Portatile Nuovo Con Win10

Pubblicità

Redaxez

Nuovo Utente
Messaggi
149
Reazioni
8
Punteggio
44
Salve a tutti,
ho da poco preso il mio primo portatile con a bordo win10.
avevo deciso di effettuare un unità di ripristino su USB da 16gb ma sia formattandola a FAT32 che NTSC mi dice dopo 10-15 minuti di processo che è impossibile effettuare il ripristino.
Qualcuno sa come effettuare un unità di ripristino di win10 ?
 
per "Ripristino" intendi il ripristino del sistema operativo?
o un clone del tuo attuale sistema di come si trova in questo momento??

ti rispondo in ogni caso che la soluzione migliore sarebbe la prima, cioè il SOLO sistema operativo.
la procedura di installazione "configurazione" è leggermente piu complessa del solo clone del sistema, ma ti ritrovi con un sistema pulito e sicuramente piu performante di quello che hai attualmente.
inoltre Windows 10 riconosce quasi tutto l'hardware e si autoinstalla i driver mancanti (avendo la connessione ad internet)
per fare questo ti basta scaricare la ISO ufficiale Microsoft di Windows 10.

se invece tu vuoi un clone 1:1 del tuo disco, ci sono diversi software, anche gratuiti, che fanno questo.
 
io intendevo ciò che dici tu, avendo il notebook non mi è uscito il cd originale di win10 ma ho comunque il sistema originale. La procedura per fare il ripristino necessita della key? nel caso come la recupero?
 
la key di Windows 10 è registrata nel bios del notebook, ed è rilevata in automatico da Windows 10 in fase di pre-installazione, quindi non è necessario inserire nulla.
ormai è difficile trovare dei notebook che allegano i dischi di ripristino.
 
certo
scaricati la ISO di Windows 10, poi, sempre da Windows, scarichi Rufus USB, e crei la tua chiavetta di installazione Windows 10
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top