DOMANDA Portatile non si avvia

EnergyRockstar

Nuovo Utente
18
3
Salve ho un pc portatile Lenovo ideapad.

È nuovo e l ho usato pochissimo.

In pratica se premo il tasto accensione ei illumina il led per 3 sec. Non si avvia nulla e si spegne. Il pc in sostanza non va.

Il caricatore carica.

Di solito quando si accendeva la tastiera e poi lo schermo, ecco adesso non arriva a fare questi due passaggi.

Devo chiamare l assistenza. Ma qualcuno ha idea dell problema?
 
Soluzione
U

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, se è nuovo fai valere la garanzia.
difficile dire cosa può essere, anche l'alimentatore potrebbe essere, quando carica eroga meno energia, rispetto allo start del pc, anche se penso più a qualche problema legato all'hardware.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve ho un pc portatile Lenovo ideapad.

È nuovo e l ho usato pochissimo.

In pratica se premo il tasto accensione ei illumina il led per 3 sec. Non si avvia nulla e si spegne. Il pc in sostanza non va.

Il caricatore carica.

Di solito quando si accendeva la tastiera e poi lo schermo, ecco adesso non arriva a fare questi due passaggi.

Devo chiamare l assistenza. Ma qualcuno ha idea dell problema?

Che modello di Lenovo ?
Da quanto tempo ce l'hai ?
La ventolina si sente all'accensione ?
Scalda molto ? :look:
 

EnergyRockstar

Nuovo Utente
18
3
ciao, se è nuovo fai valere la garanzia.
difficile dire cosa può essere, anche l'alimentatore potrebbe essere, quando carica eroga meno energia, rispetto allo start del pc, anche se penso più a qualche problema legato all'hardware.
Va bene, contatto l'assistenza lunedì.


Che modello di Lenovo ?
Da quanto tempo ce l'hai ?
La ventolina si sente all'accensione ?
Scalda molto ? :look:

È un Lenovo ideapad S340
Ce l'ho da fine febbraio di quest'anno
La ventolina non parte, solo il led.
Non ricordo se si scaldasse molto in precedenza...

Ricordo che la prima volta che l'ho acceso fece la stessa cosa, poi in realtà riprovando partì, per questo feci finta di nulla. Durante gli ultimi mesi non l'ho usato perchè ero a casa dove ho il fisso. Per questo lo avrò acceso, da quando ce l'ho, si è no una decina di volte.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Potrebbe essersi freezato il bios.
Scrutalo bene tutto, forse c'è un forellino dove infilare una graffetta per resettare il bios o disconnettere la batteria. Sfoglia anche il manuale eventualmente. Tieni premuto per diversi secondi.
 
U

Utente 16812

Ospite
Potrebbe essersi freezato il bios.
Scrutalo bene tutto, forse c'è un forellino dove infilare una graffetta per resettare il bios o disconnettere la batteria. Sfoglia anche il manuale eventualmente. Tieni premuto per diversi secondi.

Sì, dovrebbe esserci il "Novo button", il buchetto per il ripristino e per il bios :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
Ah giusto, meglio non aprirlo a questo punto per non perdere la garanzia e allora vai di assistenza Lenovo :sisi:
Sai com'è, a volte con la batteria tampone scarica alcuni laptop non si accendono ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EnergyRockstar
U

Utente 16812

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: EnergyRockstar
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili