PROBLEMA PORTATILE LENOVO PUZZA DI BRUCIATO

Pubblicità

Giuseppe98PG

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti. Oggi verso sera avevo lasciato acceso il mio computer (che ha solo 1 anno), lenovo G50/70 per registrare un audio di 15 minuti.
Dopo cena vado a controllare ed il pc si era spento e c'era una forte puzza di bruciato. Così lo riaccendo e comincia a puzzare fortissimo tanto che sono costretto a staccare alimentatore tutto ed a spegnere il PC. 2 Ore dopo ho riacceso il PC (che sto usando ancora ora), e la puzza sembrava svanita anche se se si odora sulla parte sinistra si sente un poco ed ogni tanto il pc emette una folata di quell'odore anche se non molto forte.

Che cosa devo fare? Dato che devo fare dei lavori inoltre sto rimanendo col PC acceso.. E' pericoloso?

mah insomma, io non sono esperto, ma nel dubbio salverei altrove i dati importanti che hai sul quel pc. io sto sempre lontano da cose elettriche che puzzano di bruciato. ma ripeto non sono esperto. però salverei i dati, non si sa mai

ciao

direi che sarebbe il caos di tener spento il pc il più possibile per evitare di bruciarlo completamente, almeno per ora. L'unica cosa che dovresti fare mentre è acceso è monitorare le temperature del processore, usa AIDA64 e posta i valori ;)

Il pc mi è tornato dalla garanzia meno di 2 settimane fa, quindi non ho molti dati importanti. Comunque ora scarico aida64 versione di prova e posto i valori

- - - Updated - - -
@Gress la temperatura Tjmax sulla CPU è di 100°

9.webp

@Gress la temperatura Tjmax sulla CPU è di 100°

tiepidino :lol:

devi spegnere il pc, stacca la batteria, aspetta una trentina di minuti, quindi devi smontarlo il più possibile per togliergli l'eventuale polvere e, dato che è relativamente giovane e appena tornato da garanzia (Per cosa era in riparazione?), deduco che sia un modello sfortunato con una pasta termica applicata malissimo.