DOMANDA portatile HP 2530 non rileva la batteria

antoniosil

Nuovo Utente
3
0
Sono un neofita e quindi per favore abbiate pazienza per le mie possibili castronerie.
Essendo uno smanettone sprovveduto piu' che capire come riparare provo a fare qualcosa supposto di capire cosa i Forums suggeriscono.
Ho letto molte discussioni su Tom's hardware e mi sembra un ambiente professionale giusto per imparare e ben controllato.
Tornando alla mia esperianza: ho lasciato il portatile per una ventina di giorni non alimentato con batteria inserita.
Alla prima accensione mi ha dato in carica rimanendo sempre allo 0%.
Io, pur sapendo che il chip della batteria probabilmente era la causa della mancata carica, avendolo letto da qualche parte, ho aperto la batteria e ho messo 6 nuove Lion a due a due in serie. Lavoro da vero elettricista. Da allora il computer mi ha dato batteria non rilevata avendo per una solo volta questo comportamento: tolta l'alimentazione dell'adattatore il portatile e' rimasto acceso. Dopo questa volta con portatile spento e batteria inserita il led di carica giallo flashava continuamente. Inserendo il jack dell'alimentatore e premendo lo start per 30/50 sec. si accendeva fisso il led giallo di carica quindi alla schermata di Windows si spegneva completamente. In queste condizioni sempre la batteria non rilevata e spegnimento portatile nel togliere il jack. Tanto gli ho rotto le scatole nell'accendere e spegnere (avevo letto che qualcuno faceva ricaricare la batteria un poco alla volta) che dopo la schermata di windows mi appariva schermo nero con puntale bianco al centro e lo start up si fermava. Per rivedere l'aggeggio funzionare ho dovuto formattare con il supporto HP e ho perso tutto il mio lavoro di 2 anni. Sono inetto, me lo dico da solo, mi trovo in un posto dove nemmeno per posta mi arriva una batteria originale di ricambio.
Cosa possso fare?
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
chiedere ad un negozio di tua conoscenza se ti puo fare il piacere di riceverti il pacco con la batteria ,ai negozi anche se sperduti ,i pacchi arrivano sempre.
 
  • Mi piace
Reazioni: antoniosil

antoniosil

Nuovo Utente
3
0
Per il momento mi trovo in un posto lontano da tutto e tantomeno posso spedire la batteria. Cerco di sapere se esiste qualche controllo da fare per non fare ancora piu' danni. Per il momento il portatile funziona con l'alimentazione A/C.
Ho due batterie, entrambe ricostruite con celle nuove. Una batteria, quando inserita con alimentatore inserito, fa accendere il led alimentazione - giallo fisso per circa 40/50 secondi, poi il led si spegne - senza alimentatore la batteria non accende il portatile, ma il led giallo lampeggia continuamente.
La seconda batteria si comporta diversamente. Primaditutto con il pulsante test la batteria da' il 75%. Se inserita da sola il led di alimentazione del portatile si accende fisso colore azzurro. Se inserisco l'alimentatore il led si spegne. Anche questa seconda batteria non accende il portatile.
Quindi il mio problema e' che non riesco ad avere supporto direttamente. Comunque grazie per il suggerimento
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
non è saggio ne bello giocare con le batterie al litio, fanno un bel botto... cmq l'unica soluzione è cercare dei chip sostitutivi o una batteria nuova di pacca...
 
  • Mi piace
Reazioni: antoniosil

antoniosil

Nuovo Utente
3
0
non è saggio ne bello giocare con le batterie al litio, fanno un bel botto... cmq l'unica soluzione è cercare dei chip sostitutivi o una batteria nuova di pacca...

Grazie e' forse l'unica cosa che faccio con esperienza. La batteria nuova non la trovo forse potrei chiedere di ricevere il chip perche' e' piccolo. Chi mi potrebbe fornire il chip batteria per un HP 2530 p?:help:
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
forse qualcosa della scheda madre è in cortocircuito ,se una cosa esclude l'altra ,cioè la batteria esclude la ac o viceversa ,quel tempo che i led restano accesi si potrebbe attribuire ai condensatori carichi e si scaricano ,questa l'ho pensata stamane ,e se qualcosa è in corto ,non hai mica tante possibilità ,piu che non riesci a trovare cosa gli fa fare corto (ammesso che ci sia).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!