PROBLEMA Portatile HP G61: serial number not found e scheda Ethernet non funzionante...

vice8

Utente Attivo
16
0
Ho un portatile HP G61 acquistato quasi 3 anni fa con Windows 7 a 64 bit OEM installato dal produttore.
Da un po' di giorni all'accensione appare il seguente messaggio d'errore: serial number not found.
Contemporaneamente Windows 7 mi avvisa che la copia di Windows non è autentica (un fatto strano, visto che dal momento dell'acquisto è stata sempre presente la licenza originale di Windows, quella OEM appunto installata dal produttore): problema risolto tramite riattivazione telefonica.
Oltre a ciò, ho notato che la scheda Ethernet non funziona: lanciando il comando ipconfig /all, la sezione relativa alla scheda Ethernet visualizza un indirizzo fisico con tutti zeri, ma non dovrebbero essere tutti zeri. Ho provato a riavviare il sistema cn la live di Ubuntu (senza installarlo), e anch'esso vede lo stesso indirizzo e non riesce a collegarsi tramite Ethernet. Comunque, collegando il cavo ethernet alla porta eth del portatile, si accendono sia i led della porta sia quello sul router... Altri PC si collegano senza problemi tramite Ethernet, mentre questo si collega solo tramite wireless.

Quale potrebbe essere il problema?
Contemporaneamente appare l'errore suddetto e la scheda Ethernet non funziona...

Grazie anticipatamente per l'eventuale supporto!
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Hai aggiornato i driver dal sito dell'HP?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
contando che il portatile è un HP e che ha 3 anni secondo me si è bruciata. Anche a mia sorella è successo e si è comprata una chiavetta che le fa da scheda wireless, l'ha pagata 20€ mi sembra
 

vice8

Utente Attivo
16
0
Bene, allora comprerò una scheda Ethernet esterna USB, ho visto che costano poco più di 10 euro...
 
U

Utente 16812

Ospite
Il messaggio d'errore "Serial number not found" indica un problema alla scheda madre che non è risolvibile dall'utente :nunu:
Si deve sostituire la scheda madre ma non ti conviene :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili