Portatile ingegneria

Pubblicità

f.chiodo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti! Sono uno studente di ingegneria meccanica al quinto anno e ho un computer che cade a pezzi. Ora come ora uso software come Solidworks, Autodesk Simulation Mechanical, Mathcad e così via. Mi piacerebbe comprare un computer che regga bene programmi del genere e che vada abbastanza veloce. Volevo chiedere quali caratteristiche dovrebbe avere un computer per le mie necessità? Se avete proposte di portatili papabili dite pure. La limitazione maggiore sta nel prezzo come al solito. Starei sui 600, 650 euro massimo se possibile.

Purtroppo il budget è basso. Ti consiglio di aspettare e metterti i soldi da parte altrimenti butteresti solo i soldi.
I prezzi dei portatili sono parecchio alti.

Perchè per quello che devi fare tu le caratteristiche da cui partire sono:

Cpu: i7 4 core, escluse le versioni U
Scheda video: Nvidia gtx860 2gb o gtx 960 2gb (schede video con 4gb di ram non ti servono)
Hard disk: 1 tb 7200 rpm (no 5400 rpm)
Monitor: Full HD 15" o 17" però buono
Ram: 8 gb espandibili a 16 gb

Purtroppo è più conveniente comprare in seguito un ssd e montarselo da soli perchè un portatile con incluso un ssd costa parecchio e non conviene.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo il budget è basso. Ti consiglio di aspettare e metterti i soldi da parte altrimenti butteresti solo i soldi.
I prezzi dei portatili sono parecchio alti.

Perchè per quello che devi fare tu le caratteristiche da cui partire sono:

Cpu: i7 4 core, escluse le versioni U
Scheda video: Nvidia gtx860 2gb o gtx 960 2gb (schede video con 4gb di ram non ti servono)
Hard disk: 1 tb 7200 rpm (no 5400 rpm)
Monitor: Full HD 15" o 17" però buono
Ram: 8 gb espandibili a 16 gb

Purtroppo è più conveniente comprare in seguito un ssd e montarselo da soli perchè un portatile con incluso un ssd costa parecchio e non conviene.

Grazie mille della risposta! E per un computer con quelle caratteristiche quale sarebbe il budget che dovrei preparmi a sborsare? Così inizio a regolarmi.

Tra i 1020 ed i 1100 euro ci sono due portatili: Asus N551JW-CN067H (versione più recente) ed Asus N551JM-CN200H (versione precedente). Altri portatili costano di più mentre altri che costano di meno non vanno bene.
Purtroppo i prezzi dei portatili sono alti.
Ovviamente in futuro dovrai calcolare l' acquisto della ram per arrivare a 16 gb ed un buon ssd. Un ssd per quello che ci devi fare tu è molto consigliato. In questi due portatili l' ssd può essere messo o al posto dell' hard disk oppure al posto del masterizzatore dvd. Come monitor hanno un FULL HD però IPS che è adatto per quello che devi fare ed è da 15,6". Portatili con lo schermo Full HD da 17 pollici costano di più.
Ci sono vari modelli dell' Asus N551JW e dell' Asus N551JM ma non vanno bene. O il CN067H o il CN200H.

Ciao a tutti! Sono uno studente di ingegneria meccanica al quinto anno e ho un computer che cade a pezzi. Ora come ora uso software come Solidworks, Autodesk Simulation Mechanical, Mathcad e così via. Mi piacerebbe comprare un computer che regga bene programmi del genere e che vada abbastanza veloce. Volevo chiedere quali caratteristiche dovrebbe avere un computer per le mie necessità? Se avete proposte di portatili papabili dite pure. La limitazione maggiore sta nel prezzo come al solito. Starei sui 600, 650 euro massimo se possibile.

Con quel budget puoi andare a prendere un Asus k550jx-O033H

Ti consiglio i prodotti lenovo w
A 650 euro non trovi nulla di compatibile con quello che ti necessita che sono 1400

Con quel budget puoi andare a prendere un Asus k550jx-O033H

Grazie della risposta! Sinceramente il budget può aumentare. Siccome non mi intendo di computer mi ero dato come limite i 650 €, ma ora ho scoperto che devo spendere molto di più. Il fatto è che forse è meglio spendere un po' di più e avere un prodotto migliore piuttosto che prendere qualcosa che alla fine non va bene. Secondo te un Asus k550jx-O033H può soddisfare i miei bisogni o è meglio puntare ad altro?

- - - Updated - - -

Asus N751JK-T2217H Notebook, Display 17.3 Pollici (Processore Intel Corei7-4710HQ, RAM 8 GB, HDD 1 TB SATA 5400 rpm, Scheda Grafica nVIDIA GeForce GT 850M 2GB), Argento: Amazon.it: Informatica

DI questo cosa mi sapreste dire? Sembra rispettare le caratteristiche che mi servono no?

- - - Updated - - -

E poi sempre da profano mi piacerebbe capire su cosa influisce il fatto di avere un HD da 5400rpm o uno da 7200rpm. "Cibachrome" sembra essere stato categorico da quel punto di vista e mi piacerebbe saperne di più.

Tra i 1020 ed i 1100 euro ci sono due portatili: Asus N551JW-CN067H (versione più recente) ed Asus N551JM-CN200H (versione precedente). Altri portatili costano di più mentre altri che costano di meno non vanno bene.
Purtroppo i prezzi dei portatili sono alti.
Ovviamente in futuro dovrai calcolare l' acquisto della ram per arrivare a 16 gb ed un buon ssd. Un ssd per quello che ci devi fare tu è molto consigliato. In questi due portatili l' ssd può essere messo o al posto dell' hard disk oppure al posto del masterizzatore dvd. Come monitor hanno un FULL HD però IPS che è adatto per quello che devi fare ed è da 15,6". Portatili con lo schermo Full HD da 17 pollici costano di più.
Ci sono vari modelli dell' Asus N551JW e dell' Asus N551JM ma non vanno bene. O il CN067H o il CN200H.

Ciao! Scusa se disturbo ancora, ho trovato un N551JW-CN316H s 950€ che sembra avere le caratteristiche adatte. Visto che non è tra quelli da te consigliati vorrei sapere se ci sono dei difetti importanti di cui io ignoro l'esistenza. Grazie!

E poi sempre da profano mi piacerebbe capire su cosa influisce il fatto di avere un HD da 5400rpm o uno da 7200rpm. "Cibachrome" sembra essere stato categorico da quel punto di vista e mi piacerebbe saperne di più.

Gli HDD da 5400 rpm sono estremamente lenti nelle operazioni grosse e nell`aprire programmi pesanti. I miei conquilini di ingegneria hanno preso quasi tutti quell`ASUS e poi con 120 euro hanno fatto montare un SSD da 250 GB. Matlab & Co prima impiegavano qualche minuto, adesso (dopo che son stati messi sull`SSD) ci mettono meno della metà. Inoltre in qualsiasi tipo di calcolo teorico, salvataggio tavole,dati, tabelle il tempo di attesa è diventato quasi nullo, a differenza di prima che il pc doveva "pensarci" un bel po`. ;)

Ciao! Scusa se disturbo ancora, ho trovato un N551JW-CN316H s 950€ che sembra avere le caratteristiche adatte. Visto che non è tra quelli da te consigliati vorrei sapere se ci sono dei difetti importanti di cui io ignoro l'esistenza. Grazie!

Ma la cpu ha una frequenza bassa.

L' Asus CN067 lo puoi ordinare da Euro---nics.

Altri portatili purtroppo non ce ne sono a meno di non salire ancora di prezzo.
A ottobre sono uscite le nuove cpu Intel Skylake con ram ddr4 e quindi le case produttrici dei portatili si stanno occupando dei nuovi portatili e quindi non fanno uscire altri portatili con cpu Intel della 4 e 5 generazione con ram ddr3.
Altrimenti devi aspettare che escano i nuovi portatili.

Prezzo assolutamente per quello che offre !!

Nell'uso quotidiano non noterai grandi differenze, anzi quelli da 7200rpm sono più soggetti a rotture, fanno più rumore, consumano di più e scaldano di più

Offerta | I7-4750HQ/8G/1TB/GTX960M-2G/15.6FHD/W8.1 vai di questo, e poi cambi hdd con un ssd, credo sia un buon prezzo per le caratteristiche che ha

Ps. l'ho rubato da un'altra discussione, non l'ho trovato io ahahah, mi sembrava giusto dirlo

Se vuoi prende questo è un buon prezzo anche se secondo me con l'asus k550jx fai comunque tutto e con i soldi che risparmi ci monti un ssd, con il quale il pc volerà rispetto a qualsiasi altro con hdd, mentre se puoi arrivare sui mille ce il Dell Inspiron 15 7000 (con i7-6700hq e gtx960m)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro