DOMANDA Portatile lavoro / svago max 700 euro

raenad

Nuovo Utente
122
10
Buongiorno, sono alla ricerca di un portatile prettamente a scopo lavorativo e per questo tipo di uso mi servirebbe solo per la videoscrittura e con un processore decente per spaziare da una pagina web ad una cartella e a word. Le caratteristiche principali che deve avere sono le seguenti:
- Leggero: meno pesa meglio è perché dovrò portarlo sempre dietro;
- Lunga durata della batteria: almeno 6 ore di autonomia;
- Chassing alluminio;
- Tastiera decente: visto che dovrò scrivere molto mi serve una tastiera di discreta fattura;
- Grandezza schermo sui 14': per la video scrittura mi sembra un ottimo compromesso tra il 13,3 e il 15,6, anche per una questione di dimensioni e godibilità nell'usufruirne;
- Risoluzione Full-Hd: per avere una bella esperienza quando voglio guardare un video o una serie nei momenti di svago.

Tutte queste caratteristiche, che secondo me collimano per l' uso che devo farne, io le ritrovo solo nell'Acer Swift 3 (Link) che si trova a un po' meno di 700. Voi che avete più conoscenza di me ci sono altri portatili per questo uso che devo farne io?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, siete il top.
 
U

Utente 359422

Ospite
Buongiorno, sono alla ricerca di un portatile prettamente a scopo lavorativo e per questo tipo di uso mi servirebbe solo per la videoscrittura e con un processore decente per spaziare da una pagina web ad una cartella e a word. Le caratteristiche principali che deve avere sono le seguenti:
- Leggero: meno pesa meglio è perché dovrò portarlo sempre dietro;
- Lunga durata della batteria: almeno 6 ore di autonomia;
- Chassing alluminio;
- Tastiera decente: visto che dovrò scrivere molto mi serve una tastiera di discreta fattura;
- Grandezza schermo sui 14': per la video scrittura mi sembra un ottimo compromesso tra il 13,3 e il 15,6, anche per una questione di dimensioni e godibilità nell'usufruirne;
- Risoluzione Full-Hd: per avere una bella esperienza quando voglio guardare un video o una serie nei momenti di svago.

Tutte queste caratteristiche, che secondo me collimano per l' uso che devo farne, io le ritrovo solo nell'Acer Swift 3 (Link) che si trova a un po' meno di 700. Voi che avete più conoscenza di me ci sono altri portatili per questo uso che devo farne io?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, siete il top.
Che ne pensi: https://www.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/edge-series/ThinkPad-E485/p/20KUCTO1WWITIT0/customize?
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao, grazie intanto per la risposta. Mettendo l SSD da 256 mi viene quanto lo Swift 3 che però ha il processore Intel e una tastiera che preferisco.
Si, la cpu intel in quel caso è nettante superiore ma per il tuo utilizzo non è necessario una cpu del genere... Però il thinkpad ha una qualità costruttiva nettante superiore allo swift 3, ed la cpu ryzen ha anche una migliore gpu integrata . Poi fai come preferisci :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
15" proprio no ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili