Portatile HP

Pubblicità

MarcoBirello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Il problema che mi si presenta, è il seguente.
In pratica ho un Pc portatile HP con 2GB ram, Processore
.
Ma il problema è: uando si fa per accendere, 'sto pc rimane spento, si accendono solo le lucine ecc. niente schermo e tutto. A 'sto punto, fa dei '' beeep'' 3-4 volte, poi sembra morto. tengo a precisare che non parte niente, ne configurazioni varie ecc ecc. Ho provato ad attaccarlo ad un altro schermo, ma niente, la stessa cosa.
Penso sia un problema di CPU/Bios/Ram, senno niente avrebbe senso.
Grazie per gli aiuti

prova a fare una ricerca in internet, solitamente le case madri prevedono una procedura d'emergenza proprio per questi casi almeno per il mio è stato così, purtroppo tale cosa è differente da marca a marca...

si se non hai visto cavi rotti o tagliati (cosa che dubito ) io proverei a cercare la procedura che ti ho detto e a fare un tentativo...

Ok ho cercato su HP assistenza, e dice che i segnali acustici sono problemi al pc (Ma no?) o al bios. ho letto tutte le procedure... Ma niente che sembra riguardare. Ora controllero lo stato dei moduli, e vedo se risolvo. Per ora grazie, se ualcuno ha consigli utili, dica pure.

Buongiorno. Allora ho preso i dati del PC:
HP Pavilion Entraitmen edition.
2GB ram
Processore AMD Turion 64x2
Hard disk...
Allora su internet non trovo niente. Parla di uesto problema solo su PC DESKTOP.
Nel caso, come faccio a verificare che è proprio la scheda video a dare uesto problema?

posta la serie esatta
è scritta sul retro del pc in una targhetta o anche sotto la tastiera/sulla cornice del monitor (da quelle parti insomma...)

C'è scritto aprendolo. HP Pavillion Enteraitment. Su internetn sembra essere il DV6500, o almeno lo definiscono cosi. Comunue un pensierino alla scheda video cel'ho fatto. Come faccio a verificare?

già il fatto che non si accende lo schermo è un punto "a favore" della scheda video rotta
dopodichè se riconosci i bip puoi decifrare il msg di errore... per far questo devi capire che bios c'è installato... cerca "bios dv6500" e poi cerca qualcosa tipo "bip nomebios"

cmq se è il dv6500 è famoso per avere problemi alla scheda video... se cerchi trovi tantissimi altri casi!