Portatile lavoro e portatile gaming

Pubblicità
ma guarda che con la risoluzione che hanno gli schermi odierni... da 17 fanno solo i notebook "gaming" oramai... fidati non cambia molto

@gronag ok che supporano il raytracing e va bene, ma non hanno la tecnologia per farlo girare.... se fai andare un gioco in ray tracing con la gtx 1660Ti fa 10 fps... cerchiamo di dire anche le cose come stanno. Sennò sembra che nvidia ha buttato fuori le RTX tanto per farle.
Le RTX hanno una tecnologia incorporata appositamente per sfruttare il ray tracing, cosa che le GTX non hanno.

Personalmente non gioco a BF5, Metro Exodus e SotTR (forse testerò l'RT solo su Assetto Corsa Competizione giusto per curiosità, ora non ho tempo) ma da quello che vedo su Yo***be la cosa non sembra così impossibile a livello qualitativo medio (Metro sembra essere quello più pesante, mediamente sui 15 fps a livello medio) anche se in emulazione software :sisi:

--- i due messaggi sono stati uniti ---
molto carino! pero mi sono convinta che se trovo un 17 è meglio!(ci vede anche pochino :D)

pensavo un 17, visto la sua vista e che tanto lo porterà poche volte in giro!

Senza scheda video dedicata va bene lo stesso ? :look:

Il RaionBook A2b17 è un buon laptop per uso professionale (Esa-Core i7-9750H e integrata UHD 630) e non costa molto:
Configurato con 16GB a 2666MHz e SSD Samsung EVO 860 da 500GB viene 1042€ ivato :ok:
Qui ci sono i driver:
https://www.raiontech.com/driver-e-manuali-utente/driver-per-raionbook-a2b17/ ;)

Il RaionBook A2b17 è un buon laptop per uso professionale (Esa-Core i7-9750H e integrata UHD 630) e non costa molto:
Configurato con 16GB a 2666MHz e SSD Samsung EVO 860 da 500GB viene 1042€ ivato :ok:
Qui ci sono i driver:
https://www.raiontech.com/driver-e-manuali-utente/driver-per-raionbook-a2b17/ ;)
grazie per il consiglio!
ma per mia mamma credo sia meglio qualcosa di piu semplice, nel senso senza scaricare driver ecc

Configurato con Win 10 Pro 64-bit sono 39€ in più, 1081€ in totale e considera che i 5 anni di garanzia (se sei un privato) compresi nel prezzo sono un plus non di poco conto ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Configurato con Win 10 Pro 64-bit sono 39€ in più, 1081€ in totale e considera che i 5 anni di garanzia (se sei un privato) compresi nel prezzo sono un plus non di poco conto ;)
noi acquistiamo con società, ci stiamo pensando su! Amazon dà sempre quella sicurezza in piu :)

Periodo e limiti di Garanzia
Tutti i *prodotti RaionTech godono di 5 (2+3) anni di garanzia (4 (1+3) anni per chi acquista con P.IVA, ovvero: rivenditori, dettaglianti, grossisti, società, enti e istituzioni), a meno di estensioni di garanzia acquistate dal cliente, fatta eccezione per i seguenti componenti:

1. software installato e dati contenuti nei notebook;
  2. parti consumabili (imballo, cavi, connettori, borsa, tasti, etc…);
  3. parti cosmetiche;
  4. batterie, alimentatori e tastiera i quali hanno un periodo di garanzia di 10 mesi;
  5. La sostituzione della pasta termica rientra in garanzia solo entro il primo anno (12 mesi), ed in ogni caso viene accettata solo dopo una verifica del prodotto stesso da parte dei nostri tecnici;
  6. monitor LCD, ai quali si applicano gli standard internazionali ISO 9241-302, 303, 305 e 307:2008, secondo i quali gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni:
  • lo schermo LCD è graffiato;
  • c’è solo un (1) pixel** difettoso alla consegna del notebook;
  • c’è solo un (1) pixels luminoso su schermo nero;
  • c’è solo un (1) pixels scuro su schermo bianco;
  • ci sono meno di due (2) sub-pixels difettosi a meno di 15 mm di distanza;
  • ci sono meno di due (3) sub-pixels difettosi su tutto il pannello.

Periodo e limiti di Garanzia
Tutti i *prodotti RaionTech godono di 5 (2+3) anni di garanzia (4 (1+3) anni per chi acquista con P.IVA, ovvero: rivenditori, dettaglianti, grossisti, società, enti e istituzioni), a meno di estensioni di garanzia acquistate dal cliente, fatta eccezione per i seguenti componenti:

1. software installato e dati contenuti nei notebook;
  2. parti consumabili (imballo, cavi, connettori, borsa, tasti, etc…);
  3. parti cosmetiche;
  4. batterie, alimentatori e tastiera i quali hanno un periodo di garanzia di 10 mesi;
  5. La sostituzione della pasta termica rientra in garanzia solo entro il primo anno (12 mesi), ed in ogni caso viene accettata solo dopo una verifica del prodotto stesso da parte dei nostri tecnici;
  6. monitor LCD, ai quali si applicano gli standard internazionali ISO 9241-302, 303, 305 e 307:2008, secondo i quali gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni:
  • lo schermo LCD è graffiato;
  • c’è solo un (1) pixel** difettoso alla consegna del notebook;
  • c’è solo un (1) pixels luminoso su schermo nero;
  • c’è solo un (1) pixels scuro su schermo bianco;
  • ci sono meno di due (2) sub-pixels difettosi a meno di 15 mm di distanza;
  • ci sono meno di due (3) sub-pixels difettosi su tutto il pannello.
ciao di nuovo a tutti :D
mi è arrivato il predator, facendo test con xtu noto che cè power limit throttling continuo su yes! è una cosa normale?
poi era già impostato a -125
e in cinebench r20 faccio dai 2400 ai 2600 punti... non capisco

Ultima modifica:
Devi undervoltare con ThrottleStop, non con XTU, vedi qui (ci sono dei setup preconfigurati per le varie CPU):
Se hai delle alte temperature, è normale che la CPU si auto-downclocka per evitare di bruciare la scheda madre, ricorda che la GPU non dovrebbe andare al di sopra di 70-75°C mentre la CPU dovrebbe stare sui 75-80°C (con picchi di 85°C), se noti temperature superiori a quelle citate dovresti "ripastare" CPU e GPU con una migliore pasta termica (la garanzia rimane valida comunque) :sisi:
Se puoi, fai una nuova installazione di Windows, aggiorna il bios all'ultima versione e installa l'ultima revisione di Predator-Sense ;)

Devi undervoltare con ThrottleStop, non con XTU, vedi qui (ci sono dei setup preconfigurati per le varie CPU):
Se hai delle alte temperature, è normale che la CPU si auto-downclocka per evitare di bruciare la scheda madre, ricorda che la GPU non dovrebbe andare al di sopra di 70-75°C mentre la CPU dovrebbe stare sui 75-80°C (con picchi di 85°C), se noti temperature superiori a quelle citate dovresti "ripastare" CPU e GPU con una migliore pasta termica (la garanzia rimane valida comunque) :sisi:
Se puoi, fai una nuova installazione di Windows, aggiorna il bios all'ultima versione e installa l'ultima revisione di Predator-Sense ;)
non mi va xtu :(
ho fatto un post qui spiegando, se hai voglia di guardare :) Click

scusate ragazzi,
anche voi terreste il secondo slot m2 per ssd che al momento è vuoto, vuoto? nella sezione ssd qualcuno dice che scalda! ci sono opinioni contrastanti :look:
mi hanno consigliato piuttosto, di togliere l'HD e mettere un ssd sata, secondo voi è la cosa piu giusta? mi hanno consigliato questo Click, pensavo che visto che c'è uno slot vuoto proprio per un ssd nvme era piu comodo e "meglio", ma se scalda di piu a sto punto è davvero meglio fare cosi...
scusate ma ballano tanti soldi per questa operazione :) il ragazzo che mi ha consigliato è stato molto gentile e mi ha convinta, ma una conferma in piu mi metterebbe in pace il cervello :hihi:

scusate ragazzi,
anche voi terreste il secondo slot m2 per ssd che al momento è vuoto, vuoto? nella sezione ssd qualcuno dice che scalda! ci sono opinioni contrastanti :look:
mi hanno consigliato piuttosto, di togliere l'HD e mettere un ssd sata, secondo voi è la cosa piu giusta? mi hanno consigliato questo Click, pensavo che visto che c'è uno slot vuoto proprio per un ssd nvme era piu comodo e "meglio", ma se scalda di piu a sto punto è davvero meglio fare cosi...
scusate ma ballano tanti soldi per questa operazione :) il ragazzo che mi ha consigliato è stato molto gentile e mi ha convinta, ma una conferma in piu mi metterebbe in pace il cervello :hihi:

E' una spesa proprio necessaria ?
Non è sufficiente lo storage che già hai ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro