Portatile in panne

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao a tutti, vi ricontatto per farvi un sunto di quello che è successo.
Forse ho scoperto cosa è successo aprendo la scocca posteriore del pc, la batteria era gonfia e forse parte del liquido si è riversato ance sulla tastiera mandandola in corto. Ho tolto la batteria e ho spruzzato nuovamente per pulire dal possibile acido riversato, qualche giorno dopo ho provato ad accenderlo e miracolosamente si è acceso e si riusciva anche ad entrare in windows.
Dopo due giorni il pc non si è più acceso!
Ho comprato un case esterno, per poter almeno recuperare dalla sd m2 i dati che il mio amico aveva in windows, ma quando lo connetto mi dice che lo devo inizializzare (grrrr..), secondo voi cosa può essere (sd ko, case difettoso, protezione del boot di windows...)?
Ciao grazie
Roberto

Ciao! Si mi sa che a questo punto, il notebook presenta vari segni di usura...!
Quindi batteria da sostituire..... e probabilmente anche l'SSD è danneggiato...! Bisognerebbe provare a fare un backup/ clonazione su un altro disco e se riesce ad andare a buon fine, si riesce quindi a recuperare i file!
Diversamente si dovrebbe ricorrere a software dedicati tipo della "Norton" che sono specifici per recuperare i file da dischi danneggiati...!

Il fatto che la batteria si sia danneggiata in quel modo, e ora il notebook non parte più, se anche dopo la sostituzione della batteria il notebook non da segni di vita, potrebbe esserci qualche parte danneggiata sulla scheda madre...!
 

lesnar88

Utente Attivo
304
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT
Ciao,
io ho lo stesso problema descritto nel primo messaggio... praticamente devo sempre tener premuto un tasto e il pc si accende e funziona, appena tolgo il dito esce la schermata "trascinare verso il basso per arrestare" e si spegne. Ho già provato ad aprirlo e staccare sia la batteria (che risulta integra) sia il collegamento della tastiera ma non è cambiato nulla ! L'ssd funziona bene !
Vorrei provare a spruzzare dell'antiossidante ma non vorrei trovarmi con tutti i tasti "rotti" !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili