Portatile non si accende più

Pubblicità

grevox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,

descrivo il mio problema:
si tratta di un portatile HP G62; successivamente ad un normale arresta sistema, la mattina dopo il portatile non ha voluto saperne di avviarsi. Ho quindi eseguito la procedura di reset che prevede di staccare Batteria ed alimentazione da rete elettrica e premere il pulsante di accensione per più di 15 secondi (sono arrivato anche a 60 secondi), ho riattaccato l'alimentate e provato ad accendere. Dopo 5/6 tentativi il portatile si è avviato normalmente. Ho poi subito spento e provato a riaccendere ma purtroppo non ne ha più voluto sapere, neanche dopo decine di tentativi di reset.
C'è qualche altro tentativo da fare prima di buttar via il mio povero portatile?

grazie
grevox

Innanzitutto, quando funzionava regolarmente hai monitorato le temperature ?
Hai mai pulito internamente il laptop ?

Secondo me intende scaldare il chip video, magari usando del flussante buono (non Chinatown). Occorre essere muniti di una pistola professionale con regolazione temperatura, o di un Cannello a gas per scaldare il chip e ovviamente disassemblare tutto quello che c'è intorno per non deformare le plastiche, magari aiutarsi con della carta stagnola per proteggere le parti delicate ed eventuali deformazioni del soket CPU dovute alla temperatura, se non conosci la procedura o ti astieni o ti fai aiutare da qualcuno capace o ti rivolgi ad un laboratorio. Se scelgli l'ultima possibilità valuta un rework con reballing bga per avere una soluzione definitiva, anche se a mio avviso un refow fatto bene , può durare anche un anno e più.

So benissimo cosa s'intende per reflow, reworking e reballing ma prima vorrei sapere informazioni sulle temperature e sulla pulizia interna del laptop :sisilui:

Innanzitutto, quando funzionava regolarmente hai monitorato le temperature ?
Hai mai pulito internamente il laptop ?

l'ho pulito circa 3/4 mesi fa.
Una sola volta mi si è spento (la temperatura era a circa 80 gradi prima che si spegnesse), questo è accaduto una settimana prima che si verificasse il problema.

questa sera potrei pure provare a rispalmare della nuova pasta termica, ma tu credi che questo sia sufficiente a far riavviare il portatile??

se non parte no, prima devi ripararlo e poi metti la nuova pasta, pulendo prima con dell'ovatta e alcool isopropilico i processori e i dissipatori

ho riparato un mese fa un G62, di un mio vicino, con lo stesso problema. Ho effettuato un reflow, è rinato.

ciao..
ti spiaego il ,io problema....il pc della mia ragazza e' un compaq cq 61 100 sl
.Lo ha usato spessissimo con l'alimentazione da rete elettrica connessa per pproblemi di batteria..
ieri accendendolo, il tasto d'accensione e lo schermo pulsavano ritimicamente...cioe'
lampeggiavano...
dopo di che ho provato a staccare e cambiare la batteria..
ora nn si accende piu'..l'unica cosa accesa e' la spia di fianco alla presa dell alimentatore
(quella bianca)...
dici che ha bisogno di solo una pulita o e' partito l'alimentatore??
grazie 10000000
max:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro