PROBLEMA Portatile Lenovo v15 g4: frequenti blocchi Google Chrome

Pubblicità

lidel79

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
65
Ho questo problema che non riesco a risolvere: indipendentemente dal fatto che io abbia 1 o 30 tab aperte su google chrome, ho blocchi del browser praticamente ogni giorno. il pc è un portatile lenovo v15 g4, con windows 11, cpu i5 13420H, 16 giga ram e ssd nvme come disco.

Come estensioni uso: adblock plus, speed controller, nocoin, dark reader mode, tempermonkey, wyback machine (o un nome simile), più qualche altra estensione. Ho provato anche ad eliminare ogni estensione e non è cambiato niente. Il portatile l'ho comperato neanche 1 anno fa. Su tutti gli altri pc non ho questa stranezza ed anche sul portatile tutti i programmi funzionano correttamente. Cosa posso provare per riuscirne a venirne fuori da questa rottura? Grazie!

Potrebbe essere causato da un problema di Chrome o dalle estensioni, per prima cosa verifica gli aggiornamenti di Chrome, e assicurati di aggiornarlo all'ultima versione. Se non si risolve o è già aggiornato prova a disabiltitare tutte le estensioni. Ricordati sempre di fare un riavvio del browser (o del pc)
Se persiste, potresti provare ad eliminare la cache e i dati del browser, quindi cache e cookie. Vai nelle Impostazioni di Chrome > Privacy e Sicurezza > Cancella dati di navigazione.

Ricorda: Se hai account già connessi alla tua gmail o altro, cancellando tutti i dati di navigazione perderai anche l'accesso. Dovrai riaccedere inserendo email e password, questo vale non solo per gmail ma per tutti i siti in cui il tuo account è salvato.

Se nessuna di queste cose risolve il problema prova a disattivare l'accelerazione hardware. Vai nelle Impostazioni Chrome > Avanzate > Sistema e deseleziona "Usa accelerazione hardware quando disponibile"
e riavvia Chrome

Puoi anche provare a creare un nuovo profilo Chrome.
  • Clicca sull'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a destra di Chrome
  • Seleziona "Aggiungi" per creare un nuovo profilo
  • Provalo per un pò
Altrimenti non saprei, prova a ripristinare le impostazioni di Chrome
vai nelle Impostazioni Chrome > Avanzate > Reimposta e pulisci
E fai click su "Ripristina le impostazioni predefinite originali"
Ricorda: Ripristinerà tutte le tue impostazioni (incluse le estensioni) quindi fai un backup dei dati importanti.

Ultima possibilità, reinstalla Chrome...
Disinstalla Chrome, e reinstallalo dal sito ufficiale. (Clicca qui x link)

Ricordati di disabilitare temporaneamente gli antivirus, firewall o software di sicurezza che potrebbero interferire.

c'è da dire che ho la scheda cacca intel integrata (la uhd 770). non mi spiego questi problemi su di un pc nuovo ed è l'unico che presenta questa stranezza, considerando anche che praticamente ho le stesse estensioni su più di un computer (fisso e portatile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro