Portatile nuovo

Pubblicità

ToyBoy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao a tutti, mia madre si vuole prendere un portatile x usi generici (word-internet e download della foto-video della videocamera qnd è in giro), io avevo pensato ad un netbook ma mi ha detto che è troppo piccolo e fa fatica a vedere, quindi ho guardato il notebook acer ex5630 a 499€. per me può andargli piu che bene per l'uso che ne fa voi che dite?? vi posto le specifiche:

intel core duo 2 t5800 - ram 2 gb - HD 160 Gb - vga GMA X4500HMD fino a 1693 Mb ( che scheda video è??? che vuol dire "fino a 1693 mb"???????) - display 15'4 - vista business - kit downgrade xpprof ( che cos'è sto kit????)

voi che dite?? mi potreste chiarire le mie domande nelle specifiche?

un ringraziamento a tutti :love:

Per tua madre va più che bene. Ora rispondo alle domande:

1. 1693 MB vuole dire che la scheda video integrata può sfruttare anche la memoria del sistema (i 2 GB di ram). Chiaramente a tua madre questa cosa non servirà.
2. il kit è la possibilità, se non ti piace Vista, di passare a Windows XP.

ciao a tutti, mia madre si vuole prendere un portatile x usi generici (word-internet e download della foto-video della videocamera qnd è in giro), io avevo pensato ad un netbook ma mi ha detto che è troppo piccolo e fa fatica a vedere, quindi ho guardato il notebook acer ex5630 a 499€. per me può andargli piu che bene per l'uso che ne fa voi che dite?? vi posto le specifiche:

intel core duo 2 t5800 - ram 2 gb - HD 160 Gb - vga GMA X4500HMD fino a 1693 Mb ( che scheda video è??? che vuol dire "fino a 1693 mb"???????) - display 15'4 - vista business - kit downgrade xpprof ( che cos'è sto kit????)

voi che dite?? mi potreste chiarire le mie domande nelle specifiche?

un ringraziamento a tutti :love:

1. come ha gia detto manolo, è una funzione che permette alla scheda video di utilizzare la memoria RAM (i 2 GB installati), funzione, peraltro, di scarsissima utilità. non sto qui a spiegarti il perche, tanto tua madre nn penso giocherà col portatile.

2. dovrebbe essere proprio la possibilità di fare un downgrade a XP, ovvero grattare via Windows Vista e installare Windows XP. premesso che Vista nn ce l'ho, da quel che ho letto finora, attualmente non c'è un valido motivo per tornare indietro a XP. con il rilascio del service pack 1, Vista ha risolto tutti i suoi problemi che aveva appena era uscito.

in poche parole, sono due cose che non ti servono a nulla ;)

sul fatto che un netbook sia piccolo... beh,dipende...uno schermo 8 pollici magari è piccolino per scriverci in word, ma con uno da 10 gia si ragiona. poi esistono i notebook con schermo 12".
se viaggia spesso, dimensioni ridotte e leggerezza sono importanti.

sul fatto che un netbook sia piccolo... beh,dipende...uno schermo 8 pollici magari è piccolino per scriverci in word, ma con uno da 10 gia si ragiona. poi esistono i notebook con schermo 12".
se viaggia spesso, dimensioni ridotte e leggerezza sono importanti.

lo so, io gli ho fatto vedere un netbook da 10' (in un centro commerciale) ma mi ha detto ke era proprio troppo piccolo... da 10 a 12 non cambia piu di tanto... poi me li ha fatti scegliere su un giornale di un centro commerciale e tra quelli proposti era il migliore a livello di prezzo/qualità... me lo ha fatto scegliere li perke ti ridanno il 30% di quello che spendi in buoni spesa... sarebbero 150€ di spesa... perke buttarli via!?!? io gli volevo proporre un mac cosi alla fine glie lo inculavo io :asd::asd::asd: e a lei davo il mio... ma non ce l'hanno e poi quello che voglio io sta a 1600!!!

cmq da quello ke mi avete detto e dei chiarimenti direi ke gli andrà piu che bene!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro