DOMANDA Portatile Gaming

Pubblicità

Sandro1992

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, vi scrivo perché ho un bel problema.. Vorrei acquistare un portatile di fascia alta, prevalentemente lo userei per giocare e fare lavori grafici (Photoshop prevalentemente); solo che non riesco proprio a decidermi.. Premetto di essere completamente ignorante in materia di Hardware, quindi ho bisogno del vostro aiuto!

Inizialmente ero convinto di acquistare un Alienware 17, poi ho fatto due conti ed una ricerca su internet e ho letto che bene o male la DELL ci marcia un pò troppo sul prezzo, allora sono passato ad un ASUS ROG G750JX, però non ho un metro di paragone.. Quindi non saprei dire quale sia il migliore.
Premetto che il mio Bugdet si aggira intorno a 1700/2000 euro, vorrei un bel portatile che non si spacchi nel giro di un paio d'anni.. Cosa mi consigliate di prendere?

Ah, ho escluso categoricamente il fisso perché mi manca lo spazio materiale!

Asus Rog che uscirà a luglio. Se è il "JH" e ha la gtx 780 è il migliore. Altrimenti potresti provare una configurazione da quasi 2000€ con il nuovo Alienware 17 uscito qualche settimana fa

Ciao ragazzi, vi scrivo perché ho un bel problema.. Vorrei acquistare un portatile di fascia alta, prevalentemente lo userei per giocare e fare lavori grafici (Photoshop prevalentemente); solo che non riesco proprio a decidermi.. Premetto di essere completamente ignorante in materia di Hardware, quindi ho bisogno del vostro aiuto!

Inizialmente ero convinto di acquistare un Alienware 17, poi ho fatto due conti ed una ricerca su internet e ho letto che bene o male la DELL ci marcia un pò troppo sul prezzo, allora sono passato ad un ASUS ROG G750JX, però non ho un metro di paragone.. Quindi non saprei dire quale sia il migliore.
Premetto che il mio Bugdet si aggira intorno a 1700/2000 euro, vorrei un bel portatile che non si spacchi nel giro di un paio d'anni.. Cosa mi consigliate di prendere?

Ah, ho escluso categoricamente il fisso perché mi manca lo spazio materiale!

Per farti un'idea guarda tu stesso la GPU più adatta al tuo portafogli e potenza:
Mobile Graphics Cards - Benchmark List - NotebookCheck.net Tech

Prova a configurarti un bel Santech, concilia potenza, assistenza ottima e risparmio tutto in un notebook.

Anch'io suggerisco l'Asus G750JX con l'i7-4700QM e la GTX770M, 16GB di Ram e occhialini 3D inclusi :asd:
In alternativa prova a configurare un Santech M68 sul sito Santech.eu ;)

Perfetto, grazie dei consigli ragazzi!
(Scusate se non ho risposto prima, ma ho avuto porblemi per via del cambio di operatore, quindi sono stato qualche giorno a pregare per la connessione!)

Vi farei un ultima domanda.. Mi conviene mettere win 7 o direttamente 8? Sarei tentato di provare 8, però ho un pò di paura per la compatibilità dei giochi.. Cosa mi dite?

[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB Ibrido SSD 8..
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: AMD Radeon HD 8970M 4,0 GB GDDR5 (dedica..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Centrino Wireless-N 2230 (300Mbps,..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

[/TD]
[TD="class: model"]M68_Series[/TD]
[TD="class: quantity"] [/TD]
[TD="class: price, align: right"]€ 1.628,00[/TD]
[TD="class: total, align: right"]€ 1.628,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ma la 8970 non uscirà in autunno?

- - - Updated - - -

[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB Ibrido SSD 8..
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: AMD Radeon HD 8970M 4,0 GB GDDR5 (dedica..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Centrino Wireless-N 2230 (300Mbps,..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
[/TD]
[TD="class: model"]M68_Series[/TD]
[TD="class: quantity"] [/TD]
[TD="class: price, align: right"]€ 1.628,00[/TD]
[TD="class: total, align: right"]€ 1.628,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ci prendi il SO e se vuoi spendere ancora (visto che il tuo limite è 2000€) ci metti un bel SSD
Non ci sta una gtx 780?

Ti dico che Windows 8 è compatibile anche coi giochi di Windows 3.1 ih ih ih ih :hihi:
Scherzi a parte, non ho riscontrato alcun problema di compatibilità neanche con i giochi più "vecchiotti" :nunu:
Se può esserti d'aiuto, ecco il Centro compatibilità:
https://www.microsoft.com/it-it/win...levance&Compatibility=Unknown&LastRequested=2

Perfetto grazie, menomale! Tra l'altro non è che mi faceva molta differenza, era giusto per avere un sistema più aggiornato!

Riguardo alla SSD, devo farvi una confessione.. Non ho mai capito quale sia il suo scopo O_O (Sarà che io e hardware giriamo su due piste differenti), cioè, effettivamente a cosa serve?

Detto questo, la configurazione che mi avete postato sarebbe più perfomante di un Alienware 17? Mi riferisco all'ultimo modello

Gli SSD hanno maggiore resistenza (alle vibrazioni), sono praticamente silenziosi, consumano meno e producono quindi meno calore, hanno un tempo di accesso ai dati di gran lunga inferiore rispetto a quello di un disco tradizionale, hanno anche una maggiore velocità di lettura e di scrittura dei dati, sono insensibili alla deframmentazione.
D'altra parte, però, costano di più e, in linea teorica, durano meno di un HDD elettro-meccanico in quanto ciascuna cella ha un numero di scritture limitato (che può arrivare fino ad 1 milione, che corrisponde in ogni caso a parecchi anni di utilizzo).
Proprio per quest'ultimo motivo, i produttori di SSD riservano una parte della capacità nominale, denominata over-provisioning, da destinare ad utilizzi futuri.
Questa parte non è accessibile dall'utente e viene utilizzata per sostituire quelle celle che, per così dire, hanno "esaurito" il loro numero massimo di scritture.
In altre parole, se tu acquisti un SSD con capacità nominale di 256GB avrai a tua disposizione "solo", diciamo, 240GB di dati accessibili.
Samsung SSD vs HDD - YouTube
Ciao ;)

Gli SSD hanno maggiore resistenza (alle vibrazioni), sono praticamente silenziosi, consumano meno e producono quindi meno calore, hanno un tempo di accesso ai dati di gran lunga inferiore rispetto a quello di un disco tradizionale, hanno anche una maggiore velocità di lettura e di scrittura dei dati, sono insensibili alla deframmentazione.
D'altra parte, però, costano di più e, in linea teorica, durano meno di un HDD elettro-meccanico in quanto ciascuna cella ha un numero di scritture limitato (che può arrivare fino ad 1 milione, che corrisponde in ogni caso a parecchi anni di utilizzo).
Proprio per quest'ultimo motivo, i produttori di SSD riservano una parte della capacità nominale, denominata over-provisioning, da destinare ad utilizzi futuri.
Questa parte non è accessibile dall'utente e viene utilizzata per sostituire quelle celle che, per così dire, hanno "esaurito" il loro numero massimo di scritture.
In altre parole, se tu acquisti un SSD con capacità nominale di 256GB avrai a tua disposizione "solo", diciamo, 240GB di dati accessibili.
Samsung SSD vs HDD - YouTube
Ciao ;)

Ma non sono sensibili? La deframmentazione non li rovina?

Cavoli.. Fanno una bella differenza.
Ma è possibile avere HDD e SSD sullo stesso laptop? Oppure se si decide di installare l'uno si esclude direttamente l'altro?

EDIT: Mi riferisco ad averli entrambi, ma decidere se usare uno o l'altro! Non so se mi sono spiegato..

Cavoli.. Fanno una bella differenza.
Ma è possibile avere HDD e SSD sullo stesso laptop? Oppure se si decide di installare l'uno si esclude direttamente l'altro?

EDIT: Mi riferisco ad averli entrambi, ma decidere se usare uno o l'altro! Non so se mi sono spiegato..
certo che è possibile
però servono 2 slot sata 2,5" come nei 17,3" oppure uno slot msata in cui mettere l' ssd, oppure ancora il lettore ottico al cui posto mettere l' hdd tramite un adattatore
però li usi assieme, cioè se l' ssd installi os e software l' hdd lo userai per i dati
oppure ancora se su uno installi un os e sul ssd un altro os al bios devi scegliere dove far partire il boot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro