Portatile multimediale per università e per giocare un po nel tempo libero.....

Mohamed Al Badrawy

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti!!! Devo acquistare un pc portatile nuovo da usare per l'università ( ingegneria civile), quindi userò TUTTI I GIORNI programmi come AUTOCAD, ARCHICAD, PROGECAD, rendering ecc..... e magari giocarci un po....
Ho davanti a me due portatili ma non so quale scegliere:
ACER V3 772G-747
Notebook
PROCESSORE: intel core i7 4702MQ (4x2.20GHz) con turbo boost fino a 3.2 GHZ
RAM: 32GB DDR3-RAM
HARDDISK: 1TB +128 SSD
SCHERMO: 17.3" FULL HD anti- (opaco)
RISOLUZIONE: 1920x1080
SCHEDA GRAFICA: nVidia GeForce GT 750M 4GB
BATTERIA: 6 celle
COSTO: 1240€ ( da prendere in svizzera con tastiera QWERTZ al costo di 1499 franchi)

ASUS N56VV-S4007H
Notebook
PROCESSORE: intel core i7 3630QM (4x2.60 GHz) con turbo boost finona 3.4GHz
RAM: 16 GB
SCHERMO: 15"
Scheda grafica : nVidia GeForce GT 750 2GB
Costo: 899€ ( presente in italia)

Sono veramente indeciso!!!
1) secondo voi quale per me è quello giusto?
2) come surriscaldamento come sono messi? Scaldano tanto? In giro non trovo recensioni.... Se trovate qualcosa potete linkarmelo plz!!
3) come batteria quanto durano più o meno?
4) vorrei un computer che mi segua in questi 5 anni di università quindi che duri....
5) se prendo l'acer in svizzera avrò problemi con la tastiera QWERTZ? Gli accenti sono tutti a posto?
6) è conveniente usare un cooler per questi pc? O si rischia di danneggiarli perchè magari si crea in flusso d'aria contrario a quello che esce dal pc e ne provoca il surriscaldamento e il danneggiamento a livello hardware???
7) l'acer è una buona marca? E come qualità costruttiva com'è? Buona?
 

sechi97

Utente Attivo
114
11
CPU
Intel i5 8400
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Gigabyte B360 Aorus
HDD
SP Nvme 256gb + 3tb Toshiba P300
RAM
16gb 2666mhz ddr4
GPU
Asus Dual Gtx 1060 6gb
Monitor
AOC 27" 1080p
PSU
Antec EAG 650w Gold
Case
Enermax Equilence
OS
Windows 10 Pro
l'acer è una buona marca ed il primo pc è palesemente più potente, dipende da te, è anche più grande da trasportare e devi andare a comprarlo in svizzera, per la tastiera qwertz ti ci dovrai solo abituare. Per il cooler bisogna vedere da dove esce l aria del sistema di raffreddamento del notebook, in genere io ho fatto per tutta la scorsa estate rendering di video in full hd con un portatile asus senza cooler e non si è ancora cotto per fortuna
 

Mohamed Al Badrawy

Nuovo Utente
9
0
l'acer è una buona marca ed il primo pc è palesemente più potente, dipende da te, è anche più grande da trasportare e devi andare a comprarlo in svizzera, per la tastiera qwertz ti ci dovrai solo abituare. Per il cooler bisogna vedere da dove esce l aria del sistema di raffreddamento del notebook, in genere io ho fatto per tutta la scorsa estate rendering di video in full hd con un portatile asus senza cooler e non si è ancora cotto per fortuna

Che caratteristiche ha il tuo pc asus? E quanto tempo ci mette a fare il rendering?
 

sechi97

Utente Attivo
114
11
CPU
Intel i5 8400
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Gigabyte B360 Aorus
HDD
SP Nvme 256gb + 3tb Toshiba P300
RAM
16gb 2666mhz ddr4
GPU
Asus Dual Gtx 1060 6gb
Monitor
AOC 27" 1080p
PSU
Antec EAG 650w Gold
Case
Enermax Equilence
OS
Windows 10 Pro
Che caratteristiche ha il tuo pc asus? E quanto tempo ci mette a fare il rendering?

É un "vecchio" asus k53sj del 2011 non era tanto veloce ma anche rimanendo acceso a rende rizzare per molto tempo non ho mai avutoi problemi di surriscaldamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!