PROBLEMA PORTATILE (Lenovo) SI SPEGNE.

imthefreak

Nuovo Utente
11
0
:sisi: Come da titolo ho un problemino all pc, un portatile della lenovo , che si spegna in modo random.. questo problema e da qualche mese che si e presentato, all inizo era solo un evento raro, ora e piu frequente, arrivato al punto che si spegne in continuazione, (si spegne.) quindi non va in stand by ecc. ho usato speedfun quindi escludo la temperatura rimane stabile a 35, MAX 45... escludo l'alimentazione poiche si spegne sia con la rete elettrica, che con la batteria... escludo pure la ram , poiche ho tolto quelle in dotazione e provato altre prese da un portatile nuovo... cosa rimane?? si provato anche in modalita provisoria e usato diversi software per rimuovere virus ecc.. quindi non e un problema di software... voi che mi dite???
ps. lo sto usando ora per scrivere. grazie:ok:
 

Nazgul

Utente Attivo
543
35
CPU
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
Scheda Madre
ASROCK AM3 870 EXTREME3
HDD
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 (storage)+SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ares 8GB CL9 (2x4GB)
GPU
ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
PSU
LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 7 64 Bit
Il computer si spegne quando usi qualche programma o anche quando non fai niente????
 

imthefreak

Nuovo Utente
11
0
ottima domanda:rock1:, allora ti dico subito che si spegne anche dopo 5 minuti che l'ho acceso, questo e da poco che mi capita, ma non sempre, tipo quest' ultimi giorni rimane accesso e mi si spegne meno di qualche giorno fa che si arrestava in loop:varie13:.
detto questo, si ho notato che si spegne sicuro, se uso programmi di multimedia, che usano un maggior sforzo di cpu, tipo(multimedia audio) pro tools, logic pro ecc ... da cosa puo dipendere? ti ringrazio per l'intervento. saluti:ok:
 

Marco Giuricin

Nuovo Utente
2
0
Anche io ho lo stesso problema con XP e Lenovo 3000 C200






ottima domanda:rock1:, allora ti dico subito che si spegne anche dopo 5 minuti che l'ho acceso, questo e da poco che mi capita, ma non sempre, tipo quest' ultimi giorni rimane accesso e mi si spegne meno di qualche giorno fa che si arrestava in loop:varie13:.
detto questo, si ho notato che si spegne sicuro, se uso programmi di multimedia, che usano un maggior sforzo di cpu, tipo(multimedia audio) pro tools, logic pro ecc ... da cosa puo dipendere? ti ringrazio per l'intervento. saluti:ok:
 

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
Installa hw monitor e non speed fan, e controlla le temperature vere
 

imthefreak

Nuovo Utente
11
0
Raga ci tengo a dire come ho risolto alla fine il mio problema sperando possa aiutare altri in futuro, alla fine il problema non era di tipo SW ma hardware ovvero l'allimentatore andava in corto ogni tanto quindi con 20 euro ne ho preso uno e ho risolto il problema, come ho fatto a capirlo e stato molto semplice ho usato uno che gia avevo di un altro portatile!! e poi bastava spostare il filo che si arrestava.! ciao e auguri a tutto il forum
 

Marco Giuricin

Nuovo Utente
2
0
A bene, grazie. Io nel frattempo ho comprato un sotto portatile della trust con ventole per far circolare aria ed evitare surriscaldamenti. Nei vari test eseguiti ho notato un alert sulla funzionalità multicore della cpu.

Farò attenzione al discorso alimentatore...vi farò sapere se ho news

Raga ci tengo a dire come ho risolto alla fine il mio problema sperando possa aiutare altri in futuro, alla fine il problema non era di tipo SW ma hardware ovvero l'allimentatore andava in corto ogni tanto quindi con 20 euro ne ho preso uno e ho risolto il problema, come ho fatto a capirlo e stato molto semplice ho usato uno che gia avevo di un altro portatile!! e poi bastava spostare il filo che si arrestava.! ciao e auguri a tutto il forum
 

Miziorm76

Nuovo Utente
1
0
Ciao anche io ho lo stesso problema... Però hai scritt che si spegneva anche senza caricabatterie inserito. Come è possibile quindi ch hai risolto così?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!