portatile o fisso?

raffag

Utente Attivo
37
0
:chupachupCiao a tutti....avrei bisogno di un parere....intanto comincio con una domada....a parte chi ha la necessità di eliminare i fili o portarselo dietro, perchè di solito un persona sceglie il fisso????
vorrei prenderne uno portatile x usarlo x le solite cose....musica foto, giochi....tutto nei 600-max 700 euro possibilmente con un bel schermo a 17 pollici......mi date una mano perfavore? magari sul sito di mediaworld...altrimenti vado anche io sul fisso.....
Grazie Raffaella
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
ma se lo usi per quello che dici un portatile va bene, solo che con quel
budget sara' difficile trovare un 17"
con hardware di buon livello se poi cè
installato vista richiede piu' risorse di xp
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
si lo so che si trovano pero' ti consiglio
che abbiano almeno i seguenti parametri:
cpu almeno 2.00 ghz, dual core meglio se intel ma anche amd andrebbe bene, scheda video con 256 mb dedicati, ati o nvidia nn fa
differenza, hard disk minimo 200 gb
SO vista home premium.
 

raffag

Utente Attivo
37
0
senti una cuiosità.....ma i portatili possono stare tante ore accesi come i fissi che non si "fondono"?
Grazie
 

tupac91

Utente Èlite
2,766
3
CPU
INSPIRON 6400: Intel Core Duo T2250, 1,73GHz
Scheda Madre
Dell 0XD720
HDD
120 GB
RAM
2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM)
GPU
Ati Mobility Radeon x1400 256MB
Audio
SigmaTel High Definition Audio
Monitor
15,4"
OS
Windows Vista Home Premium
senti una cuiosità.....ma i portatili possono stare tante ore accesi come i fissi che non si "fondono"?
Grazie

dipende dalle aperture che hanno sul fondo, per far arieggiare...

cmq si vendono anche delle ventoline che si collegano all'usb (ce l'ho e funzionano alla grande)
 

super88

Utente Attivo
622
14
CPU
i5-4200m
Scheda Madre
ACER V3-772g
HDD
Kingstone SSD 120Gb+ SSD EVO 850 500Gb
RAM
8gb
GPU
GTX850m GDDR5 2gb
Monitor
17,3 1600x900
OS
Win 8.1
A che giochi??? Giochi pesanti oppure Pac-Man e Solitario?
 

G1971B

Utente Attivo
94
0
Secondo me il portatile dev'essere un complemento del fisso.
Io ho un PC fisso (HP Slimline) collegato in HDMI ad un monitor 19 pollici e che utilizzo come PC principale (spettacolo perchè ergonomico e affidabile); poi ho un Samsung NC10 che utilizzo la sera per navigare in Internet e gestire la posta elettronica direttamente disteso in divano.
Considera poi che i portatili sono sicuramente potenti come il fisso ma sono anche fragili per loro natura ..... io poi che ho un bimbo piccolo che gira per casa figurati quanto mi durerebbe .....
 

|L_Santo

Utente Attivo
64
1
Secondo me il portatile dev'essere un complemento del fisso.
Io ho un PC fisso (HP Slimline) collegato in HDMI ad un monitor 19 pollici e che utilizzo come PC principale (spettacolo perchè ergonomico e affidabile); poi ho un Samsung NC10 che utilizzo la sera per navigare in Internet e gestire la posta elettronica direttamente disteso in divano.
Considera poi che i portatili sono sicuramente potenti come il fisso ma sono anche fragili per loro natura ..... io poi che ho un bimbo piccolo che gira per casa figurati quanto mi durerebbe .....

Dipende da portatile a portatile :
1)I portatili mediaword costano meno eprchè valgono meno,la maggior parte delle offerte parla di notebook di marche tipo fujitsu siemens,toshiba o altre porcherie varie che hanno componentistica interna di scarsa qualità:scheda madre fregata,altrettanto per ram , Hard disk e lettore dvd.Si potrebbero salvare a limite solo il processore e la scheda video
2)La mediaword prima di spedire in assistenza un prodotto difettato ci mette mani lei e fa più casini di prima(è capitato a mio cugino) .
3) i migliori NOtebook per il rapporto delle loro qualità di componentistica e del loro prezzo vanno nella top 5 nel seguente ordine:
Notebook Dell (acquistabili online sul sito ufficiale dell italia e personalizzabili in base alle proprie esigenze) ;
Notebook Asus ;
Notebook Sony ;
Notebook Hp ;
Notebook Acer (costano meno perchè sono meno qualitativi degli altri sovraelencati).
A voi la scelta,io col mio asus vecchio di ormani più di un anno non ho mai avuto problemi e sono riuscito anche a crearmi un dual boot vista/xp rattoppando driver per xp non presenti nel sito da diversi forum e tutto funge:sisi:.
Tornando indietro acquisterei però un Dell,hanno qualità superiori e ti risparmiano la fatica di trovare i driver per xp(per chi fosse interessato).
 

G1971B

Utente Attivo
94
0
3) i migliori NOtebook per il rapporto delle loro qualità di componentistica e del loro prezzo vanno nella top 5 nel seguente ordine:
Notebook Dell (acquistabili online sul sito ufficiale dell italia e personalizzabili in base alle proprie esigenze) ;
Notebook Asus ;
Notebook Sony ;
Notebook Hp ;
Notebook Acer (costano meno perchè sono meno qualitativi degli altri sovraelencati).
A voi la scelta,io col mio asus vecchio di ormani più di un anno non ho mai avuto problemi e sono riuscito anche a crearmi un dual boot vista/xp rattoppando driver per xp non presenti nel sito da diversi forum e tutto funge:sisi:.
Tornando indietro acquisterei però un Dell,hanno qualità superiori e ti risparmiano la fatica di trovare i driver per xp(per chi fosse interessato).

Io ho un Dell XPS M1330 (in realtà ne ho una decina in ufficio ....) e se potessi buttarlo dalla finestra lo farei volentieri ....
Ha un display pessimo (pur essendo retro LED) ed inoltre è afflitto dal problema del sibilo (vedi thread in rilievo in altri forum). Per quanto riguardo l'assistenza nulla da dire anche se poi nel mio caso Dell mi ha mandato un tecnico per sostituire la MB che sembrava paperino tantè che nel rimontare il PC ha dimenticato fuori una vite oltre ad aver rimontato male la tastiera .....
Anche gli Asus sono a mio avviso pessimi soprattutto sul fronte assistenza .... molto meglio gli HP e sul fronte Business i migliori sono attualmente i Lenovo (ex IBM) .
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Io andrei senza dubbio sun un pc fisso.
A parità di prezzo è nettamente migliore.
 

|L_Santo

Utente Attivo
64
1
Io andrei senza dubbio sun un pc fisso.
A parità di prezzo è nettamente migliore.

Esatto! per quanto riguarda gli asus e i dell leggetevi le classifiche qualità prezzo e rendetevi conto a che posto sono gli HP . I monitor dell sono personalizzabili e si pouò tranquillamente aumentare la definizione.I monitor Asus non sono i migliori,ma sono buoni,sono ottime le mobo asus la ram e la Vga,stessa cosa vale per la Dell.
 

Federyx

Utente Attivo
57
0
CPU
Intel 2 Quad Q9550
Scheda Madre
Asus Rampage
HDD
Seagate Barracuda 500gb x2 (raid)
RAM
Corsair Dominator 1066mhz 4gb
GPU
Sapphire HD4870X2
Monitor
LG W2442PA
PSU
Tagan 800w Piperock
Case
CM Cosmos 1000
OS
Windows 7 - 64bit
...la scelta tra portatile e fisso dipende esclusivamente dall'utilizzo che ne devi fare...e alle volte volte anche dallo spazio che hai a casa (ma in questo caso puoi ovviare con diverse soluzioni)...per come la vedo io se ci lavori e hai necessità di avere sempre i tuoi dati con te, allora prendi un portatile...ci giochi ? allora prendi un fisso...da quel che ho capito non te lo porteresti mai appresso per lavoro dato che vuoi un 17" che come praticità non è di sicuro il massimo...se vuoi un portatile con schermo 17" e di buona qualità devi preventivare qualche euro in più...per esperienza diretta ti consiglierei il sony vaio fw21e lo trovi da MW a € 899...ha schermo da 16,4 - lettore combo blu-ray - 4gb di ram - sv ati discreta - una bella linea (semrpe che questo possa costituire un vantaggio per i più)...certo a questo prezzo trovi soluzioni con SV migliori...cmq de gustibus...altrimenti per il discorso "fisso" con il tuo budget di sicuro troveresti diverse alternative ed allo stesso prezzo puoi prendere una macchina più potente...a presto...:asd::asd::asd:...
 

Lotar

Utente Attivo
15
0
Secondo me il portatile dev'essere un complemento del fisso.
Io ho un PC fisso (HP Slimline) collegato in HDMI ad un monitor 19 pollici e che utilizzo come PC principale (spettacolo perchè ergonomico e affidabile); poi ho un Samsung NC10 che utilizzo la sera per navigare in Internet e gestire la posta elettronica direttamente disteso in divano.
Considera poi che i portatili sono sicuramente potenti come il fisso ma sono anche fragili per loro natura ..... io poi che ho un bimbo piccolo che gira per casa figurati quanto mi durerebbe .....

Sono nelle tue stesse condizioni, solo che ho un bimbo grande:)
Anche a mio avviso il portatile è un complemento del fisso.
Io ho un pc fisso nel mio studio con xp, un portatile che uso per cazzeggio ed anche per lavoro (Hp 6730b con 4gb di ram e vista business) ed un portatile che mio figlio usa praticamente come fisso per giochi e tutto quello che può fare un tredicenne, questo è un Hp dv71030el con 4gb di ram ed una 9600 Gt con 512Mb vista home......... pc, che a mio avviso, potrebbe soddisfare le esigenze di raffag. Un giusto compromesso tra portatile e fisso, certo il costo è maggiore di 700€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili