DOMANDA Portatile no-gaming max 600 euro...

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Allora premetto che lo comprerei a rate dato che lo trovo più comodo, quindi chiedo consigli solo per la parte hardware, non postate cose tipo sconti di Amazon o simile. :asd:

Detto questo, oggi passo da Mediaworld e tra tutti ho adocchiato un samsung serie 5.

Non ricordo precisamente il modello, ma era composto da un processore i5, 4gb ram, hdd 500gb e una scheda video se non ricordo male una ATI... non integrata comunque.

Di questo sicuramente sostituirei l'hdd con un ssd e in futuro passerei ad 8gb.

Però di questo samsung mi hanno catturato i colori brillanti. Insomma molto meglio di tutti gli altri che c'erano (e c'era di tutto... Vaio, Lenovo, Acer, Asus, ecc).

Unica cosa è che esteticamente non mi piaceva granchè e non mi sembrava comodissima la tastiera; anzi abbastanza rozza.

Quindi chiedo: questo samsung facente parte della serie 5 com'è? In alternativa dove posso andare a vedere?

Il tizio addetto al reparto mi ha detto comunque di aspettare verso metà\fine settembre che arriveranno i nuovi modelli. E' confermato? Cioè qualcuno sa se samsung farà uscire nuovi modelli? E quando di preciso? Perchè non ho trovato nulla a riguardo. :cav:

Comunque come detto niente gaming, per quello uso la PS3. Al massimo qualche indie leggero da steam, ma nient'altro.

Consigli?

Grazie! :)

- - - Updated - - -

Nessuno sa darmi un parere? :(
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Che ne dici di questo Samsung NP350V5C-S09IT a 599€ su Saturn? C'è uno di quei negozi nella tua città?
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Che ne dici di questo Samsung NP350V5C-S09IT a 599€ su Saturn? C'è uno di quei negozi nella tua città?


mmh molto buono leggendo le caratteristiche. E' un samsung (quindi LCD come piace a me con colori vivaci) processore eccellente e scheda video dedicata.

C'è un però... ho letto che quella scheda video (ovvero la 7670) ha dei problemi di compatibilità. Poi non c'è il rischio che scaldi eccessivamente?

Come detto anche sopra non mi interessa il gaming col portatile.

:D
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
ciao,
io ti consiglio un hp pavilion g6, economico e abbastanza prestante---->HP Pavilion G6: prezzo, modelli e specifiche in Italia - Notebook Italia

altrimenti se proprio non trovi niente ma niente di niente te lo assembli come vuoi tu su sysp*ck :D

Guarda un paio d'anni fa avevo un notebook HP. Mi ha bruciato 2 HDD per la pessima dissipazione del calore, quindi da allora sto ben lontano da quel brand!

I problemi relativi ai driver sono risolvibili con una ricerca driver approfondita

Sarebbe? ^^
 

F3D3

Utente Attivo
444
81
Ti spiego subito:la Samsung permetterebbe parzialmente di aggiornare alcuni driver,essendo proprietario anche io di un NP350V5C a fine ottobre o novembre dovrei fare una ricerca di driver e"scovare" quelli più moderni che posso installare,il problema é che buona parte dei driver non sono compatibili.
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Ti spiego subito:la Samsung permetterebbe parzialmente di aggiornare alcuni driver,essendo proprietario anche io di un NP350V5C a fine ottobre o novembre dovrei fare una ricerca di driver e"scovare" quelli più moderni che posso installare,il problema é che buona parte dei driver non sono compatibili.

Capisco! Ti ringrazio moltissimo! :)

Potresti dirmi la lettera al posto dell'asterisco? Non lo conosco!

- - - Updated - - -

Magari mandami il link del sito in messaggi privati!

al posto del * metti la @

:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili