DOMANDA Portatile ingegneria informatica

Pubblicità

ale.con

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile per ingegneria informatica; non ho ancora iniziato il corso di studi e non so quali programmi dovrò usare, ma non penso di dover usare programmi pesanti come solidworks. Io avevo pensato di comprare un macbook pro 13 base 2016/2017 vedendolo come unica opzione veramente duratura nel tempo. Voi potete darmi qualche consiglio, vi sembra una buona opzione oppure consigliereste altro? Grazie per l'attenzione

PS. Specifico che il corso di studi lo seguirò presso il politecnico di Ancona, dove hanno creato un corso di ingegneria informatica e dell'automazione.

Inviato da Redmi Note 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
In campo Apple, il mbp 13 è una ottima scelta, i loro portatili sono costosi ma sono dei veri e propri muli. Ovviamente vanno trattati bene, ma non si rovinano con l'uso comune. E hai il vantaggio di usare MacOS, ossia ti puoi abituare all'ambiente Unix.
Alternative sono tante se vai nel mondo Windows, dove puoi trovare qualcosa di veramente economico, ma se vuoi qualcosa di robusto dovrai pur sempre sborsare un po' di più. Ormai è da tempo che non uso portatili Windows quindi non ti posso aiutare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top