Portatile ing. aerospaziale

• Autore discussione Autore discussione Thyco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Thyco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Mio fratello frequenta la facoltà di ingegneria aerospaziale e avrebbe bisogno di un computer portatile. Poiché vorrei fare l'acquisto giusto chiedo consiglio a voi.
Il computer dovrebbe far girare programmi come Matlab, Ansys, Ansys Fluent possibilmente in modo fluido inoltre per quanto riguarda lo schermo basta un 15". Avreste qualche pc da consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo!!

Salve a tutti!
Mio fratello frequenta la facoltà di ingegneria aerospaziale e avrebbe bisogno di un computer portatile. Poiché vorrei fare l'acquisto giusto chiedo consiglio a voi.
Il computer dovrebbe far girare programmi come Matlab, Ansys, Ansys Fluent possibilmente in modo fluido inoltre per quanto riguarda lo schermo basta un 15". Avreste qualche pc da consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo!!
Devi guardare le linee professionali tipo HP Zbook e similari. A livello hardware dovresti puntare a un processore i7-6xxx NON U né ULV, 16GB di RAM DDR4 e VGA professionale AMD FirePro o nVidia Quadro. Ovviamente, un SSD è gradito :)

Ovviamente un portatile con scheda video professionale è decisamente migliore nei programmi CAD professionali, però forse per l'università può bastare un normale portatile con scheda video consumer, io non ho mai visto nessuno con un portatile professionale all'uni...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro