portatile leggero e resistente

Pubblicità

Da Clone

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buongiorno scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un portatile. Avrei bisogno di una macchina leggera (< 2 kg) e resistente adatta ad un utilizzo in movimento. Stavo cercando qualcosa con un buon porcessore (i5 / i7) e non ho nessuna necessità a livello grafico (hd3000 va benissimo). il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 900/1000€ (posso salire un po' ma preferirei evitare ;) ).
Grazie,

Clone

Ciao Da Clone,
dovresti orientarti su un ultraportatile, ad esempio un Asus serie Zenbook o un Samsung serie 5 da 14".
La Acer ha annunciato anche un modello da 15" ma il peso non sarà di certo quello di un ultrasottile :asd:

gronag ti ringrazio per la risposta veloce, ma mi rimane un problema: non ho parlato di ultraportatili proprio perchè avrei bisogno di uno schermo almeno di 15"... per caso sai (sapete) se ce n'è qualcuno il cui peso resti comunque contenuto (entro i 2.5 kg)?:help:

dai un'occhiata ai sony vaio, un serie e o un serie c fanno al caso tuo, sono fatti con materiali che li rendono molto leggeri, e se la grafica non ti interessa fanno proprio al caso tuo. Te lo configuri come vuoi tu e sei a posto Portatili VAIO | Notebook PC VAIO : Sony

ti ringrazio, in effetti vedendolo non sembra male ma
1) non riesco a capire quanto pesi la serie c 14
2) non sono riuscito a capire se ci sono ingressi usb3 (ne tra l'altro ci sono informazioni sulle altre porte)

Edit: ok in effetti ho trovato le info su un modello preconfigurato di c14, ma sapete se sono le stesse anche per i modelli che configuri tu? grazie ancora

Ultima modifica:
ok in effetti ho trovato le info su un modello preconfigurato di c14, ma sapete se sono le stesse anche per i modelli che configuri tu? grazie ancora

alcuni accessori per i modelli come il c14 non ci sono perchè sono di base, presenti in tutti i medesimi modelli, quindi anche quelli che assembli tu

comunque quoto franco, dai un occhio anche agli asus :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro