DOMANDA Portatile Gaming per FPS alti e bassa risoluzione

Pubblicità
Siccome il portatile è senza sistema operativo, per caso avete dritte su quale versione di Windows comprare e dove comprarla?

scarica la 10, la 11 è ancora acerba, in futuro ti basterà attivare l'aggiornamento, la licenza l'acquisti da qui per 12€ (windows 10 pro), una volta registrato ti arrivano via pm dei codici sconto, l'installer di windows è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, basta scaricare lo strumento e seguire le istruzioni

perfetto! ora sono operativo e sembra un gran bel portatile.
Avrei un problema col wifi però, non so se è la sezione più adeguata però ho il portatile del lavoro che col test mi arriva a 18 mega in download e questo che arriva solo a 8. Che delusione ?!
Ho aggiornato i driver naturalmente e ho controllato che nessun software crei strane priorità sull'allocazione di banda.
per caso sapere come potrei risolvere?

usano entrambi la stessa la stessa banda (2,4) .
1637259933575.webp
il portatile aziendale arriva a 27 di down e questo nuovo a 8. Test eseguito dalla stessa distanza chiaramente. Davvero non me lo spiego

Il router ha anche 5 Ghz? Prova a usare tale banda
Esegui anche speedtest via cavo ethernet
www.nperf.com
non ho accesso al router ma all'estensore di rete tp link:

ho eseguito questi test:
-col cavo ethermet collegato all'estensore arriva a 30Mb
-senza cavo ma a pochi centimetri dall'estensore comunque arriva a 8Mb solamente mentre l'altro portatile o i cellulari hanno performance decisamente migliori

quindi a questo punto mi vien da pensare che il problema è la scheda di rete di questo portatile o qualche impostazione di essa

PC nuovo:
Cattura.webp

PC aziendale:
WhatsApp Image 2021-11-18 at 20.25.24.webp

Ultima modifica:
non ho accesso al router ma all'estensore di rete tp link:
Di che stai parlando? Hai un ripetitore wifi? Tplink? Buttalo via.
In ogni caso le prove devi farle connesse direttamente al router, sia come connessione cablata che come connessione wifi, altrimenti non servono a nulla

se potevo collegarmi direttamente al router, di certo non mi affidavo ad un ripetitore ? comunque anche tramite ripetitore ero certo che c'era un problema perché nei test c'era troppa differenza. Ad ogni modo ho risolto disattivando alcuni processi di "ottimizzazione" della banda asus... <.<

Se usi un ripetitore wifi, avrai sempre problemi di velocità e instabilità della connessione, al massimo possono andare bene i powerline se l'impianto elettrico è buono. Inoltre apparati Tplink sono di bassissima qualità e danno problemi continui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro