PROBLEMA Portatile morto

Pubblicità

michael92m

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Qualche ora dopo l'ultimo spegnimento eseguito in maniera corretta il mio Compaq Presario CQ60 non ne vuole più sapere di ripartire :cav:
Al momento premendo il pulsante di accensione si accendono normalmente le spie di alimentazione,wifi,hard disk e retroilluminazione tastiera,salvo restando che lo schermo rimane completamente nero.
Il pc non emette nessun bip,l'hard disk l'ho smontato e collegato ad un pc fisso e funziona correttamente.
Ho provato un "reset" (tolto batteria e alimentatore e tenuto premuto il pulsante di spegnimento per una ventina di secondi) ma niente da fare.
Pensavo alla mobo..che dite?

Qualche ora dopo l'ultimo spegnimento eseguito in maniera corretta il mio Compaq Presario CQ60 non ne vuole più sapere di ripartire :cav:
Al momento premendo il pulsante di accensione si accendono normalmente le spie di alimentazione,wifi,hard disk e retroilluminazione tastiera,salvo restando che lo schermo rimane completamente nero.
Il pc non emette nessun bip,l'hard disk l'ho smontato e collegato ad un pc fisso e funziona correttamente.
Ho provato un "reset" (tolto batteria e alimentatore e tenuto premuto il pulsante di spegnimento per una ventina di secondi) ma niente da fare.
Pensavo alla mobo..che dite?

il reset di 20 sec. senza alimentazione/batteria si fà solo nei casi di stanby per lunghi periodi tipo 2 o 3 settimane, la scheda video è dedicata , scollegala dal connettore mxm e controlla lo stato dellla pasta termica

Provato con solo alimentatore e niente.Dentro presumo sia pulito,a giudicare da quel che ho smontato..
Domani provo a fare qualche prova lasciando un solo banco di ram,ma se fosse la ram non dovrebbe fare qualche bip all'accensione per segnalare eventuali problemi?
Se ancora poi non ho risolto smonto tutto e controllo eventuali sporcizie,paste,collegamenti saltati ma ora come ora proprio non si avvia quindi dubito possano essere interventi efficaci :grat: Felice di sbagliarmi nel caso :asd:

se lo colleghi a un monitor esterno col cavo vga?

Già fatto,mi sono dimenticato di scriverlo scusate :vv: nessun risultato comunque.collegato alla tv con cavo rga e hdmi ma nessun segnale

- - - Updated - - -

Smontato il primo banco di ram,provato ad accendere e si è avviato.spento,rimesso il banco e la situazione è tornata a quella di prima.Direi che abbiamo un vincitore :sisi: Non avrebbe dovuto dare un qualche bip per segnalare il problema però? :grat:

Ahiaiai :cry: il problema riguarda la ram,ma non la ram in sè.. vi spiego..
Ho comprato due nuovi banchi di ram,identici a quelli precedentemente installati.A pc spento li ho "installati" e quand'ho premuto il tasto di accensione il problema iniziale si è ripresentato.
Rimuovendo poi il primo banco (quello superiore) il pc si è avviato senza problemi;spostando lo stesso banco di ram dallo slot inferiore a quello superiore rieccoci punto da capo.Ergo, il problema non sono i banchi di ram, ma lo slot :cav:
Cosa "strana", installando il secondo banco a pc acceso e facendo una "scansione" con Speccy vengono rilevati entrambi i banchi (da 2 gb l'uno), ma allo stesso tempo la quantità indicata di memoria fisica totale è di soli 1.75 gb (in pratica vengono rilevati tutti e due ma solo uno funziona e l'altro determina il non avvio del computer). Aperto a qualsiasi suggerimento :cry:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro