Portatile Low Cost 300/400€

Pubblicità

Gtanick

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
83
salve a tutti gli amici di thg:)
chiedo ancora una volta il vostro aiuto:inchino:
avevo una mezza idea di comprare un portatile con 300 massimo 400 €
mi potreste gentilmente consigliare un po di modelli? grazie mille:)

C'è la serie eeepc... personalmente ho il 904hd. Ultraportatile batteria che dura da 4 a 5 ore. Te lo consiglio solo se devi navigare e lavori di ufficio... io ci ho speso 300€ e per me è stato un ottimo ivestimento visto che tutti i lavori pesanti li faccio sul fisso.

C'è la serie eeepc... personalmente ho il 904hd. Ultraportatile batteria che dura da 4 a 5 ore. Te lo consiglio solo se devi navigare e lavori di ufficio... io ci ho speso 300€ e per me è stato un ottimo ivestimento visto che tutti i lavori pesanti li faccio sul fisso.
grazie della risposta:)
p.s. riesci a giocare a qualcosa? tipo trackmania o simili:look:

grazie della risposta:)
p.s. riesci a giocare a qualcosa? tipo trackmania o simili:look:
ne ho avuto esperienza io... è un ottimo pc per carità ma di grafica lascia desiderare... a trackmania a risoluzione basse e qualità grafica bassa si, forse ce la fai... ma non aspettarti chissà che cosa...(è solo un consiglio):ok:

ne ho avuto esperienza io... è un ottimo pc per carità ma di grafica lascia desiderare... a trackmania a risoluzione basse e qualità grafica bassa si, forse ce la fai... ma non aspettarti chissà che cosa...(è solo un consiglio):ok:
ok:ok:, cmq io ero intenzionato a prendere un notebook da 15,4" non un netbook:ok:

un portatile da 400 € su cui far girare trackmania? la vedo dura...se sali a 600 euro di budget, già se ne può parlare....i modelli non mancnao

beh, mi basta un pc con le prestazioni poco superiori al mio fisso:sisi:
anche una nvidia 8200 andrebbe bene basta che non sia una intel gma....
p.s. si può cambiare il chip grafico ad un notebook?
ho sempre sentito opinioni discordanti:look:

beh, mi basta un pc con le prestazioni poco superiori al mio fisso:sisi:
anche una nvidia 8200 andrebbe bene basta che non sia una intel gma....
p.s. si può cambiare il chip grafico ad un notebook?
ho sempre sentito opinioni discordanti:look:

opinioni discordanti perchè la cosa varia da notebook a notebook.
alcuni hanno la VGA saldata sulla mobo, altri invece hanno un connettore PCI sulla mobo a cui colleghi la VGA.

ma se il portatile ha il chip grafico integrato, non puoi collegare alcuna VGA dedicata, perchè il portatile nasce per lavorare col chip grafico integrato.
poi c'è anche il discorso che può cambiare il form factor della VGA.
io ad esempio sul mio note posso sostituire la scheda video, ma non posso montare una geforce 8700 o 8800, perchè han cambiato disposizione delle pipe di dissipazione, viti, ecc...

in pratica, in previsione di futuri upgrade, devi comprare un portatile con VGA dedicata (non integrata GMA) e assicurarti che questa VGA non sia saldata sulla mobo

opinioni discordanti perchè la cosa varia da notebook a notebook.
alcuni hanno la VGA saldata sulla mobo, altri invece hanno un connettore PCI sulla mobo a cui colleghi la VGA.

ma se il portatile ha il chip grafico integrato, non puoi collegare alcuna VGA dedicata, perchè il portatile nasce per lavorare col chip grafico integrato.
poi c'è anche il discorso che può cambiare il form factor della VGA.
io ad esempio sul mio note posso sostituire la scheda video, ma non posso montare una geforce 8700 o 8800, perchè han cambiato disposizione delle pipe di dissipazione, viti, ecc...
ok grazie mille della risposta:ok:

Con 470€ ti porti a casa un hp 6735s equipaggiato con un Athlon x2 RM-70 2,0ghz ed un´ottima HD3200.

l'aggettivo OTTIMA non può stare vicino ad HD3200 :lol::lol:
è vero che per cifre del genere non puoi sperare di prendere chissà cosa, ma se compri devi essere consapevole di cosa compri.

Pubblicità
Pubblicità