Portatile gaming pareri

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mhh interessante però del sito non mi fido (e non posso chiedere esperienze per via del regolamento) e poi la 1660 max q è sotto la ti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque le ventole non sono un grande problema, a meno che "facciano male" al pc
Io sarei anche disposto ad aspettare qualche mese se così facendo possa trovare un portatile con le specifiche del dell e senza però uno schermo pensoso e delle ventole che lavorano sempre
I miei dubbi sono sul calore (leggendo i commenti dicono sia molto elevato), le ventole che girano sempre ed ad alta frequenza ed i colori del monitor, che da quanto ho capito non sono molto reali. Potrei cambiargli la pasta termica ma invaliderei la garanzia e usare un cooler pad come da te suggerito. L'undervolt lo lascerei stare. Cosa mi consigli? Grazie. @BWD87

Alcuni modelli di Dell G3 3590 hanno la 1660Ti Max-Q, quindi accertati bene prima di prenderlo, a mio avviso non dovresti prenderlo, è un giocattolino e poi ho visto su Yo***be che "Rise of Tomb Raider" arriva a 96°C e il rumore supera i 50dB, considera il Lenovo Y540:
https://www.ebay.de/itm/Lenovo-Legi...SS-/324008115150#couponcode=ebay-voucher20182 (accertati che spediscano in Italia) :sisi:
La versione tedesca, senza S.O., ce l'hanno anche a Roma:
https://hitechonline.it/it/computer...aign=sniperfast-search&utm_content=14D4E9C036 :sisi:
Oppure su Com***********se.de:
https://www.computeruniverse.net/en...81sx00b1ge-396-cm-156-notebook-notebook-black ;)

Alcuni modelli di Dell G3 3590 hanno la 1660Ti Max-Q, quindi accertati bene prima di prenderlo, a mio avviso non dovresti prenderlo, è un giocattolino e poi ho visto su Yo***be che "Rise of Tomb Raider" arriva a 96°C e il rumore supera i 50dB, considera il Lenovo Y540:
https://www.ebay.de/itm/Lenovo-Legi...SS-/324008115150#couponcode=ebay-voucher20182 (accertati che spediscano in Italia) :sisi:
La versione tedesca, senza S.O., ce l'hanno anche a Roma:
https://hitechonline.it/it/computer...aign=sniperfast-search&utm_content=14D4E9C036 :sisi:
Oppure su Com***********se.de:
https://www.computeruniverse.net/en...81sx00b1ge-396-cm-156-notebook-notebook-black ;)
Ciao grazie, prenderò in considerazione i tuoi link. Comunque utilizzando gli acc9
Accorgimenti proposti da @BWD87 abbesserei il calore a max 70 gradi facendo girare meno le ventole. Infine costano un po' più del mio budget, contando che devo aggiungerli 8 gb di ram

Guarda quello che ho preso io poco prima di Natale a 999€ (più 24.90€ per la spedizione) dai "crucchi" :asd:
Prendo solo da 17", i 15" non li vedo proprio :asd:

P.S. Nei driver Nvidia ho attivato pure il triplo buffering, ora ho picchi da 100 fps (mediamente siamo sempre sui 75 fps), tutto al massimo ... 'na goduria !!!!! :luxhello:

Guarda quello che ho preso io poco prima di Natale a 999€ (più 24.90€ per la spedizione) dai "crucchi" :asd:
Prendo solo da 17", i 15" non li vedo proprio :asd:

P.S. Nei driver Nvidia ho attivato pure il triplo buffering, ora ho picchi da 100 fps (mediamente siamo sempre sui 75 fps), tutto al massimo ... 'na goduria !!!!! :luxhello:
Ciao, sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto del pc che mi hai linkato. Si paga la spedizione? Quanti slot ha per la ram? Hai qualcos'altro da consigliarmi su questo pc (es. qualche problema che ha o qualche regolazione da fare). Grazie
Ciao, sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto del pc che mi hai linkato. Si paga la spedizione? Quanti slot ha per la ram? Hai qualcos'altro da consigliarmi su questo pc (es. qualche problema che ha o qualche regolazione da fare). Grazie
Vai su trust***ot e guarda le recensioni. Sono tutte da una stella:help:
Ma comunque anche se compra la versione tedesca non cambia niente vero? Perchè la tastiera è uguale e il s.o. non c'è

Vai su trust***ot e guarda le recensioni. Sono tutte da una stella:help:
Ma comunque anche se compra la versione tedesca non cambia niente vero? Perchè la tastiera è uguale e il s.o. non c'è
Qua ne ho trovato uno che sembra avere recensione migliori allo stesso prezzo. C'è solo da vedere se l'assistenza parla inglese (credo di si)

Ultima modifica:
@ks0101,
guarda, non lo so, a me è arrivato dopo due giorni dalla spedizione col corriere GLS :sisi:
Dagli 3-4 giorni di tempo per la lavorazione, l'installazione della CPU, il ripastaggio, l'eventuale "delidding" (come fa la Raiontech), la RAM e l'SSD, il testing finale :sisi:
La spedizione è di 25€ e gli slot SODIMM sono due, fino a 64GB massimo.
La tastiera non è uguale a quella italiana, il layout è QWERTZ, non ci sono le vocali accentate ma ci si abitua in 5 minuti :asd:
Per il resto nessuna regolazione, il bios è sbloccato, si può fare overclocking ma è meglio usare XTU anche per l'undervolting, per l'overclocking della Nvidia puoi usare Afterburner, EVGA PrecisionX, Nvidia Inspector o altri :sisi:
Il Lenovo Y540 va bene, è un buon laptop da gaming ma accertati bene perché mi pare che Cy*****rt spedisce in Italia solo se si ha la partita IVA, non ai clienti privati (se però ha cambiato "politica" non lo so ma è meglio chiedere) ;)

La 1660Ti è "liscia" o Max-Q ?
Lo schermo è a 60Hz o a 144Hz ?
IPS o TN ?
Per essere sicuri che la CPU Ryzen non faccia da collo di bottiglia per la 1660 accertati che la RAM sia in dual channel :ok:
Allora 1660 ti max q:cry:, schermo 60 hz ips eram dual channel

Ok, grazie ;)
Come mai "piangi" ?
Qual è il problema ? :look:
Ahaha perchè all'inizio credevo di averla liscia, comunque non è un problema. Solo una domanda ma è normale che al posto di avere 16 gb di ram ne abbia di effettivi 13.92 gb?

Ahaha perchè all'inizio credevo di averla liscia, comunque non è un problema. Solo una domanda ma è normale che al posto di avere 16 gb di ram ne abbia di effettivi 13.92 gb?

La 1660 Max-Q ha il Core a 1140 (Boost a 1335), quella liscia ha il Core clock a 1455 e il Boost a 1590, puoi provare a overclockarla (magari undevoltandola con Afterburner) ma aumenta piano piano il clock (ad es. 50MHz alla volta) e stai sempre attento alla temperatura, poi testa qualche gioco :sisi:
Tieni conto che col monitor a 60Hz non puoi fare più di 60 fps se attivi il V-Sync nei giochi :sisi:
Poi ti spiego come puoi overclockare lo schermo :asd:

P.S. Sì, è normale, solo Edge si prende circa 400MB, poi c'è l'antimalware di Defender e così via, vedi nella gestione attività :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
La 1660 Max-Q ha il Core a 1140 (Boost a 1135), quella liscia ha il Core clock a 1455 e il Boost a 1590, puoi provare a overclockarla (magari undevoltandola con Afterburner) ma aumenta piano piano il clock (ad es. 50MHz alla volta) e stai sempre attento alla temperatura, poi testa qualche gioco :sisi:
Tieni conto che col monitor a 60Hz non puoi fare più di 60 fps se attivi il V-Sync nei giochi :sisi:
Poi ti spiego come puoi overclockare lo schermo :asd:

P.S. Sì, è normale, solo Edge si prende circa 400MB, poi c'è l'antimalware di Defender e così via, vedi nella gestione attività :asd:
Grazie, ma preferirei non cambiare nulla. Poi non credo di avere il v-sync, sai dove possa verificare?
Grazie, ma preferirei non cambiare nulla. Poi non credo di avere il v-sync, sai dove possa verificare?
Un'altra cosa, su geforce experience ho disattivato il battery boost che mi preservava la batteria ma mi dava un max di fps. Va bene? Hai qualche altra cosa da farmi cambiare o mettere? Grazie

Ultima modifica:

Un'altra cosa, su geforce experience ho disattivato il battery boost che mi preservava la batteria ma mi dava un max di fps. Va bene? Hai qualche altra cosa da farmi cambiare o mettere? Grazie

1) Il V-Sync si trova nelle impostazioni del driver Nvidia e si può attivare/disattivare all'interno dei giochi (sempre che non sia disattivato dal driver);
2) Per quanto riguarda la disattivazione del battery boost, hai fatto bene, va bene così, al momento non ho altri suggerimenti ;)

1) Il V-Sync si trova nelle impostazioni del driver Nvidia e si può attivare/disattivare all'interno dei giochi (sempre che non sia disattivato dal driver);
2) Per quanto riguarda la disattivazione del battery boost, hai fatto bene, va bene così, al momento non ho altri suggerimenti ;)
Grazie, ma tu mi consiglieresti di disattivare il v-sync? Perchè mi darebbe fastidio fare solo 60 fps dove posso farne anche 130 o più

Ultima modifica:
Grazie, ma tu mi consiglieresti di disattivare il v-sync? Perchè mi darebbe fastidio fare solo 60 fps dove posso farne anche 130 o più

Il punto è che se disattivi il V-Sync non hai la limitazione dei 60 fps ma ecco che compare lo screen tearing (sul display a 60Hz), i fastidiosi tagli della scena :sisi:
Se il gioco fa più di 60 fps, in alcuni casi può essere utile abilitare il Fast Sync e "cappare" gli fps ma non funziona sempre, dipende dal motore di gioco e dal valore di fps cappato, il limitatore di frames a volte funziona e a volte no :sisi:
Il triplo buffering aiuta qualche volta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro