Portatile leggero, ux303?

gedeone2001

Nuovo Utente
51
4
Anch'io volevo il Dell ma ho letto di moltissimi problemi , prenderò l'Asus anche perchè ha la scheda video dedicata che con il montaggio video aiuta un pò.
Complimenti per l'acquisto

Ciao
 

Matwei

Nuovo Utente
21
4
aggiornamento.. è arrivato oggi. Il problema è che io l'avevo ordinato di colore argento e invece, una volta aperta la scatola, scopro che il colore è smoky brown. Inutile dire che ho subito rimesso a posto il tutto e ho mandato una mail al negozio, chiedendo la sostituzione.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Anch'io volevo il Dell ma ho letto di moltissimi problemi , prenderò l'Asus anche perchè ha la scheda video dedicata che con il montaggio video aiuta un pò.
Complimenti per l'acquisto

Ciao

Quali problemi avrebbe il Dell ?
 

Ric_94

Utente Attivo
367
65
CPU
Intel core i5-4570s
HDD
1TB a 5400 giri/min
RAM
8GB SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB
GPU
Nvidia GeForce GT750M 1GB GDDR5
Monitor
Apple LED 21,5" IPS FullHD
Case
iMac 21,5" (late 2013)
OS
OSX 10.10.3
Ciao io l'ho comprato la settimana scorsa e mi dovrebbe arrivare mercoledì. Se volete posso fare una mini recensione e le mie impressioni d'uso
Vai di recensione, potrebbe servire a molti, secondo me è il miglior ultrabook per ora in commercio, miglior qualità prezzo in assoluto
 

Matwei

Nuovo Utente
21
4
Ho deciso di fare il reso, in quanto il colore non mi soddisfa. Trattandosi di una spesa importante e tenendo conto che il portatile mi dovrà durare per un bel pezzo, preferisco averlo come voglio. L'unico problema è che, quasi sicuramente, avrò il portatile dopo la pausa natalizia, pazienza.
 

Serge91

Nuovo Utente
20
0
aggiornamento.. è arrivato oggi. Il problema è che io l'avevo ordinato di colore argento e invece, una volta aperta la scatola, scopro che il colore è smoky brown. Inutile dire che ho subito rimesso a posto il tutto e ho mandato una mail al negozio, chiedendo la sostituzione.

Ciao posso chiederti dove hai deciso di comprarlo?
E' possibile trovare una versione più economica con i5 e scheda grafica inferiore (o anche assente), ma con un discreto SSD (almeno 128gb)?
 

Matwei

Nuovo Utente
21
4
ciao io l'avevo comprato sul marketplace di amazon da un negozio di Milano. Adesso ce ne è uno in vendita e spedito da amazon direttamente che costa circa 1080€ (ha i5 e 128 di ssd) ma secondo me non conviene (considera che il mio, pagato 1100 aveva i7 e 256 ssd). Su amazon.de ce ne sono di più economici, ma ho dato solo un'occhiata veloce e penso che siano con i processori serie 5 invece che skylake.
 

Serge91

Nuovo Utente
20
0
ciao io l'avevo comprato sul marketplace di amazon da un negozio di Milano. Adesso ce ne è uno in vendita e spedito da amazon direttamente che costa circa 1080€ (ha i5 e 128 di ssd) ma secondo me non conviene (considera che il mio, pagato 1100 aveva i7 e 256 ssd). Su amazon.de ce ne sono di più economici, ma ho dato solo un'occhiata veloce e penso che siano con i processori serie 5 invece che skylake.

Beh per 20 euro di differenza ovviamente non vale la pena!

Su amazon.de però come funziona la garanzia? E poi mi arriverebbe una tastiera non italiana, suppongo... io ho assoluta necessità della tastiera italiana, anche se effettivamente comprando una tastiera bluetooth del piffero risolverei la situazione (e tralartro eviterei di usare troppo la tastiera del portatile, perché io devo scrivere tanto e non vorrei rischiare di rovinare i tasti troppo in fretta)

Comunue grazie mille per la risposta!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Beh per 20 euro di differenza ovviamente non vale la pena!

Su amazon.de però come funziona la garanzia? E poi mi arriverebbe una tastiera non italiana, suppongo... io ho assoluta necessità della tastiera italiana, anche se effettivamente comprando una tastiera bluetooth del piffero risolverei la situazione (e tralartro eviterei di usare troppo la tastiera del portatile, perché io devo scrivere tanto e non vorrei rischiare di rovinare i tasti troppo in fretta)

Comunue grazie mille per la risposta!

Se scrivi molto devi prendere una buona tastiera wireless, calcola 50-70 euro
 

Serge91

Nuovo Utente
20
0
Se scrivi molto devi prendere una buona tastiera wireless, calcola 50-70 euro

OK grazie del consiglio! In ogni caso la garanzia, indipendentemente dal sito dove compri, si fa sempre valere direttamente nei confronti del produttore (e non del venditore)? Se fosse così allora poco importa la provenienza del portatile, al di là appunto della tastiera. Giusto?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
OK grazie del consiglio! In ogni caso la garanzia, indipendentemente dal sito dove compri, si fa sempre valere direttamente nei confronti del produttore (e non del venditore)? Se fosse così allora poco importa la provenienza del portatile, al di là appunto della tastiera. Giusto?

Solitamente è il primo anno al rivenditore che poi lo darà al produttore e il secondo anno direttamente al produttore
 

Matwei

Nuovo Utente
21
4
Ragazzi non riesco a capire..online vedo che il solo colore disponibile è lo smoky brown. E' possibile che non ce ne siano altri? che so..nero, grigio, argento..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ragazzi non riesco a capire..online vedo che il solo colore disponibile è lo smoky brown. E' possibile che non ce ne siano altri? che so..nero, grigio, argento..

Ce argento ma è molto difficile da trovare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!