Portatile in panne

Pubblicità
Ciao a tutti, vi ricontatto per farvi un sunto di quello che è successo.
Forse ho scoperto cosa è successo aprendo la scocca posteriore del pc, la batteria era gonfia e forse parte del liquido si è riversato ance sulla tastiera mandandola in corto. Ho tolto la batteria e ho spruzzato nuovamente per pulire dal possibile acido riversato, qualche giorno dopo ho provato ad accenderlo e miracolosamente si è acceso e si riusciva anche ad entrare in windows.
Dopo due giorni il pc non si è più acceso!
Ho comprato un case esterno, per poter almeno recuperare dalla sd m2 i dati che il mio amico aveva in windows, ma quando lo connetto mi dice che lo devo inizializzare (grrrr..), secondo voi cosa può essere (sd ko, case difettoso, protezione del boot di windows...)?
Ciao grazie
Roberto

Ciao! Si mi sa che a questo punto, il notebook presenta vari segni di usura...!
Quindi batteria da sostituire..... e probabilmente anche l'SSD è danneggiato...! Bisognerebbe provare a fare un backup/ clonazione su un altro disco e se riesce ad andare a buon fine, si riesce quindi a recuperare i file!
Diversamente si dovrebbe ricorrere a software dedicati tipo della "Norton" che sono specifici per recuperare i file da dischi danneggiati...!

Il fatto che la batteria si sia danneggiata in quel modo, e ora il notebook non parte più, se anche dopo la sostituzione della batteria il notebook non da segni di vita, potrebbe esserci qualche parte danneggiata sulla scheda madre...!
 
Ciao,
io ho lo stesso problema descritto nel primo messaggio... praticamente devo sempre tener premuto un tasto e il pc si accende e funziona, appena tolgo il dito esce la schermata "trascinare verso il basso per arrestare" e si spegne. Ho già provato ad aprirlo e staccare sia la batteria (che risulta integra) sia il collegamento della tastiera ma non è cambiato nulla ! L'ssd funziona bene !
Vorrei provare a spruzzare dell'antiossidante ma non vorrei trovarmi con tutti i tasti "rotti" !!!
 
Ho esattamente lo stesso problema, il mio f7 plus si accende solo se oltre al tasto power tengo premuto anche la barra spaziatrice o un altro tasto, appena lo lascio si spegne. Ho provato a reinstallare il s.o. ma non è cambiato nulla. Vorrei cambiare la tastiera ma ho visto che è un delirio, bisogna praticamente smontare tutto e dissaldare alcune parti. Credete sarà possibile risolvere con lo spray antiossidante? Oppure portarlo in qualche centro cinese tipo quelli che cambiano gli schermi agli smartphone.... non vorrei spendere più del valore del notebook, visto che già lo scorso anno ho speso più di 100€ per sostituire lo schermo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top