PROBLEMA portatile nuovo lentissimo

Pubblicità

jerico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti sono un nuovo utente, vi scrivo in cerca di aiuto.
Circa una settimana fa mi è stato regalato un EasyNote TE69KB series il problema che è mostruosamente lento, h letto qualcosa online e ho fatto quello che dicevano (far aggiornamenti, rimuovere l'antivius che danno loro e metterne uno free, e rimuove i programmi inutili) ma niente non è cambiato nulla (adesso pure tasti mi danno problemi <.<)
Ogni volta che apro n browser la cpu sale a picchi di 64-70% anche 100% son solito a giocar ad un browser game, con questo pc non posso farlo perché va estremamente lento mentre col fisso che ho (del 2004 ha a stento 1gb di ram) riesco a giocare tranquillamente anche aprendo due schermate di gioco.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
p.caratteristiche pc:
cpu: AMD Dual core processor E1-2500
scheda video: AMD Radeon HD 8240
ram: 4gb DDR3Memory

grazie in anticipo per l'aiuto

il problema è uno solo e si chiama:
CPU ASSOLUTAMENTE TROPPO POCO POTENTE

io ho sempre sconsigliato fortemente le apu amd dual core serie E non a caso:sisi:
o corri a cercare di fartelo sostituire (in teoria si ha una settimana di solito) o ti tieni questa schifezza di cpu
se avessi ricevuto in regalo un notebook con cpu come quella del mio toshiba in firma (pagato 299, quindi di prezzo molto simile) avresti avuto una cpu sensibilmente più potente e una gpu simile se non appena un pò più potente

Ultima modifica:
Il Kabini E1-2500 ha il clock a 1.4GHz senza Turbo-Core (TDP da 15W), le sue prestazioni sono molto modeste ma per il multimedia e Office va bene :sisilui:
Per compiti appena più "gravosi", la APU mostra tutti i suoi limiti, come hai potuto appurare di persona.
Comunque aggiorna i Catalyst (l'ultima versione è uscita ieri, i 13.11 Beta 9.4 che supportano anche il Kabini E1-2500) e metti tutto su "Prestazioni elevate":
AMD Catalyst

P.S. Mi raccomando, scarica la versione Mobility :asd:

le sue prestazioni sono molto modeste ma per il multimedia e Office va bene
ahsisik.gif
vanno così bene che la cpu và al 100% navigando con 2 schede:lol:
io quando ho preso il toshiba dovevo scegliere tra 2 notebook da 299, un hp con amd e-2 1200, cioè 40nm (con schermo che poi ho scoperto essere assolutamente pietoso) e un toshiba con celeron dual core ivy bridge, cioè 22nm (con schermo che poi ho scoperto essere di qualità superiore alla media anche a notebook di fascia media)
indovina quale ho scelto?:asd:
gronag, oggettivamente parlando ammetti che sarebbe stata una scelta assurda preferire l' hp al toshiba...
e non vale dire che il celeron 1000m consuma 35w perchè 35w sono un dato di assoluta fantasia, che in realtà sommando cpu e gpu non raggiunge nemmeno i 15w negli stress test, perchè intel dichiari tpd massimo 35w proprio non lo sò, forse per lasciare più spazio alle varianti con tdp dichiarato di 17 o 15w, gli ulv appunto

Lo ammetto, hai ragione, ma non ho mai sostenuto il contrario e infatti ho puntualizzato che la APU va in "sovraccarico" con task che sono leggermente più "pesanti" del normale :sisilui: :asd:

Lo ammetto, hai ragione
:patpat:
con task che sono leggermente più "pesanti" del normale
beh, se navigare con 2 schede lo consideri leggermente più pesante del normale allora cos' è che è normale?
per mè normale è tenerne aperte 30 di schede:sisi:
e giocare contemporaneamente
(grazie i7 quad:inchino:)

grazie per le risposte, cambiarlo ormai non posso ç__ç
cercherò di seguire consigli i gronag per vedere se almeno migliora un po'... appena ho qualche soldo lo vendo per prendere qualcosa di meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro