Portatile Gtx 1060 A Circa 1500 Euro?

Pubblicità
Infatti credo sia sparito, il più economico su trovaprezzi lo vedo a 1.529,00 €.

Alla fine, a ottobre comprai quello su amazon.co.uk (il link è sopra). E' un i7, 256Gb SSD PCi-express, 1Tb HDD, GTX1060, G-Sync, 16 GB Ram. Con la conversione euro-sterlina di allora lo pagai circa 1650 €, un vero affare per chi non ha problemi con la tastiera americana. Oggi magari c'è qualcosa di più economico.

Be', a meno di 1500€ non vedo niente :asd:
Attendiamo il Lenovo "Legion" Y720 (io rimango in attesa del "fratellino" più piccolo, l'Y520, con l'i5-7300HQ e la GTX1050Ti, sugli 850€), dovrebbe avere un prezzo abbastanza aggressivo (sui 1200€-1300€):
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/legion-y-series/y720/

Terrei d'occhio anche l'acer VX5-591G, che è già in prevendita sugli amazzoni esteri a partire da 900€.
Rispetto all'Y520 dovrebbe avere un'autonomia migliore (4h vs 6h) e da una prima analisi di notebookcheck sembrerebbe ben costruito, al pari dell'ottimo VN7-592G.
Poi ci sarebbe anche il nuovo VN7-593G con gtx 1060, ma lì saliamo di prezzo.
L'Y720 sulla carta è un altro ottimo prodotto, ma si tratta di un gaming laptop in senso stretto da 3,2kg, troppo pesante per me.

Terrei d'occhio anche l'acer VX5-591G, che è già in prevendita sugli amazzoni esteri a partire da 900€.
Rispetto all'Y520 dovrebbe avere un'autonomia migliore (4h vs 6h) e da una prima analisi di notebookcheck sembrerebbe ben costruito, al pari dell'ottimo VN7-592G.
Poi ci sarebbe anche il nuovo VN7-593G con gtx 1060, ma lì saliamo di prezzo.
L'Y720 sulla carta è un altro ottimo prodotto, ma si tratta di un gaming laptop in senso stretto da 3,2kg, troppo pesante per me.

Peccato per l'estetica dell'Acer che non è proprio il massimo :(

Be', a meno di 1500€ non vedo niente :asd:
Attendiamo il Lenovo "Legion" Y720 (io rimango in attesa del "fratellino" più piccolo, l'Y520, con l'i5-7300HQ e la GTX1050Ti, sugli 850€), dovrebbe avere un prezzo abbastanza aggressivo (sui 1200€-1300€):
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/legion-y-series/y720/

I prezzi che si leggono on line sono comunque prezzi a cui va aggiunta l'iva a quanto ho capito. Probabilmente la versione base senza ssd e con uno schermo FHD sarà sui 1000€ come per la dell. I PC con la 1060M credo che li venderanno a 1600€.

Peccato per l'estetica dell'Acer che non è proprio il massimo :(

L'acer VX5 è grande e pure brutto da vedere, ma il v17 almeno secondo me come estetica tra i portatili da gaming sarà il migliore, peccato che ricadrà in quella fascia di pc che costano come minimo 1600 euro.

L'acer VX5 è grande e pure brutto da vedere, ma il v17 almeno secondo me come estetica tra i portatili da gaming sarà il migliore, peccato che ricadrà in quella fascia di pc che costano come minimo 1600 euro.

Se si cerca una soluzione non tamarra con 15.6"/gtx 1060/tb3, bisognerà guardare al vn7 e, salendo un po' di prezzo, al gl502vm versione con cpu kabylake.
Su quest'ultimo, al sistema di raffreddamento della versione precedente, è stata aggiunta una terza ventola ed è stato rivisto l'aspetto estetico con una versione titanio (il carattere dei tasti e la retroilluminazione però sono sempre rossi):

71uWebQlBZL._SL1500_.jpg

Date le mie limitate esigenze, non ho intenzione di spendere più di 1000€, perciò credo mi accontenterò di un VX5 o dell'Y502, salvo promozioni particolari su qualche prodotto con kabylake/1060gb 6gb.

Ultima modifica:
Be', per quanto mi riguarda, avendo l'Y700 con l'i5-6300HQ e la GTX960M che vanno alla grande, considerare un upgrade al Legion Y520 è fuori discussione (per molteplici motivi: l'età che avanza, gli impegni professionali ma anche gli stimoli che vanno sempre più "scemando", non mi consentono più di dedicarmi al gaming come una volta) e poi sto anche seguendo le novità AMD (le APU Ryzen e le Radeon RX) di quest'estate per quanto riguarda i laptop ;)

Date le mie limitate esigenze, non ho intenzione di spendere più di 1000€, perciò credo mi accontenterò di un VX5 o dell'Y502, salvo promozioni particolari su qualche prodotto con kabylake/1060gb 6gb.

Anche io sono in un budget come il tuo, forse posso mettere anche 200-300€ in più ma devo utilizzare la carta del docente che non è una cosa cosi semplice come credevo...
Il problema è che non solo non sono ancora usciti i nuovi modelli a parte quelli della dell, ma i prezzi dei vecchi sembrano non aver minimamente risentito di queste prossime uscite e dell'uscita dei nuovi dell(nemmeno gli stessi dell vecchi sono diminuiti di prezzo). Praticamente alcuni prodotti costano più adesso che due mesi fa.

Anche io sono in un budget come il tuo, forse posso mettere anche 200-300€ in più ma devo utilizzare la carta del docente che non è una cosa cosi semplice come credevo...
Il problema è che non solo non sono ancora usciti i nuovi modelli a parte quelli della dell, ma i prezzi dei vecchi sembrano non aver minimamente risentito di queste prossime uscite e dell'uscita dei nuovi dell(nemmeno gli stessi dell vecchi sono diminuiti di prezzo). Praticamente alcuni prodotti costano più adesso che due mesi fa.

Basti pensare che il "vecchio" Lenovo Y50-70, che ha quasi 3 anni, ancora oggi non si trova a meno di 800€ (con hardware vecchio di 2 generazioni) :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro