Portatile nuovo: ma quali prestazioni cercare? e quale internet key?

Panther89

Utente Attivo
90
0
vorrei prossimamente comprare un notebook in sostituzione del mio pc desktop, in quanto dovrò viaggiare molto e comunque mi torna utile anche per lo studio.

il mio primo dubbio: a questo portatile voglio associare un abbonamento internet key, e vorrei le opinioni sugli operatori che avete provato (in primis velocità della banda e potenza di segnale in giro).

e ora il secondo grosso dilemma: il notebook mi serve prevalentemente per uso quotidiano (office, internet, photoshop, films), e vorrei poterci anche giocare....non sono un amante incallito dei videogiochi, per lo più vado di fps, mmorpg, ma ultimamente sono usciti dei titoli che proverei volentieri (gta4, mafia2, splintercell5 e COD), ovviamente accetto di giocare anche ad impostazioni molto basse.

detto questo non ho la più pallida idea di cosa comprare: pensavo a qualcosa sui 17" anche se sono sempre più rari (diffusissimi i 15"); sarebbe bello se avesse un buon audio (potrei pensare anche ad una scheda 5.1 esterna con adeguato impianto
icon_mrgreen.gif
); e magari una buona durata (ma è relativo, in quanto se serve comprerò una batteria a 9 celle aggiuntiva).

pensavo a i3-i5 + scheda grafica decente ma non so.....e per il budget, non ne ho uno fisso, potrei spendere 400€ cosi' come 1000€, basta che non ci siano troppe eccedenze rispetto a quele che sono le mie reali esigenze
icon_smile.gif


PS = mi interessa relativamente la longevità del prodotto, in quanto per tanti sfortunati eventi i notebook non reggono mai più di due anni.


grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
vorrei prossimamente comprare un notebook in sostituzione del mio pc desktop, in quanto dovrò viaggiare molto e comunque mi torna utile anche per lo studio.

il mio primo dubbio: a questo portatile voglio associare un abbonamento internet key, e vorrei le opinioni sugli operatori che avete provato (in primis velocità della banda e potenza di segnale in giro).

e ora il secondo grosso dilemma: il notebook mi serve prevalentemente per uso quotidiano (office, internet, photoshop, films), e vorrei poterci anche giocare....non sono un amante incallito dei videogiochi, per lo più vado di fps, mmorpg, ma ultimamente sono usciti dei titoli che proverei volentieri (gta4, mafia2, splintercell5 e COD), ovviamente accetto di giocare anche ad impostazioni molto basse.

detto questo non ho la più pallida idea di cosa comprare: pensavo a qualcosa sui 17" anche se sono sempre più rari (diffusissimi i 15"); sarebbe bello se avesse un buon audio (potrei pensare anche ad una scheda 5.1 esterna con adeguato impianto
icon_mrgreen.gif
); e magari una buona durata (ma è relativo, in quanto se serve comprerò una batteria a 9 celle aggiuntiva).

pensavo a i3-i5 + scheda grafica decente ma non so.....e per il budget, non ne ho uno fisso, potrei spendere 400€ cosi' come 1000€, basta che non ci siano troppe eccedenze rispetto a quele che sono le mie reali esigenze
icon_smile.gif


PS = mi interessa relativamente la longevità del prodotto, in quanto per tanti sfortunati eventi i notebook non reggono mai più di due anni.


grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto
ciao
potresti pensare ad un
TOSHIBA - L670D-11M Satellite a 649 euro dallo shop online di euroxxcs
oppure ACER - As7741G-434G50Mna 100 euro in più

per la copertura della banda ti conviene cercare qualche parere controllando nela tua città
 

Panther89

Utente Attivo
90
0
carini :O

il toshiba ha un procio un pò cosi'....pero' 100 euri in più per un solo i5 di fascia bassa :O

fosse stato un 460m correvo a comprarlo XD

riguardo invece alla chiavetta internet: ho chiesto qui per un semplice motivo....devo acquistarla a causa dei miei frequenti viaggi (spesso sono senza e mi serve la key), ma per l'appunto, viaggiando vorrei sapere come si comportano gli operatori in giro per l'italia, tanto non sto mai fermo nello stesso posto :D
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
...cut...

riguardo invece alla chiavetta internet: ho chiesto qui per un semplice motivo....devo acquistarla a causa dei miei frequenti viaggi (spesso sono senza e mi serve la key), ma per l'appunto, viaggiando vorrei sapere come si comportano gli operatori in giro per l'italia, tanto non sto mai fermo nello stesso posto :D

Per questa parte del tuo problema forse ti conviene chiedere qua:

Banda Larga - Forum di Tom's Hardware

;)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao
potresti pensare ad unTOSHIBA - L670D-11M Satellite a 649 euro dallo shop online di euroxxcs
oppure ACER - As7741G-434G50Mna 100 euro in più

per la copertura della banda ti conviene cercare qualche parere controllando nela tua città
guarda anche il 430M và benissim
anzi per le tue esigenze
non noterai differenza con cpu più potenti
stesso discorso con l'athlon P320 avresti qualcosa meno in photoshop
ma se non ci fai lavori professionali non ti cambia la vita
occhio solo che sui 17" la risoluzione è alta
quindi in game non ti aspettare prestazioni fenomenali
è pur sempre un notebook :D
 

Panther89

Utente Attivo
90
0
io avevo pensato ad un i5 460m + 5650, dovrebbe garantirmi buon gioco (i titoli sono solo 3: splintercell 5, mafiaII e gta4....per il resto mmorpg e fps) e in media buone prestazioni su tutto.

poi ho un vantaggio: il tempo non mi manca.

ora sto aspettando l'uscita delle SB a febbraio, vedrò come si evolvono le cose a marzo, e se vedo un calo dei prezzi sui "vecchi" modelli, o delle offerte competitive sui nuovi, credo che mi butterò a pesce.

sarebbe bello avere anche optimus, almeno la batteria mi durerebbe abbastanza senza doverne acquistare una di scorta XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!