PROBLEMA Portatile nuovo con windows 8 home... Connessione impossibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ingfromheel

Nuovo Utente
88
5
Salve a tutti,

ho un serio problema con il mio nuovo notebook, un hp envy dv6-7311el...
La connessione via wifi è davvero penosa... Dalla stessa postazione con cui mi connettevo alla perfezione col mio vecchio hp dv6758el, riesco a malapena ad agganciare la rete e a mantenere 2 tacche col risultato che anche la navigazione mi è quasi impossibile.
Ho pensato che il problema fosse della scheda wireless (ralink) perciò ho aggiornato i driver, ma niente.
Quindi ho pensato che o è di windows 8 oppure è la scheda wireless che fa pena.

Come potrei ovviare al problema?

Sono davvero disperato.
Un computer nuovo fiammante preso per la tesi e a malapena riesco a connettermi a internet.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti,

ho un serio problema con il mio nuovo notebook, un hp envy dv6-7311el...
La connessione via wifi è davvero penosa... Dalla stessa postazione con cui mi connettevo alla perfezione col mio vecchio hp dv6758el, riesco a malapena ad agganciare la rete e a mantenere 2 tacche col risultato che anche la navigazione mi è quasi impossibile.
Ho pensato che il problema fosse della scheda wireless (ralink) perciò ho aggiornato i driver, ma niente.
Quindi ho pensato che o è di windows 8 oppure è la scheda wireless che fa pena.

Come potrei ovviare al problema?

Sono davvero disperato.
Un computer nuovo fiammante preso per la tesi e a malapena riesco a connettermi a internet.

La soluzione più semplice che mi venga in mente è una chiavetta USB Wi-Fi.
 

ingfromheel

Nuovo Utente
88
5
Ragazzi, ho visto che il mio modello di scheda wifi è nativamente una schifezza. Infatti moltissimi, anche oltreoceano hanno il mio stesso problema. Il modello è ralink RT3290.
Ho trovato un altro driver aggiornato a gennaio 2014 che migliora un po' la situazione.
Mi rode un po' perché in generale è un supernotebook e poi ha questo stupidissimo problema.
Vorrei evitare di portarlo in garanzia perché penso che potrebbero fare ben poco.
Vedrò magari di installare una scheda wireless usb oppure devo vedere se è possibile montare la intel che avevo sul vecchio hp che era decisamente superiore a questa pessima ralink.
Grazie ad entrambi comunque. :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!