Portatile K.O.... è forse l'hard disk?

Pubblicità

herminetor

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
CIAO! come da titolo ho un portatile, HP, che mi da un errore: "errore nel caricamento del sistema operativo"

Non è mio quindi non so come sia successo.

Io ho provato:
-inserire il CD di Win XP SP2...cioè quello che è installato sul note e fare il ripristino tramite console. LA CONSOLE NON RILEVA SISTEMI OPERATIVI!
-idem come sopra ma provo ad Installare nuovamente il S.O. da zero. L' INSTALLAZIONE RESTA FERMA A 0% E NON SI MUOVE!

i cd di ripristino(5 CD) non li legge. Cioè credo che x usarli devo entrare nel SO...

Ho pensato che sia andato l'hard disk ma siccome non ne ho altri, cioè x portatili non ne ho...non so se sia l'HD...

Aiuto.:help:

prova a scaricare una distribuzione linux e controllare se il disco viene rilevato poi se non hai dati importanti passare alla formattazione sempre tramite la iso di linux

eccomi. Allora ho provato a:
-cambiare cd di installazione di xp e mi fa la stessa cosa (resta a 0%);
-entrare con ubuntu 10.4 da cd...mi da la schermata di ubuntu quella in caricamento...x circa 2 minuti poi lo schermo diventa nero e non si muove più niente, non si riesce neanche più a spegnere il portatile...

cosa devo fare? è l'hard disk?:boh:

Aggiungo una cosa sono entrato nel bios x fare un test dell'HD e avvio il test e dopo un minuto mi dice "stato del test: 07 Test fallito"...sembrerebbe proprio l'HD.

Voi che sapete cosa dite?

se nn carica proprio e sei in garanzia spedisci il portatile in garanzia... oppure prova a smontare il disco e poi riprovi con ubuntu cmq la cosa è strana che non ti si avvii la modalità live

cioè ubuntu dovrebbe partire anche senza HD? Comunque è un portatile vecchio, avrà 5 anni...
dici che senza hd parte lo stesso ubuntu...provo a levare l'hd allora?

si ubuntu ha una modalità live che ti permette di far girare il sistema operativo senza installarlo ma ovviamente anche altre distribuzioni linux fanno la stessa cosa magari se riesci ad avviarlo e fare dei controlli ti puoi anche collegare ad internet ha firefox gia preinstallato e magari ci scrivi da li...

no beh son pieno di pc qui a casa...non ho problemi...il portatile lo dovrei riparare...è che non ho mai aperto un portatile...credo sia l'HD a questo punto...ma se tu mi dici che ubuntu non ha bisogno di Hd x partire allora forse non è l'hd...

aggiornamento importante, con KNOPPIX di linux sono riuscito ad avviarlo, poichè non richiede la presenza di hard disk. Quindi è l'HD, non può essere altro il problema perchè va tutto, internet, l'audio, i video...

Giusto?

la controprova la puoi fare rimettendo il disco e provare a formattarlo tramite knoppix oppure con gparder che è un tool live linux based per la formattazione

non riesce a riformattare mi da errore...giving up(mollato) dice...boh comunque si ferma. E dice non riuscito togli il cd.
Questo con gparted...
quindi non legge l'harddisk...

e allora è il disco che è definitivamente morto se hai la possibilità di usare un adattatore usb per collegarlo ad un'altro pc e vedere se è proprio lui oppure il controller interno che è saltato

aspetta! colpo di scena... con knoppix sembra riuscire a formattarlo... è già al 20%...stiamo a vedere..:shock:

Niente, sono riuscito a formattare tutto installando knoppix, però tolgo il cd e riavvio e mi da una botta di errori tutti così:

hda 451360 bad sector
hda 479356 bad sector
hda...ecc
hda...ecc
all'infinito quasi. Poi alla fine mi dice error ecc ecc ecc.

Credo che hda stia x Hard Disk...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro