PROBLEMA Portatile HP G61: serial number not found e scheda Ethernet non funzionante...

Pubblicità

vice8

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un portatile HP G61 acquistato quasi 3 anni fa con Windows 7 a 64 bit OEM installato dal produttore.
Da un po' di giorni all'accensione appare il seguente messaggio d'errore: serial number not found.
Contemporaneamente Windows 7 mi avvisa che la copia di Windows non è autentica (un fatto strano, visto che dal momento dell'acquisto è stata sempre presente la licenza originale di Windows, quella OEM appunto installata dal produttore): problema risolto tramite riattivazione telefonica.
Oltre a ciò, ho notato che la scheda Ethernet non funziona: lanciando il comando ipconfig /all, la sezione relativa alla scheda Ethernet visualizza un indirizzo fisico con tutti zeri, ma non dovrebbero essere tutti zeri. Ho provato a riavviare il sistema cn la live di Ubuntu (senza installarlo), e anch'esso vede lo stesso indirizzo e non riesce a collegarsi tramite Ethernet. Comunque, collegando il cavo ethernet alla porta eth del portatile, si accendono sia i led della porta sia quello sul router... Altri PC si collegano senza problemi tramite Ethernet, mentre questo si collega solo tramite wireless.

Quale potrebbe essere il problema?
Contemporaneamente appare l'errore suddetto e la scheda Ethernet non funziona...

Grazie anticipatamente per l'eventuale supporto!
 
Ultima modifica:
contando che il portatile è un HP e che ha 3 anni secondo me si è bruciata. Anche a mia sorella è successo e si è comprata una chiavetta che le fa da scheda wireless, l'ha pagata 20€ mi sembra
 
Il messaggio d'errore "Serial number not found" indica un problema alla scheda madre che non è risolvibile dall'utente :nunu:
Si deve sostituire la scheda madre ma non ti conviene :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top