Portatile low cost?

Pubblicità

oxezo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, mi servirebbe un portatile economico per uso base ( navigazione, prime video, word, ecc ), come budget andrei fino sui 200-300 massimo 350. Prima usavo un teclast che pagai pochissimo tipo 250 e andava a meraviglia, ma dopo 2 anni mi ha abbandonato lo schermo e non si trovano i ricambi... lo presi su gearbest mi sembra

Ciao ragazzi, mi servirebbe un portatile economico per uso base ( navigazione, prime video, word, ecc ), come budget andrei fino sui 200-300 massimo 350. Prima usavo un teclast che pagai pochissimo tipo 250 e andava a meraviglia, ma dopo 2 anni mi ha abbandonato lo schermo e non si trovano i ricambi... lo presi su gearbest mi sembra

Ciao! Non ti resta che puntare sull'usato, oppure da Amazon la scelta migliore sono i Chuwi che costa un pelo di più, ma almeno hai una CPU quad core...! Altrimenti c'è il dual core a 349 Euro, ma con Celeron N4000 che non è un gran chè... troppo basico...

l'ideale per il tuo budget è il chuwi corebook pro che almeno ha una cpu abbastanza prestante e non da fermacarte.
Per il budget che hai difficile trovare di meglio

hai pensato ad un chromebook? se lo utilizzi a casa e hai una connessione ad internet, ti riesce a far girare anche hardware di fascia bassa molto meglio che su windows

Allora rimani su Teclast o Chuwi, prendendoli da amazon hai anche la garanzia di 2 anni per qualsiasi problema.
Quello che ti ha linkato @Skills07 è un ottimo compromesso qualità/prezzo

il problema del chromebook è che se uno è poco linux confident si trova in parecchie difficoltà, purtroppo windows ha abituato molto bene gli utenti

Si ci avevo pensato vedendo che costano meno, ma non sono molto informato
per farla breve, non utilizza windows, è come utilizzare un tablet android, ma senza touch (anche se ci sono modelli con touch), ma con uno schermo più grande, se un applicazione non è sul playstore, non puoi usarlo

Potrei valutare il chromebook, perchè in futuro ho intenzione di comprare un pc da assemblare, quindi è una soluzione temporanea per qualche mese o al massimo un annetto

Potrei valutare il chromebook, perchè in futuro ho intenzione di comprare un pc da assemblare, quindi è una soluzione temporanea per qualche mese o al massimo un annetto
valuta sempre in base alle applicazioni che andrai ad usare, prime video, netflix, rai play girano tranquillamente anche su la firestick da 19€, skygo non va, il resto puoi provare direttamente su smartphone

valuta sempre in base alle applicazioni che andrai ad usare, prime video, netflix, rai play girano tranquillamente anche su la firestick da 19€, skygo non va, il resto puoi provare direttamente su smartphone
Non la trovo a 19 ma 29, comunque sembra figo, poi io ho prime video quindi potrei usare quello e da quanto ho capito anche YouTube.
Effettivamente un Chromebook a sto punto è inutile, posso usare lo smartphone e la firestick sulla tv per YouTube e film

ciao, dai uno sguardo a questo lenovo--> https://amzn.to/3CVYKEP a 339€ (solo 2 pezzi disponibili)
ha il freedos che sarebbe nessun sistema operativo, ma puoi metterlo tu, la key di windows la trovi a 12€!
cpu amd 3020e, schermo da 15,6 pollici, 8gb di ram e 256gb di ssd!

Ultima modifica:
Effettivamente un Chromebook a sto punto è inutile, posso usare lo smartphone e la firestick sulla tv per YouTube e film
e per scrivere? i chromebook vogliono portare l'esperienza che normalmente è limitata su uno smartphone, aggiungendo una tastiera e uno schermo da 13"+, android è comunque alla lontana una distribuzione linux

e per scrivere? i chromebook vogliono portare l'esperienza che normalmente è limitata su uno smartphone, aggiungendo una tastiera e uno schermo da 13"+, android è comunque alla lontana una distribuzione linux
Eh lo so hai ragione,ma spendere 200€ solo per scrivere mi sembra inutile. Ora valuterò se prendere solo la fire stick o un portatile sui 350-400 se non c'è a meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro