Portatile leggero per giocare

Spengler

Utente Attivo
22
1
CPU
vari
Scheda Madre
varie
HDD
varie
RAM
varie
GPU
varie
Audio
varie
Monitor
varie
PSU
varie
OS
vari
Salve,
sto cercando un portatile con alcune caratteristiche.

monitor da 15 pollici
disco a stato solido (niente ibridi, niente dual disc)
che sia leggero (tipo Netbook)
che abbia una scheda video decente per i giochi (tipo 650 Nvidia)

mi ero orientato sulla Samsung o sulla Asus per dimensioni ed estetica, ma non trovo niente con schede video accettabili.

dovrò aspettare i prodotti nuovi appena presentati al CES?
 

Spengler

Utente Attivo
22
1
CPU
vari
Scheda Madre
varie
HDD
varie
RAM
varie
GPU
varie
Audio
varie
Monitor
varie
PSU
varie
OS
vari
lo schermo da 14 pollici è troppo piccolo. il disco ibrido lo trovo una trappola da evitare. leggo poi che scalda un sacco (d'estate non vorrei che poi si spegnesse addirittura). peccato per il resto, mi pareva non male.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
penso che ultrabook con la 650M non ci siano neanche
 

Spengler

Utente Attivo
22
1
CPU
vari
Scheda Madre
varie
HDD
varie
RAM
varie
GPU
varie
Audio
varie
Monitor
varie
PSU
varie
OS
vari
non deve essere un ultrabook, basta che non sia un monumento intrasportabile. ho già avuto un portatile da 17 pollici con 3 ventole sotto che d'estate soffiava come un dannato arrostendomi le gambe! per questo sto tenendo d'occhio Asus e Samsung nelle linee non ultrabook ma ugualmente compatte...
leggo un gran bene dei Lenovo, ma poi mi preoccupa l'assistenza...

EDIT:

gira e rigira, mi ritrovo sempre questo portatile che sembra ideale.. non fosse che la Asus si crede Apple e fa dei prezzi vergognosi!
http://ultrabooknews.com/database/Asus/U500

- - - Updated - - -

la Samsung sta per far uscire la serie 7 Chronos con la AMD Radeon HD8870M. Sbaglio o è pessima se paragonata alla 650M?
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
quel bolide costa solo 1.100€ e sarebbe un prezzo vergognoso?
cacchio io me lo comprerei subito senza pensarci 2 volte! :skept:
 

Spengler

Utente Attivo
22
1
CPU
vari
Scheda Madre
varie
HDD
varie
RAM
varie
GPU
varie
Audio
varie
Monitor
varie
PSU
varie
OS
vari
dove lo hai trovato il prezzo ufficiale? io finora ho letto che sarebbe stato intorno ai 1800 euro, ma non ho mai visto un prezzo definitivo.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
azz che fail, hai ragione forse avrò letto male :asd:
 

Danny3d

Utente Attivo
50
15
Si è vero,. Samsung offre diversi modelli con SSD ma peccano x la scheda video.. Ci sono alcuni Acer, però, ad offrire schede video dedicati in soluzioni Ultrathin..
io, però, ti direi di aspettare un po'..
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
che mi dite di questo Asus?
ASUS N56VZ FHD Notebook
per 999 mi sembra buono

è buonissimo, comunque non è un ultrabook

- - - Updated - - -

comunque ho trovato questo:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Portatile-Asus-Zenbook-UX51VZ-U500VZ.84474.0.html

ma costa 2.000€! :shock:
 

Spengler

Utente Attivo
22
1
CPU
vari
Scheda Madre
varie
HDD
varie
RAM
varie
GPU
varie
Audio
varie
Monitor
varie
PSU
varie
OS
vari
scusate se resuscito il thread, ma mi è morto del tutto il vecchio portatile per cui ora non ho scelta!
tutto quel che ho scritto all'inizio resta: vorrei un 15 pollici con ssd. NON voglio che abbia lo schermo touch e non mi importa che sia un ultrabook.
L'importante è che abbia una buona scheda video.
E'uscito qualcosa di buono nel frattempo? I Samsung chronos nuovi non sono quelle bombe che speravo...
 
U

Utente 16812

Ospite
non deve essere un ultrabook, basta che non sia un monumento intrasportabile. ho già avuto un portatile da 17 pollici con 3 ventole sotto che d'estate soffiava come un dannato arrostendomi le gambe! per questo sto tenendo d'occhio Asus e Samsung nelle linee non ultrabook ma ugualmente compatte...
leggo un gran bene dei Lenovo, ma poi mi preoccupa l'assistenza...

EDIT:

gira e rigira, mi ritrovo sempre questo portatile che sembra ideale.. non fosse che la Asus si crede Apple e fa dei prezzi vergognosi!
Asus U500 Ultrabook Specifications, Price, Reviews and Gallery

- - - Updated - - -

la Samsung sta per far uscire la serie 7 Chronos con la AMD Radeon HD8870M. Sbaglio o è pessima se paragonata alla 650M?

Pessima ????? :shock:
Guarda che la 8870M è ai livelli di una GTX670M, da un minimo del 20% ad un massimo del 70% più veloce della GT650M anche perché supporta solo le DDR5 :asd:
Peccato che l'NP770Z5E costa circa 1200€ altrimenti l'avrei preso subito :sisi:
Comunque se l'N56VZ ha la 650M con le DDR3, a quel punto conviene un MSI GE60 con la GTX660M DDR5 (da prendere dalla Germania) oppure il Lenovo Y580 sempre con la GTX660M DDR5 (in Italia ce l'ha solo Mo****ck) :look:
Se consideri i 17", c'è sempre l'Inspiron 17R SE che ha la 650M con le DDR5 :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
c'è un'azienda che fa notebook molto prestanti e ben configurabili a prezzi onesti... tuttavia non mi ricordo come si chiama... comunque per una cifra abbastanza abbordabile, ti porti a casa una 7970m con 8gb di ram ed un intel i7 quad core.

qualcuno sa come si chiama questa piccola azienda che fa configurare i notebook online?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
c'è un'azienda che fa notebook molto prestanti e ben configurabili a prezzi onesti... tuttavia non mi ricordo come si chiama... comunque per una cifra abbastanza abbordabile, ti porti a casa una 7970m con 8gb di ram ed un intel i7 quad core.

qualcuno sa come si chiama questa piccola azienda che fa configurare i notebook online?

Italiana o tedesca ? :boh:
Santech ?
XMG ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili