DOMANDA Portatile grafica/video + web design 1500€ circa

daghene

Utente Attivo
161
15
Già, ormai nei notebook e soprattutto negli smartphones ci si dimentica troppo spesso della durata...
Ricordo ancora i bei tempi al liceo quando andavi in gita una settimana o due con il 3310/3330 e non portavi il carica batterie perché bastava che lo avesse una persona, ma spesso neanche era necessario...e il bello è che non è stato nemmeno un secolo fa!

Comunque interessante il prezzo di questi due e sono anche bellini esteticamente :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Già, ormai nei notebook e soprattutto negli smartphones ci si dimentica troppo spesso della durata...
Ricordo ancora i bei tempi al liceo quando andavi in gita una settimana o due con il 3310/3330 e non portavi il carica batterie perché bastava che lo avesse una persona, ma spesso neanche era necessario...e il bello è che non è stato nemmeno un secolo fa!

Comunque interessante il prezzo di questi due e sono anche bellini esteticamente :)

Purtroppo, se così vogliamo dire, i processori raddoppiano le prestazioni ogni 18 mesi, legge di moore, ma le batterie non fanno altrettanto purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Vero anche questo. Comunque ho visto meglio questi MSI che mi hai proposto e a parte il design che trovo elegantissimo ha due cose interessantissime: a parte il display anti-glare hanno i monitor calibrati per riprodurre quasi il 100% dell'Adobe s-RGB e anche il mini-display che fa output in 4K a 60Mhz!

Vorrei solo che uscissero in Italia per avere la tastiera Italiana, raramente guardo i tasti dato che scrivo da quando avevo dieci anni ma non amo avere i layout diversi. Tolto questo com'è possibile che abbiano fatto un laptop del genere con caratteristiche simile a quel prezzo? Ma soprattutto con un design così "fine", proprio MSI che fa pc da gioco spesso per serie ROG che sembrano stazioni orbitanti?

Non ho mai avuto un loro computer ma ripeto, a livello di caratteristiche questi PX60 sembra avere ogni cosa che serve a me e anche un super monitor di base ma anche la possibilità di lavorare esternamente a risoluzioni pronte per il futuro a 60Mhz che per me è ottimo dato che in ufficio lo userei su monitor esterno.

Sono usciti così, dal nulla?

EDIT: dimenticavo, l'unica cosa che mi sfugge è perché mettere il trackpad a sinistra ma raramente userò il computer non in ufficio o senza monitor/tastiera e mouse esterni quindi comunque frega fino a un certo punto.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Vero anche questo. Comunque ho visto meglio questi MSI che mi hai proposto e a parte il design che trovo elegantissimo ha due cose interessantissime: a parte il display anti-glare hanno i monitor calibrati per riprodurre quasi il 100% dell'Adobe s-RGB e anche il mini-display che fa output in 4K a 60Mhz!

Vorrei solo che uscissero in Italia per avere la tastiera Italiana, raramente guardo i tasti dato che scrivo da quando avevo dieci anni ma non amo avere i layout diversi. Tolto questo com'è possibile che abbiano fatto un laptop del genere con caratteristiche simile a quel prezzo? Ma soprattutto con un design così "fine", proprio MSI che fa pc da gioco spesso per serie ROG che sembrano stazioni orbitanti?

Non ho mai avuto un loro computer ma ripeto, a livello di caratteristiche questi PX60 sembra avere ogni cosa che serve a me e anche un super monitor di base ma anche la possibilità di lavorare esternamente a risoluzioni pronte per il futuro a 60Mhz che per me è ottimo dato che in ufficio lo userei su monitor esterno.

Sono usciti così, dal nulla?

EDIT: dimenticavo, l'unica cosa che mi sfugge è perché mettere il trackpad a sinistra ma raramente userò il computer non in ufficio o senza monitor/tastiera e mouse esterni quindi comunque frega fino a un certo punto.

Calcolando che sono appena usciti ci sarà da aspettare un pochino (sempre se usciranno in Italia !), comunque ti consiglio di aspettare che esca la versione con l'i7-5750hq, guarda che si sono moltissimi msi cosi fini, dai un occhiata alla serie gs60/70, inoltre non è che siano prezzi ottimi per le caratteristiche hardware secondo me, per esempio se sostituisci il processore con un i7-4720hq ne trovi uno uguale sotto i 1000 euro, certo se poi guardi nell'insieme, schermo, autonomia, dimensioni e marchio allora il prezzo è giustificato.
Comunque si, sono modelli nuovi usciti da pochi giorni, come già detto non li avevo mai sentiti, ultima cosa, il trackpad è spostato a sinistra, probabilmente perchè quel pc ha il tastierino numerico e quindi ha la tastiera spostata verso sinistra rispetto a pc come il Dell XPS 15 o il MBP e si tende a mettere il trackpad sotto la barra spaziatrice
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Molto chiaro come sempre grazie :) comunque si hai centrato il discorso, non mi riferivo solo alla finezza. Gli MSI da te citati li avevo visti ma sembrano ancora troppo tamarri per i miei gusti, almeno alcuni, ma a parte questo mi riferivo soprattutto al plus dello schermo, del design molto elegante e dell'output 4K a 60Hz.

Per la versione con i7-5750hq stimi tu che uscirà oppure hanno già detto che ci sarà a breve? In questo caso sarebbe interessante ma se non è ancora stato detto niente ed è una stima basata sul fatto che stanno per uscire quei processori devo vedere perché se aspetto sempre l'ultima tecnologia non prendo più niente...come faccio sempre :asd: sono uno abbastanza indeciso :grat:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Molto chiaro come sempre grazie :) comunque si hai centrato il discorso, non mi riferivo solo alla finezza. Gli MSI da te citati li avevo visti ma sembrano ancora troppo tamarri per i miei gusti, almeno alcuni, ma a parte questo mi riferivo soprattutto al plus dello schermo, del design molto elegante e dell'output 4K a 60Hz.

Per la versione con i7-5750hq stimi tu che uscirà oppure hanno già detto che ci sarà a breve? In questo caso sarebbe interessante ma se non è ancora stato detto niente ed è una stima basata sul fatto che stanno per uscire quei processori devo vedere perché se aspetto sempre l'ultima tecnologia non prendo più niente...come faccio sempre :asd: sono uno abbastanza indeciso :grat:

Ce anche un'altro portatile da consigliarti, l'asus ux305, molto simile ma con una scheda grafica più potente, la gtx960m.
Detto questo non ho assolutamente idea di quando e se uscirà la versione con l'i7-5750hq, ma non so se ne vale la pena visto che l'unica differenza sarà la scheda video integrata che è una iris pro 6200, che ha prestazioni impressionanti per un integrata, ai livelli di una 940m, ma visto che è presente una gtx non servirà a niente.
Però ce anche un'altra cosa da considerare, a fine anno-inizio 2016 usciranno i nuovi processori skylake, intel dichiara che qui ci sarà un grande incremento di prestazioni....mi sa che ti ho messo in testa un'altro dubbio :asd:

P.s. per dare un grazie "concreto" nei forum è usanza mettere un mi piace.
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Fatto per il Mi Piace, appena ho un attimo lo metto anche agli altri post :)

Comunque l'UX305 l'ho visto e bianco lo trovo stupendo, a livello estetico era la mia prima scelta perché è davvero stupendo bianco...però lo trovo solo da 13" e senza la GeForce, sbaglio? Se c'è da 15" con quella gpu e lo trovo bianco sono a cavallo...quasi, perché comunque ci penso sempre su due-tre giorni e spunta un altro modello :asd:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Fatto per il Mi Piace, appena ho un attimo lo metto anche agli altri post :)

Comunque l'UX305 l'ho visto e bianco lo trovo stupendo, a livello estetico era la mia prima scelta perché è davvero stupendo bianco...però lo trovo solo da 13" e senza la GeForce, sbaglio? Se c'è da 15" con quella gpu e lo trovo bianco sono a cavallo...quasi, perché comunque ci penso sempre su due-tre giorni e spunta un altro modello :asd:

Scusa volevo scrivere l'ux501, il 305 ha uno scarso core m
 

daghene

Utente Attivo
161
15
Ah ecco, allora avevo visto giusto. Riuscissero a farmi quel UX501 con il design del 305 bianco in 15.6" sarei la persona più felice del mondo ma temo non succederà :asd: molto bello anche l'UX501 in ogni caso ma se dovessi stare sul grigio mi piacerebbe comunque di più l'MSI, anche se dici che è meno potente...ma costa anche qualcosa di meno mi sembra.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ah ecco, allora avevo visto giusto. Riuscissero a farmi quel UX501 con il design del 305 bianco in 15.6" sarei la persona più felice del mondo ma temo non succederà :asd: molto bello anche l'UX501 in ogni caso ma se dovessi stare sul grigio mi piacerebbe comunque di più l'MSI, anche se dici che è meno potente...ma costa anche qualcosa di meno mi sembra.

:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!