Portatile in panne

Pubblicità

hippo52

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti, ho un teclast f7 plus che ha un problema incredibile, quando lo accendo sia con alimentazione che senza si spegne immediatamente e alcune volte non si accende nemmeno ma non è questo l'incredibile (almenoa mio parere), si premo il tasto di accensione e contemporaneamente un altro tasto della tastiera e lo mantengo premuto il PC si avvia normalmente e rimane acceso finché non rilascio il tasto, a quel punto si spegne immediatamente. Un'altra cosa strana è che se arrivo alla schermata di login di windows, utilizzando il metodo sopra, quando tento di inserire il pin di accesso dopo la seconda cifra il PC si spegne lo stesso.
Se vi sembra che stia scrivendo delle assurdità vi capisco ma è la verità e sinceramente non capisco quale possa essere il problema.
Ps. Il portatile logicamente non è più in garanzia da qualche mese.
Grazie in anticipo
Roberto

Ciao a tutti, ho un teclast f7 plus che ha un problema incredibile, quando lo accendo sia con alimentazione che senza si spegne immediatamente e alcune volte non si accende nemmeno ma non è questo l'incredibile (almenoa mio parere), si premo il tasto di accensione e contemporaneamente un altro tasto della tastiera e lo mantengo premuto il PC si avvia normalmente e rimane acceso finché non rilascio il tasto, a quel punto si spegne immediatamente. Un'altra cosa strana è che se arrivo alla schermata di login di windows, utilizzando il metodo sopra, quando tento di inserire il pin di accesso dopo la seconda cifra il PC si spegne lo stesso.
Se vi sembra che stia scrivendo delle assurdità vi capisco ma è la verità e sinceramente non capisco quale possa essere il problema.
Grazie in anticipo
Roberto
La cosa strana e' che devi premere contemporaneamente un tasto della tastiera altrimenti potresti avere semplicemente un problema con il tasto di accensione, un corto circuito\tasto ossidato o qualcosa del genere.. cosa facilmente risolvibile con una bella spruzzata di disossidante a secco o male che va e da sostituire.
Io intanto proverei lo stesso con una bella spruzzata "abbondante"anche senza smontare la scocca, poi in caso smonterei per essere sicuro che penetra bene e come ultima spiaggia sostituzione con uno uguale. se non lo trovo pazienza ne metterei uno simile cercando di fare una cosa più pulita possibile, alla fine sono tutti uguali o meglio fanno tutti la stessa cosa.

Grazie in anticipo
Roberto

Ciao! Prova a dare una bella pulita, come ti hanno già detto, e prova a smontare la scocca posteriore e vedere se ci sono accumuli di polvere ecc ecc...! Poi, se riesci prova con un disossidante per vedere se c'è qualche falso contatto fra tastiera e scheda madre...!

Purtroppo è anche vero che quei modelli di portatile, poco o tanto, danno svariati problemi o mal funzionamenti, chi prima / chi dopo!
Sono notebook cinesi, economici e non offrono nessuna garanzia...!

Grazie in anticipo
Roberto
Per caso hai rovesciato qualcosa sulla tastiera?

Ciao, grazie per le celeri risposte, non mi risulta che sia stato versato niente sulla tastiera, compro immediatamente un dissossidante , me ne consigliate uno.

Nilox, Spray Alcool Isopropilico

può andare bene?

Ciao a tutti, ho spruzzato lo spray (una spruzzata leggera) , all'inizio ha funzionato, il pc rimaneva acceso ma i tasti si sono sganciati e non si riagganciano. Ora però il pc non si riaccende più.

Ciao a tutti, ho spruzzato lo spray (una spruzzata leggera) , all'inizio ha funzionato, il pc rimaneva acceso ma i tasti si sono sganciati e non si riagganciano. Ora però il pc non si riaccende più.
Io avrei abbondato con la spruzzata, sganciati in che senso?puoi postare una foto?
Ma avevi provato intanto a spruzzare senza smontare come ti avevo consigliato?
Se non accende più prova a spruzzare di nuovo altrimenti dovresti provare a sostituire il tasto come ti dicevo su.. .

I tasti sono un po tutti in questa situazione dove ho spruzzato, premendo non fanno il clack solito delle altre tastiere e non rimangono attaccate. Ho provato a spruzzare abbondante principalmente nella zona tasto accensione ma non si accende più.

Allegati

• PXL_20230130_071257082.webp
    PXL_20230130_071257082.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 41
I tasti sono un po tutti in questa situazione dove ho spruzzato, premendo non fanno il clack solito delle altre tastiere e non rimangono attaccate. Ho provato a spruzzare abbondante principalmente nella zona tasto accensione ma non si accende più.
E se cambiassi la tastiera? la trovi ad un prezzo ragionevole

Buongiorno, quindi "hai sollevato" i tasti? dovevi prima provare da fuori.. e poi eventualmente smontare la scocca, non dovevi staccare i tasti.. o almeno da come vedo dall'immagine:/.
(tasto d'accenzione spezzato?!??!)

Ho sollevato i tasti per fare la foto altrimenti non si capiva come si erano staccati dopo avere spruzzato. Il tasto spezzato non è l'unico, premendo per farli tornare in sede ( per niente forte quanto qualcuno può pensare) si sono rotti un paio di tasti. Una cosa che ora mi chiedo, può essere la salsedine a provocare tutto questo compreso i tasti fragili e il corto della testiera. Il proprietario va sovente in barca e se lo porta con se.

Ho sollevato i tasti per fare la foto altrimenti non si capiva come si erano staccati dopo avere spruzzato. Il tasto spezzato non è l'unico, premendo per farli tornare in sede ( per niente forte quanto qualcuno può pensare) si sono rotti un paio di tasti. Una cosa che ora mi chiedo, può essere la salsedine a provocare tutto questo compreso i tasti fragili e il corto della testiera. Il proprietario va sovente in barca e se lo porta con se.
La salsedine....si potrebbe!!

Ciao a tutti, vi ricontatto per farvi un sunto di quello che è successo.
Forse ho scoperto cosa è successo aprendo la scocca posteriore del pc, la batteria era gonfia e forse parte del liquido si è riversato ance sulla tastiera mandandola in corto. Ho tolto la batteria e ho spruzzato nuovamente per pulire dal possibile acido riversato, qualche giorno dopo ho provato ad accenderlo e miracolosamente si è acceso e si riusciva anche ad entrare in windows.
Dopo due giorni il pc non si è più acceso!
Ho comprato un case esterno, per poter almeno recuperare dalla sd m2 i dati che il mio amico aveva in windows, ma quando lo connetto mi dice che lo devo inizializzare (grrrr..), secondo voi cosa può essere (sd ko, case difettoso, protezione del boot di windows...)?
Ciao grazie
Roberto

Ciao a tutti, vi ricontatto per farvi un sunto di quello che è successo.
Forse ho scoperto cosa è successo aprendo la scocca posteriore del pc, la batteria era gonfia e forse parte del liquido si è riversato ance sulla tastiera mandandola in corto. Ho tolto la batteria e ho spruzzato nuovamente per pulire dal possibile acido riversato, qualche giorno dopo ho provato ad accenderlo e miracolosamente si è acceso e si riusciva anche ad entrare in windows.
Dopo due giorni il pc non si è più acceso!
Ho comprato un case esterno, per poter almeno recuperare dalla sd m2 i dati che il mio amico aveva in windows, ma quando lo connetto mi dice che lo devo inizializzare (grrrr..), secondo voi cosa può essere (sd ko, case difettoso, protezione del boot di windows...)?
Ciao grazie
Roberto
Avete qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro