PROBLEMA Portatile HP e batteria con Windows 7

giando76

Utente Attivo
190
3
CPU
Intel Core"Quad Q9300
Scheda Madre
Intel DQ45CB SOcket 775
HDD
1 TB
RAM
8192 MB
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
LCD IBM
PSU
300
Case
Aopen H360B Tower/Desktop MicroATX
OS
VMWARE ESXi 5
Salve a tutti,
ho un portatile dell' HP con la batteria che mi fa dei versi strani. A computer spento con batteria inserita ed alimentatore attaccato il led della batteria mi si illumina di arancione e poi dopo qualche minuto ( 2-3 min) si spegne. Ovviamente la batteria non viene caricata. Se provo a staccare il cavo di alimentazione e a riattaccarlo dopo 2 -3 minuti la storia si ripete e il risultato è lo stesso.
Da Windows 7 invece guardando la barra delle applicazioni a destra l'icona della batteria appare con una crocetta rossa e se passo sopra col mouse mi appare una notifica che dice "Batteria non rilevata". Andando però in "Gestione dispositivi" la batteria risulta in elenco ed installata correttamente.

Cosa può essere successo?
La batteria è andata?
Esiste un modo per ripristinarla/ressettarla per andare avanti un altro po? (ovviamente non pretendo che funzioni perfettamente come da nuova).

Grazie in anticipo
G.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Salve a tutti,
ho un portatile dell' HP con la batteria che mi fa dei versi strani. A computer spento con batteria inserita ed alimentatore attaccato il led della batteria mi si illumina di arancione e poi dopo qualche minuto ( 2-3 min) si spegne. Ovviamente la batteria non viene caricata. Se provo a staccare il cavo di alimentazione e a riattaccarlo dopo 2 -3 minuti la storia si ripete e il risultato è lo stesso.
Da Windows 7 invece guardando la barra delle applicazioni a destra l'icona della batteria appare con una crocetta rossa e se passo sopra col mouse mi appare una notifica che dice "Batteria non rilevata". Andando però in "Gestione dispositivi" la batteria risulta in elenco ed installata correttamente.

Cosa può essere successo?
La batteria è andata?
Esiste un modo per ripristinarla/ressettarla per andare avanti un altro po? (ovviamente non pretendo che funzioni perfettamente come da nuova).

Grazie in anticipo
G.

quanti anni ha la batteria? e quanto l'hai usata?
Prova a vedere con BatteryCare o BatterySafe il livello di usura
 

giando76

Utente Attivo
190
3
CPU
Intel Core"Quad Q9300
Scheda Madre
Intel DQ45CB SOcket 775
HDD
1 TB
RAM
8192 MB
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
LCD IBM
PSU
300
Case
Aopen H360B Tower/Desktop MicroATX
OS
VMWARE ESXi 5
quanti anni ha la batteria? e quanto l'hai usata?
Prova a vedere con BatteryCare o BatterySafe il livello di usura

però come ho già scritto sopra windows non me la rileva, quindi in teoria questi programmi che girano sotto windows non dovrebbero funzionare o sbaglio?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
però come ho già scritto sopra windows non me la rileva, quindi in teoria questi programmi che girano sotto windows non dovrebbero funzionare o sbaglio?

credo che sbagli.
comunque tentar non nuoce no?
 

giando76

Utente Attivo
190
3
CPU
Intel Core"Quad Q9300
Scheda Madre
Intel DQ45CB SOcket 775
HDD
1 TB
RAM
8192 MB
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
LCD IBM
PSU
300
Case
Aopen H360B Tower/Desktop MicroATX
OS
VMWARE ESXi 5
credo che sbagli.
comunque tentar non nuoce no?

come avevo previsto questi programmi non la rilevano..

L'icona in basso a destra mi dice "Batteria non rilevata" e i programmi sopracitati mi dicono "nessuna batteria" cioé non la sentono proprio ...

Quando la inserisco anche con windows avviato mi si accende la spia arancione per qualche minuto e poi si spegne e l'icona in basso a destra continua a mostrarmi la crocetta dicendo "Batteria non rilevata".

in Gestione dispositivi sotto la voce "Batterie" mi appaiono le seguenti sottovoci

Batteria compatibile con ACPI Microsoft
Batteria compatibile con ACPI Microsoft
Batteria composita Microsoft
Scheda AC Microsoft

Queste voci sono presenti con e senza la batteria, ho provato anche a disinstallarle e (anche senza la batteria) ricompaiono. Una di queste "Batteria composita Microsoft" non me la fa disinstallare (non mi appare la voce)..
 
U

Utente 16812

Ospite
Innanzitutto controlla che la batteria non sia fuori posto :asd:
Possiamo provare con una partenza "a spinta": rimuovi la batteria e l'alimentatore a PC spento, ricollega l'adattore di rete e riaccendi il PC (sempre senza batteria), attendi l'avvio completo di Windows (con tutte le icone sul Desktop) e inserisci la batteria (ripeto, a PC acceso e Windows caricato).
Ciò DOVREBBE essere sufficiente a far rilevare correttamente la batteria al sistema.
Fai sapere ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!