PROBLEMA Portatile Hp -15cb006nl non da segni di vita dopo il cambio del display.

Pubblicità

Termos88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve a tutti, il display originale del mio HP Pavilion Power - 15-cb006nl, da un paio di mesi stava cominciando a dare segni di cedimento con sfarfalli e patine violacee, cosi una volta per tutte decido di cambiarlo. Compro un display compatibile, e lo installo sul mio portatile, ma quando, accendo il pc , quest' ultimo si accende per quasi un secondo per spegnersi subito dopo producendo una leggera puzza di bruciato (non ho capito da dove proveniva), non capendo cosa stesse succedendo dato che il pc non si avviava più, collego l'alimentatore al portatile e appena collegato il jack di alimentazione al pc esce una puzza di bruciato. Ora il pc non da segni di vita, non si accende nessuna spia, niente. A cosa può essere dovuto? Devo buttare il pc?

Ultima modifica:
Soluzione
Buongiorno a tutti, come state?
Dopo lo sconforto iniziale, ho deciso di provare a riparare la scheda madre in modo fai da te (anche se ne capisco poco), cosi ho comprato un tester e un saldatore a stilo. Non avendo i datasheet ho cominciato a testare tutti i componenti cominciato dall'ingresso jack DC in con alimentatore inserito, e mentre stavo testando l'ingresso dove la scheda madre prende corrente (non so come si chiama) noto che la corrente continua è debole, a volte assente, ma all'improvviso parte una forte scintilla dal componente smd. Ora credo di aver trovato il corto circuito (forse), ma non so come trovare il ricambio perché non so il nome specifico. Mi potete dare qualche consiglio su come trovare il componente? Grazie in...
Buongiorno a tutti, come state?
Dopo lo sconforto iniziale, ho deciso di provare a riparare la scheda madre in modo fai da te (anche se ne capisco poco), cosi ho comprato un tester e un saldatore a stilo. Non avendo i datasheet ho cominciato a testare tutti i componenti cominciato dall'ingresso jack DC in con alimentatore inserito, e mentre stavo testando l'ingresso dove la scheda madre prende corrente (non so come si chiama) noto che la corrente continua è debole, a volte assente, ma all'improvviso parte una forte scintilla dal componente smd. Ora credo di aver trovato il corto circuito (forse), ma non so come trovare il ricambio perché non so il nome specifico. Mi potete dare qualche consiglio su come trovare il componente? Grazie in anticipo.20201027_111135.jpg

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro