Portatile o Tablet?

Pubblicità

MioPadreSanto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, vorrei acquistare un Tablet o un Portatile che non vada sopra ai 300 euro. (io pensavo ad un kindle fire)
L'utilizzo sarà per navigare in Internet, vedere film, ascoltare musica. Dunque MAI verrà utilizzato per il Gaming, MAI gireranno programmi pesanti su codesto pc.
Quale mi consigliate? Portatile o Tablet?
Qual'è più semplice da usare secondo voi per un 70enne? Io credo il portatile ma "l'anziano" si è fissato con il Tablet :lol:

Il Tablet è importante che si possa collegare alla televisione, sia per lo streaming che per riprodurre file multimediali tipo video(con audio).

Un'altra cosa. Avrei bisogno di un consiglio sull'abbonamento Internet da fare.
Allora, 7 mega sicuramente vanno bene, però non c'è linea telefonica in casa. Mi consigliate una chiavetta? Chi sa darmi consigli pratici sull'abbonamento avrà la mia gratitudine.

Ciao, io personalmente ti consiglio di comprarti un Netbook, che si usano per navigare su internet e non vengono molto, poi puoi trovarlo anche con windows 8 e quindi che abbia uno schermo touch screen, con il tastierino rimovibile, cosi da avere sia un computer che un Tablet allo stesso tempo.

Salve, vorrei acquistare un Tablet o un Portatile che non vada sopra ai 300 euro. (io pensavo ad un kindle fire)
L'utilizzo sarà per navigare in Internet, vedere film, ascoltare musica. Dunque MAI verrà utilizzato per il Gaming, MAI gireranno programmi pesanti su codesto pc.
Quale mi consigliate? Portatile o Tablet?
Qual'è più semplice da usare secondo voi per un 70enne? Io credo il portatile ma "l'anziano" si è fissato con il Tablet :lol:

Il Tablet è importante che si possa collegare alla televisione, sia per lo streaming che per riprodurre file multimediali tipo video(con audio).

Un'altra cosa. Avrei bisogno di un consiglio sull'abbonamento Internet da fare.
Allora, 7 mega sicuramente vanno bene, però non c'è linea telefonica in casa. Mi consigliate una chiavetta? Chi sa darmi consigli pratici sull'abbonamento avrà la mia gratitudine.

io punterei su un portatile molto più stabile e la presenza dell unita otica serve visto che il tuo intento e guardare film...e poi basta avere l' uscita HDMI per collegarlo a un tv lcd....per la connessioni esistono modem 3g\ wifi vedi l alcatec y580e...poi in base alla tua zona scegli la compagnia wind, tim

io punterei su un portatile molto più stabile e la presenza dell unita otica serve visto che il tuo intento e guardare film...e poi basta avere l' uscita HDMI per collegarlo a un tv lcd....per la connessioni esistono modem 3g\ wifi vedi l alcatec y580e...poi in base alla tua zona scegli la compagnia wind, tim

Scusa, ma il modem a cosa mi servirebbe?
Se invece per la connessione gli facessi usare la sim (a mio zio). Che ne dici?
Cmq per il tablet credo che gli farò prendere il Galaxy Tab 7.0 o il Galaxy Tab2 7.0. Naturalmente sia con la 3g che con la wi-fi.
Che differenza c'è tra la serie 2 e la prima serie del Galaxy Tab?
Sono molto indeciso, ce ne sono una marea ti tablet.

secondo me ti conviene optare se vuoi un 7" per un Nexus 7 se invece vuoi un 10" (che secondo me è MOLTO meglio per un anziano), opta per un galaxy tab 2 10.1 o un ASUS TF300

Allora, io ho bisogno di un tablet con connessione HDMI, per collegare il Tablet alla TV. L'unico con questa caratteristica è l'ASUS TF300. Però quello da 300€ non ha il 3G.
Il 3G però sta nel TF300TG, che però costa parecchio di più. CHE STRESS!!

Tablet con 3G, possibilità di connessione HDMI per riprodurre contenuti multimediali, sotto i 350 € c'è solo l'ASUS TF300TG?
Il Galaxy Tab 2 10.1 mi sembra che non si possa connettere con l'HDMI, o sbaglio?

c'è il Huawei MediaPad ma è 7" e viene 315€ a questo punto è meglio l'asus a 363€ prezzi sped incluse

A questo punto per 30 € di differenza mi faccio un ipad2 senza 3g che costa sui 399€ non usato. Con la 3G usato lo trovo sicuramente sotto i 400€ e spendo come l'asus. Vedrò meglio se la 3G servirà effettivamente o no. Grazie dei consigli.

ps. Cose su cui devo stare attento che siano presenti nel tablet? Oltre alla 3G, al collegamento HDMI, ci sono cose importanti da notare?

è..parecchio xD una quarantina mi sembra..
cmq ho parlato col "vecchio" e dice che il collegamento hdmi non gli serve
l'importante è il collegamento 3G
Domandona: se io compro una sim, e faccio l'abbonamento internet con questa sim, posso mettere la sim in un apparecchio in modo che questo apparecchio mi faccia da wireless? in modo che io possa risparmiare sull'acquisto di un tablet che abbia solo la wi-fi? spero di essere stato chiaro xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro