DOMANDA portatile HP 2530 non rileva la batteria

Pubblicità

antoniosil

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono un neofita e quindi per favore abbiate pazienza per le mie possibili castronerie.
Essendo uno smanettone sprovveduto piu' che capire come riparare provo a fare qualcosa supposto di capire cosa i Forums suggeriscono.
Ho letto molte discussioni su Tom's hardware e mi sembra un ambiente professionale giusto per imparare e ben controllato.
Tornando alla mia esperianza: ho lasciato il portatile per una ventina di giorni non alimentato con batteria inserita.
Alla prima accensione mi ha dato in carica rimanendo sempre allo 0%.
Io, pur sapendo che il chip della batteria probabilmente era la causa della mancata carica, avendolo letto da qualche parte, ho aperto la batteria e ho messo 6 nuove Lion a due a due in serie. Lavoro da vero elettricista. Da allora il computer mi ha dato batteria non rilevata avendo per una solo volta questo comportamento: tolta l'alimentazione dell'adattatore il portatile e' rimasto acceso. Dopo questa volta con portatile spento e batteria inserita il led di carica giallo flashava continuamente. Inserendo il jack dell'alimentatore e premendo lo start per 30/50 sec. si accendeva fisso il led giallo di carica quindi alla schermata di Windows si spegneva completamente. In queste condizioni sempre la batteria non rilevata e spegnimento portatile nel togliere il jack. Tanto gli ho rotto le scatole nell'accendere e spegnere (avevo letto che qualcuno faceva ricaricare la batteria un poco alla volta) che dopo la schermata di windows mi appariva schermo nero con puntale bianco al centro e lo start up si fermava. Per rivedere l'aggeggio funzionare ho dovuto formattare con il supporto HP e ho perso tutto il mio lavoro di 2 anni. Sono inetto, me lo dico da solo, mi trovo in un posto dove nemmeno per posta mi arriva una batteria originale di ricambio.
Cosa possso fare?
 
chiedere ad un negozio di tua conoscenza se ti puo fare il piacere di riceverti il pacco con la batteria ,ai negozi anche se sperduti ,i pacchi arrivano sempre.
 
Per il momento mi trovo in un posto lontano da tutto e tantomeno posso spedire la batteria. Cerco di sapere se esiste qualche controllo da fare per non fare ancora piu' danni. Per il momento il portatile funziona con l'alimentazione A/C.
Ho due batterie, entrambe ricostruite con celle nuove. Una batteria, quando inserita con alimentatore inserito, fa accendere il led alimentazione - giallo fisso per circa 40/50 secondi, poi il led si spegne - senza alimentatore la batteria non accende il portatile, ma il led giallo lampeggia continuamente.
La seconda batteria si comporta diversamente. Primaditutto con il pulsante test la batteria da' il 75%. Se inserita da sola il led di alimentazione del portatile si accende fisso colore azzurro. Se inserisco l'alimentatore il led si spegne. Anche questa seconda batteria non accende il portatile.
Quindi il mio problema e' che non riesco ad avere supporto direttamente. Comunque grazie per il suggerimento
 
non è saggio ne bello giocare con le batterie al litio, fanno un bel botto... cmq l'unica soluzione è cercare dei chip sostitutivi o una batteria nuova di pacca...
 
non è saggio ne bello giocare con le batterie al litio, fanno un bel botto... cmq l'unica soluzione è cercare dei chip sostitutivi o una batteria nuova di pacca...

Grazie e' forse l'unica cosa che faccio con esperienza. La batteria nuova non la trovo forse potrei chiedere di ricevere il chip perche' e' piccolo. Chi mi potrebbe fornire il chip batteria per un HP 2530 p?:help:
 
forse qualcosa della scheda madre è in cortocircuito ,se una cosa esclude l'altra ,cioè la batteria esclude la ac o viceversa ,quel tempo che i led restano accesi si potrebbe attribuire ai condensatori carichi e si scaricano ,questa l'ho pensata stamane ,e se qualcosa è in corto ,non hai mica tante possibilità ,piu che non riesci a trovare cosa gli fa fare corto (ammesso che ci sia).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top