Portatile ingegneria

Pubblicità

f.chiodo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti! Sono uno studente di ingegneria meccanica al quinto anno e ho un computer che cade a pezzi. Ora come ora uso software come Solidworks, Autodesk Simulation Mechanical, Mathcad e così via. Mi piacerebbe comprare un computer che regga bene programmi del genere e che vada abbastanza veloce. Volevo chiedere quali caratteristiche dovrebbe avere un computer per le mie necessità? Se avete proposte di portatili papabili dite pure. La limitazione maggiore sta nel prezzo come al solito. Starei sui 600, 650 euro massimo se possibile.

Purtroppo il budget è basso. Ti consiglio di aspettare e metterti i soldi da parte altrimenti butteresti solo i soldi.
I prezzi dei portatili sono parecchio alti.

Perchè per quello che devi fare tu le caratteristiche da cui partire sono:

Cpu: i7 4 core, escluse le versioni U
Scheda video: Nvidia gtx860 2gb o gtx 960 2gb (schede video con 4gb di ram non ti servono)
Hard disk: 1 tb 7200 rpm (no 5400 rpm)
Monitor: Full HD 15" o 17" però buono
Ram: 8 gb espandibili a 16 gb

Purtroppo è più conveniente comprare in seguito un ssd e montarselo da soli perchè un portatile con incluso un ssd costa parecchio e non conviene.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo il budget è basso. Ti consiglio di aspettare e metterti i soldi da parte altrimenti butteresti solo i soldi.
I prezzi dei portatili sono parecchio alti.

Perchè per quello che devi fare tu le caratteristiche da cui partire sono:

Cpu: i7 4 core, escluse le versioni U
Scheda video: Nvidia gtx860 2gb o gtx 960 2gb (schede video con 4gb di ram non ti servono)
Hard disk: 1 tb 7200 rpm (no 5400 rpm)
Monitor: Full HD 15" o 17" però buono
Ram: 8 gb espandibili a 16 gb

Purtroppo è più conveniente comprare in seguito un ssd e montarselo da soli perchè un portatile con incluso un ssd costa parecchio e non conviene.