Painterand87
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,119
- Reazioni
- 1,830
- Punteggio
- 133
Ciao a tutti, vi ricontatto per farvi un sunto di quello che è successo.
Forse ho scoperto cosa è successo aprendo la scocca posteriore del pc, la batteria era gonfia e forse parte del liquido si è riversato ance sulla tastiera mandandola in corto. Ho tolto la batteria e ho spruzzato nuovamente per pulire dal possibile acido riversato, qualche giorno dopo ho provato ad accenderlo e miracolosamente si è acceso e si riusciva anche ad entrare in windows.
Dopo due giorni il pc non si è più acceso!
Ho comprato un case esterno, per poter almeno recuperare dalla sd m2 i dati che il mio amico aveva in windows, ma quando lo connetto mi dice che lo devo inizializzare (grrrr..), secondo voi cosa può essere (sd ko, case difettoso, protezione del boot di windows...)?
Ciao grazie
Roberto
Ciao! Si mi sa che a questo punto, il notebook presenta vari segni di usura...!
Quindi batteria da sostituire..... e probabilmente anche l'SSD è danneggiato...! Bisognerebbe provare a fare un backup/ clonazione su un altro disco e se riesce ad andare a buon fine, si riesce quindi a recuperare i file!
Diversamente si dovrebbe ricorrere a software dedicati tipo della "Norton" che sono specifici per recuperare i file da dischi danneggiati...!
Il fatto che la batteria si sia danneggiata in quel modo, e ora il notebook non parte più, se anche dopo la sostituzione della batteria il notebook non da segni di vita, potrebbe esserci qualche parte danneggiata sulla scheda madre...!