DOMANDA Portatile Max 400€

Pubblicità

Insh4

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti.
Sto cercando un portatile a scopo Office/Navigazione e giochi leggeri (League of Legends ad esempio)sotto ai 400€: non mi intendo di sigle/codici per portatili :vv: , quindi puntavo a un pc con scheda video non integrata ma ho difficoltà ad orientarmi.
Il budget è bassino:cry: e capisco bene che per giocare come si deve le cifre sono altre, ma ahimè non è modificabile.
Ogni consiglio o indicazione è ben accetto^^

Non so esattamente che tipo di giochi sono , ma cmq con un budget così non credo ci siano prodotti con scheda video dedicata.
Io ho visto alla mediaworld molti pc portatili che stavano dai 300 ai 400 € max , ma avevano prestazioni abbastanza modeste , erano i3 da 1.5ghz , 1.8ghz ,2.2ghz il più potente. Le marche erano asus e lenovo se non ricordo male.
Avevano ram di 4gb solo che la scheda grafica era quella integrata la intel 4000.

Se lo usi per office e navigazione questi pc sono dei gioielli , costano poco e soddisfano le tue esigenze , ma per i giochi non sono per nulla buoni , certo che dipende dal tipo di gioco , se il gioco non pretende tanto di grafica o comunque è settabile per essere "compatibile" con la scheda video integrata tanto di guadagnato.

Io con la intel 4000 sono riuscito a far girare parecchi giochi , certo tutti al minimo , ma comunque andavano.

Guarda il TOSHIBA Satellite C850D-13F ha un A8 quad core che per la fascia di prezzo va più o meno come un i3,il vantaggio del processore amd é che ha una integrata molto migliore di intel hd4000 e ti permette di giocare a Legue of Legends anche con qualche dettaglio in piu.
La ram se non sbaglio é espandibile (20-30€ un banco in più da 4gb) ed il processore per i tuoi usi é più che sufficente.

Grazie a tutti per le risposte.
Guarda il TOSHIBA Satellite C850D-13F ha un A8 quad core che per la fascia di prezzo va più o meno come un i3,il vantaggio del processore amd é che ha una integrata molto migliore di intel hd4000 e ti permette di giocare a Legue of Legends anche con qualche dettaglio in piu.
Capendo poco o nulla di portatili, questo è proprio il tipo di info che cercavo :rock:.
Temevo che con questo budget si potesse fare poco: credo che la soluzione migliore sia quindi tenere sott'occhio i vari sottocosto/offerte del periodo natalizio.
A questo punto faccio la domanda inversa: per giocare al meglio con questo budget, cosa devo evitare?
Qualche offerta con scheda non integrata l'ho trovata, ma non ne so abbastanza per giudicare se rispetto all integrata base ci sia un reale miglioramento prestazionale.
Grazie ancora per la pazienza ;)

Le schede peggiori sono a questi livelli sono : Nvidia Geforce gt610,620,710,720, amd radeon hd7470.
Quelle consigliate trovabili nella tua fascia di prezzo sono:la gt630,635,amd radeon hd 7670 e 8670(scheda grafica inferiore alla 7670 ma non male).Se trovi processori AMD(tipo gli A8,A6 e A4) con schede grafice AMD radeon c'è la possibilità di fare Crossfire,ossia la integrata amd +la dedicata amd aumentano notevolmente le prestazioni nel gaming.

- - - Updated - - -

Le schede peggiori sono a questi livelli sono : Nvidia Geforce gt610,620,710,720, amd radeon hd7470.
Quelle consigliate trovabili nella tua fascia di prezzo sono:la gt630,635,amd radeon hd 7670 e 8670(scheda grafica inferiore alla 7670 ma non male).Se trovi processori AMD(tipo gli A8,A6 e A4) con schede grafice AMD radeon c'è la possibilità di fare Crossfire,ossia la integrata amd +la dedicata amd aumentano notevolmente le prestazioni nel gaming.

- - - Updated - - -

Ho trovato il notebook adatto :D :hp g6 2320sl.
Ha un amd A6 ed una radeon 7670m(Quindi Crossfire)
Ha 6gb di ram e 640gb di disco fisso ed ha una porta USB 3.0.
Costa 349€ su Redcoon!

Sfrutto questa discussione per chiedere info riguardo Redcoon. Il modello menzionato nel posto qui sopra risulta essere "ricondizionato": ma a livello di garanzia ed affidabilità che ne pensate?

L' g6 2320sl lo trovi anche su Amazon non ricondizionato.
Redcoon per affidabilità é buono ed ha prezzo concorrenziali.
Personalmente non ti consiglio il modello ricondizionato,se per 30€in più trovi il modello nuovo meglio comprarlo.
Non sono certo della durata della garanzia dei modelli ricondizionati.

Se lo trovo con così poca differenza e nuovo lo prendo al volo! Però cercando su amazon proprio non sono riuscito a trovarlo quel modello!! Mi puoi aiutare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro