Portatile grafica massimo 700€

daghene

Utente Attivo
161
15
Salve, scrivo per conto di un'amica.

Sua sorella avrebbe bisogno di un portatile per fare grafica. Andrà in America dal weekend della prossima settimana(non questo che viene quindi) e ha bisogno di procurarsi un portatile per un corso che andrà a fare con programmi di grafica tradizionale, si è presa all'ultimo ma magari è fattibile. Le caratteristiche sarebbero:

  • processore Skylake
  • risoluzione 1920x1080
  • possibilmente 15"
  • 8gb di ram DDR4 discretamente veloci
  • GPU dedicata
  • monitor con colori buoni
  • SSD se possibile
  • massimo 700€ di budget
Riguardo alla RAM che sia discretamente veloce, non deve essere 3000Mhz ma neanche 1166 se possibile.
Per l'SSD so che sotto questa cifra è difficile trovarli ma se ce ne sono senza almeno che abbiano lo slot dove metterlo(se lo prende a parte) per installarci SO e programmi tipo Photoshop, o che almeno si possono sostituire.

Dite che si trova qualcosa o su questo budget è difficile? :grat:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve, scrivo per conto di un'amica.

Sua sorella avrebbe bisogno di un portatile per fare grafica. Andrà in America dal weekend della prossima settimana(non questo che viene quindi) e ha bisogno di procurarsi un portatile per un corso che andrà a fare con programmi di grafica tradizionale, si è presa all'ultimo ma magari è fattibile. Le caratteristiche sarebbero:

  • processore Skylake
  • risoluzione 1920x1080
  • possibilmente 15"
  • 8gb di ram DDR4 discretamente veloci
  • GPU dedicata
  • monitor con colori buoni
  • SSD se possibile
  • massimo 700€ di budget
Riguardo alla RAM che sia discretamente veloce, non deve essere 3000Mhz ma neanche 1166 se possibile.
Per l'SSD so che sotto questa cifra è difficile trovarli ma se ce ne sono senza almeno che abbiano lo slot dove metterlo(se lo prende a parte) per installarci SO e programmi tipo Photoshop, o che almeno si possono sostituire.

Dite che si trova qualcosa o su questo budget è difficile? :grat:

Per 700 euro direi qualcosa del genere anche se è più da gioco:
http://www.eprice.it/portatili-LENOVO/d-7793074

Non ha memorie DDR4 e non monta uno Skylake. Ma direi che van bene lo stesso :sisi:

Altrimenti bisogna alzare il budget e orientarsi verso prodotti simili:
Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene e Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, scrivo per conto di un'amica.

Sua sorella avrebbe bisogno di un portatile per fare grafica. Andrà in America dal weekend della prossima settimana(non questo che viene quindi) e ha bisogno di procurarsi un portatile per un corso che andrà a fare con programmi di grafica tradizionale, si è presa all'ultimo ma magari è fattibile. Le caratteristiche sarebbero:

  • processore Skylake
  • risoluzione 1920x1080
  • possibilmente 15"
  • 8gb di ram DDR4 discretamente veloci
  • GPU dedicata
  • monitor con colori buoni
  • SSD se possibile
  • massimo 700€ di budget
Riguardo alla RAM che sia discretamente veloce, non deve essere 3000Mhz ma neanche 1166 se possibile.
Per l'SSD so che sotto questa cifra è difficile trovarli ma se ce ne sono senza almeno che abbiano lo slot dove metterlo(se lo prende a parte) per installarci SO e programmi tipo Photoshop, o che almeno si possono sostituire.

Dite che si trova qualcosa o su questo budget è difficile? :grat:

Ciao , beh con 700€ è dura...... Il Lenovo consigliato da franco è ottimo in ogni caso e per quella cifra direi che difficilmente trovi di meglio. La piattaforma non sarà skylake , ma hai comunque un i7 hq haswell , accompagnato anche da una gpu dedicata di buon livello (sempre rapportate a quelle dei notebook). Per le ram direi che nell' uso quotidiano non noterai quasi nessuna differenza , piuttosto l' hyperthread presente in quella cpu potrebbe essere d' aiuto in alcuni programmi che lo sfruttano :sisi:. Si , si sfora rispetto al budget preventivato e non è presente ssd (ma come detto in questa cifra è molto difficile trovarlo) , ma direi che ne vale la pena. Se invece vuoi rimanere su una cifra più vicina ai 700€ ed avere skylake ci sarebbe questo invece , ma sarei più per il lenovo :)
 

daghene

Utente Attivo
161
15
Per 700 euro direi qualcosa del genere anche se è più da gioco:
http://www.eprice.it/portatili-LENOVO/d-7793074

Non ha memorie DDR4 e non monta uno Skylake. Ma direi che van bene lo stesso :sisi:

Altrimenti bisogna alzare il budget e orientarsi verso prodotti simili:
Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

Grazie per la risposta! Quel portatile lo conosco, lo hanno un paio di amici, ma lei non penso vada matta per quelli esteticamente "da gaming". Poi se non c'è di meglio presmo si accontenti ma qualcosa di più classico sarebbe meglio. In ogni caso lo conosco e l'avevo visto anche a meno di quel prezzo trovando l'offerta quindi lo tengo in considerazione :)

Il Dell fantastico, lo ha mio fratello da poco e fatalità l'aveva comprato con una super promo proprio a 700€...ma difficile che la si trovi ora.
Tra l'altro so che Dell, chiamandoli di persona, applica sempre o comunque spesso delle scontistiche se si ordina da loro, magari spunta qualcosa...

Ciao , beh con 700€ è dura...... Il Lenovo consigliato da franco è ottimo in ogni caso e per quella cifra direi che difficilmente trovi di meglio. La piattaforma non sarà skylake , ma hai comunque un i7 hq haswell , accompagnato anche da una gpu dedicata di buon livello (sempre rapportate a quelle dei notebook). Per le ram direi che nell' uso quotidiano non noterai quasi nessuna differenza , piuttosto l' hyperthread presente in quella cpu potrebbe essere d' aiuto in alcuni programmi che lo sfruttano :sisi:. Si , si sfora rispetto al budget preventivato e non è presente ssd (ma come detto in questa cifra è molto difficile trovarlo) , ma direi che ne vale la pena. Se invece vuoi rimanere su una cifra più vicina ai 700€ ed avere skylake ci sarebbe questo invece , ma sarei più per il lenovo :)

Grazie per il link! Come mai consigli comunque il Lenovo? Presumo sia per la GPU un pelo migliore e per il processore meno recente ma con, appunto, l'hyper-threading...o mi sfugge altro?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie per il link! Come mai consigli comunque il Lenovo? Presumo sia per la GPU un pelo migliore e per il processore meno recente ma con, appunto, l'hyper-threading...o mi sfugge altro?

Si esatto , proprio per questi motivi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Si esatto , proprio per questi motivi :)

Ottimo, resta solo un dubbio. A livello di schermo come sono messi? Parlando di grafica comunque chi la fa seriamente ha sempre o spesso un monitor esterno propriamente calibrato, ma comunque tra questi chi la spunta? Look "serioso o gaming" a parte potrebbe essere una scelta determinante.

Tra l'altro me ne aveva linkati alcuni anche la mia amica, se dopo li recupero ve li mostro per un parere dato che sono offerte lampo di distributori della zona che quindi magari normalmente sarebbero fuori budget ma che ora rientrano nei 700€(anche se la maggior parte non mi convinceva per qualcosa).
 

daghene

Utente Attivo
161
15

Non è male come caratteristiche ma ci sono due cose che non mi convincono troppo:
  • è ricondizionato e non so come arrivi :look:
  • non esce con Windows 10
Forse dovevo specificarlo prima comunque la licenza a parte non so cosa costi, se ci sta nei 700€ non è male ma a prescindere Windows 8/8.1 ora che è passato il periodo di aggiornamento gratuito del 29 Luglio preferirei evitarli come la peste se possibile...e io sono uno di quelli che non li hanno trovati terribili :asd:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve, scrivo per conto di un'amica.

Sua sorella avrebbe bisogno di un portatile per fare grafica. Andrà in America dal weekend della prossima settimana(non questo che viene quindi) e ha bisogno di procurarsi un portatile per un corso che andrà a fare con programmi di grafica tradizionale, si è presa all'ultimo ma magari è fattibile. Le caratteristiche sarebbero:

  • processore Skylake
  • risoluzione 1920x1080
  • possibilmente 15"
  • 8gb di ram DDR4 discretamente veloci
  • GPU dedicata
  • monitor con colori buoni
  • SSD se possibile
  • massimo 700€ di budget
Riguardo alla RAM che sia discretamente veloce, non deve essere 3000Mhz ma neanche 1166 se possibile.
Per l'SSD so che sotto questa cifra è difficile trovarli ma se ce ne sono senza almeno che abbiano lo slot dove metterlo(se lo prende a parte) per installarci SO e programmi tipo Photoshop, o che almeno si possono sostituire.

Dite che si trova qualcosa o su questo budget è difficile? :grat:
togli l'SSD e forse lo trovi...
Fossi in te mi orienterei sulla Dell, se c'è qualche offerta (perchè comunque, queste caratteristiche che hai richiesto le paghi molto) ... Se no qualsiasi altra marca
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
togli l'SSD e forse lo trovi...
Fossi in te mi orienterei sulla Dell, se c'è qualche offerta (perchè comunque, queste caratteristiche che hai richiesto le paghi molto) ... Se no qualsiasi altra marca

Grazie anche a te per il consiglio. L'SSD mi avete fatto capire che non appartiente a questa fascia di prezzo sui laptop se non sacrificando altro...ma essendo una componente facilmente installabile in futuro per il momento si può lasciar stare. Mi interessa invece allora che abbia il processore più recente possibile, una GPU adeguata(pur essendo da notebook) e Windows 10, oltre agli 8GB di ram.

Per DELL qualcosa ho visto e qualcosa mi hanno consigliato anche qui, proverò a chiamarli per sapere se hanno sconti studenti o scontistiche di altro genere.
Altrimenti che modelli ci sono, con Windows 10, e le caratteristiche citate? Tra l'altro si è presa tardi perché lo sapeva da un po' che partiva a quanto ho capito, prendendosi una-due settimane fa ci sarebbe stato l'aggiornamento automatico ma ora penso siano oltre 100 bombe extra sul prezzo :grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
U

Utente 16812

Ospite
Non è male come caratteristiche ma ci sono due cose che non mi convincono troppo:
  • è ricondizionato e non so come arrivi :look:
  • non esce con Windows 10
Forse dovevo specificarlo prima comunque la licenza a parte non so cosa costi, se ci sta nei 700€ non è male ma a prescindere Windows 8/8.1 ora che è passato il periodo di aggiornamento gratuito del 29 Luglio preferirei evitarli come la peste se possibile...e io sono uno di quelli che non li hanno trovati terribili :asd:

Ok, @daghene, io sto seguendo questi due laptop perché anch'io a settembre dovrò farmene uno, hanno lo stesso prezzo:
IP Y700-15ISK I5-6300HQ 0190151642058 80NV00H0IX ESP_80NV00H0IX
IP Y700-15ACZ FX-8800P 0190151622661 80NY001CIX ESP_80NY001CIX
L'Y700-15ISK (ISK = Intel Skylake) ha il Quad-Core I5-6300HQ da 2.3GHz (Turbo fino a 3.2GHz sul singolo Core) e la GTX960M con 2GB di VRAM GDDR5.
L'Y700-15ACZ (ACZ = AMD Carrizo) ha un Quad-Core FX-8800P da 2.1GHz (Turbo fino a 3.4GHz) e una bella R9 M385X (a livello della GTX960M) con 4GB di VRAM GDDR5.
Il modello con lo Skylake ha la RAM di tipo DDR4 a 2133MHz, il modello col Carrizo ha la RAM DDR3L a 1600MHz.
Entrambi i modelli hanno lo schermo FHD IPS e uno slot M.2 per inserire un dispositivo a stato solido (SSD).
Di primo acchito mi orienterei sul modello AMD, in alcuni casi l'FX-8800P è risultato essere leggermente più "prestante" dell'i5 e poi quei 4GB di VRAM GDDR5 fanno gola :asd:
Intel Core i5 6300HQ vs AMD FX 8800P
A proposito, quella dicitura ESP davanti al codice del prodotto sta a indicare che la provenienza del portatile è presumibilmente spagnola (il layout della tastiera sarebbe dunque spagnolo).
A presto :ciaociao:

P.S. In verità sto seguendo anche un terzo laptop, il nuovo HP da 17" (modello "crucco"):
HP Pavilion 17-ab004ng Notebook i5-6300HQ HDD FHD GTX960M ohne Windows
Sempre con l'i5-6300HQ Skylake e la GTX960M, il prezzo è molto buono e l'estetica molto bella ma purtroppo la tastiera non è retroilluminata, l'unica pecca che mi "frena" dal prenderlo :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
...taglio il messaggio...

Ciao e grazie anche a te per i modelli! In effetti sono molti interessanti, c'è sempre il dubbio dell'aspetto "troppo gaming" ma lì sceglierà lei.
Il sito invece non lo conosco, tu ci hai già comprato qualcosa? Si è sicuri che la roba arrivi per tempo oppure è un salto nel buio come portale?

Comunque segnalo anche che nel frattempo mi ha scritto la mia amica con i portatili che trova nella sua zona in sconto! Sarebbero i segenti:

  1. https://goo.gl/yD7vdU
  2. goo.gl/9FIoC9
  3. goo.gl/04s4hx
Più questo in immagine che lascio qui sotto, uno dovrebbe essere addirittura tra quelli suggeriti da voi. Il chocolate è fuori budget ma le piaceva.
Con questi per i consigli cambia qualcosa o rimanete su quelli consigliati in precedenza? Giusto per curiosità, se ci sono 4-5 opzioni almeno sceglie quella che più la aggrada :sisi:

notebook.png
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
L'Asus F540 "cioccolato" è veramente bello, ho avuto modo di prenderlo per conto di un'amica (purtroppo sì, vengono sempre a rompere le p***e a me e non ci guadagno nulla :asd:) e si è trovata benissimo :sisilui:
Andrei sull'Asus F556UJ, l'HP è un "giocattolino" e l'Acer è troppo "anonimo" ah ah ah :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
L'Asus F540 "cioccolato" è veramente bello, ho avuto modo di prenderlo per conto di un'amica (purtroppo sì, vengono sempre a rompere le p***e a me e non ci guadagno nulla :asd:) e si è trovata benissimo :sisilui:
Andrei sull'Asus F556UJ, l'HP è un "giocattolino" e l'Acer è troppo "anonimo" ah ah ah :hihi:

Alla fine ha preso proprio il Chocolate avendolo trovato, venerdì, in ulteriore offerta a tipo 625€ o qualcosa di simile. Per il prezzo direi imbattile!
Grazie mille a tutti per le risposte veloci ed esaustive come al solito! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili