portatile MSI

Pubblicità
Intendi scegliere un pc diverso con un'altra scheda video oppure comprare il pc e poi sostituirla? Il primo che ti ho detro MSI GE40-i760M245FD 878 € è un 15" se non sbaglio.

Intendi scegliere un pc diverso con un'altra scheda video oppure comprare il pc e poi sostituirla?
si vorrei pensare di sostituirla...so che però è un pò impossibile...converrebbe comprare un santech in cui i pezzi te li scegli tu ma costano un botto...

Il primo che ti ho detro MSI GE40-i760M245FD 878 € è un 15" se non sbaglio.
Io leggo 14''...e risoluzione 1600x900

Ma è una 760 se non sbaglio.

- - - Updated - - -

Una GTX 760
si si quello sì però è troppo piccolo...io figurati tendevo verso il 17'' per evitare di andare a sforzare la vista...però non sono ancora convinto per il problema del trasporto...per ora rimango nella preferenza di MSI GE60-i750M245FD a 799 euro...

Ciao ti ho già risposto al PM.

Volevo solo aggiungere che anche il 15'' ha lo slot per 2 SSD ma purtroppo, come per il 17'', sono slot mSATA. Gli SSD mSATA non mi piacciono perchè costano di più, hanno meno spazio e le prestazioni sono inferiori, per questo io ho proprio sostituito l'hard disk con un SSD SATA.

Riguardo alla scheda video come ti ho detto io non la spingo al limite quindi non ti so dire se ti basta questa o no.

Riguardo alla possibilità di sostiture la scheda video: ricordo di aver letto da qualche parte che sugli MSI la scheda grafica sia sostituibile, può essere che mi sbagli però.

Ciao ti ho già risposto al PM.

Volevo solo aggiungere che anche il 15'' ha lo slot per 2 SSD ma purtroppo, come per il 17'', sono slot mSATA. Gli SSD mSATA non mi piacciono perchè costano di più, hanno meno spazio e le prestazioni sono inferiori, per questo io ho proprio sostituito l'hard disk con un SSD SATA.

Riguardo alla scheda video come ti ho detto io non la spingo al limite quindi non ti so dire se ti basta questa o no.

Riguardo alla possibilità di sostiture la scheda video: ricordo di aver letto da qualche parte che sugli MSI la scheda grafica sia sostituibile, può essere che mi sbagli però.
bè gpuboss dichiara che la gtx765 vada meglio 750m....ma di parecchio...

bè gpuboss dichiara che la gtx765 vada meglio 750m....ma di parecchio...

Eh immaginavo...

Senti non che non mi piacciano gli msi (anche perchè io ne ho uno), ma se volessi valutare anche altre marche ho notato che i prezzi in Italia si sono abbassati abbastanza da quando io ho preso il pc. Personalmente quando l'ho preso io in Italia c'era il nulla ma se dovessi prenderlo in questo momento non penso lo prenderei ancora in Germania... Ho solo spulciato un attimo ma su marcopolo c'è questo mostro a 999 euro (in spedizione gratuita), io lo avrei preso al volo:
Toshiba Tecra W50-A-104 (32 gb di RAM, scheda video professionale, processore i7-4800 (!), disco rigido ibrido).
E' una workstation e probabilmente non renderà al massimo per giocarci, ma il prezzo è veramente basso...

Se invece ne vuoi uno un po' più portabile e bello esteticamente l'asus N56JR (i7-4700 e gtx760) lo trovi in Italia per 900 euro (trovaprezzi) e personalmente non mi dispace affatto! Tra l'altro per giocarci la gtx760 dovrebbe andare meglio della Quadro.

EDIT

Effettivamente gli msi di cyberport sono ancora gli unici (tra i siti che ho controllato) a dare una scheda video buona quanto la gtx 765 a mille euro, però considera che quella soluzione comporta anche degli svantaggi, tra cui:
_Garanzia europea anzichè italiana
_Solo 4 gb di RAM
_Disco rigido screuso
_Niente sistema operativo

Problemi che non avresti con i due modelli sopra suggeriti.

Ultima modifica:
La 765 è molto più potente della 760.
E' vero che la 765 è migliore della 760, ma quello è l'unico vantaggio dell'msi sull'asus, di contro l'asus:
_Costa 100/130 euro in meno
_Ha un anno in più di garanzia
_Ha 4 Gb in più di RAM
_Ha una migliore qualità costruttiva e di materiali (nulla da dire sull'msi che anzi mi ha sorpreso positivamente)
_Ha un hard disk migliore (750 Gb a 7200 rpm contro 500 Gb a 5400 rpm dell'msi)
_Ha un sistema operativo di serie preinstallato
_Viene comprato in Italia e di conseguenza dovrebbe avere un supporto più accessibile
_E' più bello esteticamente.

Riguardo alla workstation non so quanto renda nel gaming.
La workstation, che comunque non se la dovrebbe cavare male, L'ho suggerita nel caso il portatile non servisse solo nel gaming ma anche per lavoro/università, visto il prezzo molto basso.

detto questo consiglio a donaldduck di provare a configurarsi un computer su mySN.de e su mySN.eu che forse trova qualche buona configurazione sotto i mille euro.

detto questo consiglio a donaldduck di provare a configurarsi un computer su mySN.de e su mySN.eu che forse trova qualche buona configurazione sotto i mille euro.
già provato...ma lì sotto i 1200 euro nn si va...se infatti posso ocnfigurarlo da me tanto vale mettere una gtx770...ma così il budget sale...
poi @Attil considera che ci metterò un ssd perchè con un i7 è proprio sprecato un hdd a 5400rpm e poi per il sistema operativo non è un problema.ho il cd di installazione...

ma @Francesco27 cosa ne pensa dei "soli "200 euro in più per una gtx765?

secondo me la risposta a tutti questi problemi potrebbe essere questo :
[h=2]MSI GX60-A10897287 - 0016FK-SKU2 Notebook mit Full-HD, HD8970M und AMD A10 849 euro[/h]AMD Radeon HD 8970M Grafik (4096 MB) di tutto rispetto :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro