DOMANDA Portatile Gaming!

QuadX

Utente Attivo
241
16
CPU
i7-6700
Scheda Madre
Asrock Z170 K4
HDD
WD Blue 1TB + Intel SSD 120GB
RAM
16GB DDR4 2133mHz
GPU
GTX 750 Ti
Monitor
Benq 21,5" Full-HD
OS
Windows 10
Salve a tutti! In vista del prime day avrei voluto approfittarne per comprarmi un nuovo portatile (quello vecchio ha appena tirato, finalmente, le cuoia) il suo uso dovrebbe essere molto vario: semplice streaming di serie TV, Giochi leggeri (minecraft) e giochi pesanti (GTA V) ma anche un editing video/foto amatoriale, insomma un portatile buono che mi duri un po' di anni..nell'amazzonia mi sono imbattuto in questi due:
--Acer VN7-591G Aspire Nitro (980€)
--i7-4720HQ
--8GB Ram
--HDD 1TB
--GTX 960m 2GB
domanda: l'hdd è a 7200rpm o 5400rpm?
La gtx 960m 2GB regge bene GTA V? e c'è molta differenza tra 960m e 860m?

l'altro è invece:
Asus N551JW-CN067H (950€)
sulla carta, stesse identiche specifiche tecniche
rimane la domanda sull'hdd anche per questo..

inoltre sempre li ho trovato un Asus Rog G551JM-CN102H usato a 830€ che ha 24GB di SSD è una GTX 860m..la differenza è assai con la 960m? Conviene prenderlo usato?

ultime due domande (si sono assai, spero mi aiuterete) quale dei tre prendere? Ne conoscete altri migliori? (Solo portatili, non posso fissi), sapete siti dove li passano a meno? E sopratutto..portatili come questi credete che verranno scontati nel prime day? (Ok so che adesso chiedo troppo...ma nel caso venissero scontati, di quanto lo sarebbero più o meno?)
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Salve a tutti! In vista del prime day avrei voluto approfittarne per comprarmi un nuovo portatile (quello vecchio ha appena tirato, finalmente, le cuoia) il suo uso dovrebbe essere molto vario: semplice streaming di serie TV, Giochi leggeri (minecraft) e giochi pesanti (GTA V) ma anche un editing video/foto amatoriale, insomma un portatile buono che mi duri un po' di anni..nell'amazzonia mi sono imbattuto in questi due:
--Acer VN7-591G Aspire Nitro (980€)
--i7-4720HQ
--8GB Ram
--HDD 1TB
--GTX 960m 2GB
domanda: l'hdd è a 7200rpm o 5400rpm?
La gtx 960m 2GB regge bene GTA V? e c'è molta differenza tra 960m e 860m?

l'altro è invece:
Asus N551JW-CN067H (950€)
sulla carta, stesse identiche specifiche tecniche
rimane la domanda sull'hdd anche per questo..

inoltre sempre li ho trovato un Asus Rog G551JM-CN102H usato a 830€ che ha 24GB di SSD è una GTX 860m..la differenza è assai con la 960m? Conviene prenderlo usato?

ultime due domande (si sono assai, spero mi aiuterete) quale dei tre prendere? Ne conoscete altri migliori? (Solo portatili, non posso fissi), sapete siti dove li passano a meno? E sopratutto..portatili come questi credete che verranno scontati nel prime day? (Ok so che adesso chiedo troppo...ma nel caso venissero scontati, di quanto lo sarebbero più o meno?)
Partiamo dall'acer:
1) l'hdd è da 5400rpm
2)si, ovviamente non giocherai ai massimi dettagli, ma comunque lo regge molto bene
3)no è la stessa scheda video, sono uguali
L'asus come hai detto ha le stesse prestazioni, le differenze principali con l'acer risiedono nella presenza dell'unita ottica assente nell'acer, il quale ha un sistema di raffreddamento a due ventole niente male.
Prendere quell'asus usato a 830€ non conviene, dato che con 850€ prendi online l'asus n551jw nuovo.
Sul prime day non so cosa dirti, ma dubito che ci saranno grosse offerte, comunque staremo a vedere.
 

QuadX

Utente Attivo
241
16
CPU
i7-6700
Scheda Madre
Asrock Z170 K4
HDD
WD Blue 1TB + Intel SSD 120GB
RAM
16GB DDR4 2133mHz
GPU
GTX 750 Ti
Monitor
Benq 21,5" Full-HD
OS
Windows 10
Grazie mille :))
secondo te quell'hdd lento farà troppo da collo di bottiglia considerando le altre buone caratteristiche?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!