Portatile Gaming Massimo 1000 Euro

Pubblicità

cyby

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve,volevo farmi un regalo per natale e comprarmi un nuovo portatile. Considerando che il mio vecchio toshiba di 5 anni fa pagato 800 euro con i7 e 4 gb di ram mi va ancora benissimo per l'utilizzo giornaliero, l'unica evoluzione che vorrei in questo nuovo acquisto e poter magari giocare a qualche ultima uscita di videogiochi dato che la scheda video che ho non supporta le ultime uscite. Ho visto che sul sito consigliate l'asus rog ma non so se sono disposto a spendere più di 1000 euro per un portatile sinceramente.

In una ricerca veloce su massimo 1000 euro la scelta migliore mi è sembrata l'HP Pavilion15-ak112nl, quindi le mie domande sono due, per le caratteristiche che ha può durare ancora altri 2-3 anni o mi diventerà subito obsoleto? In generale per 1000 euro c'è qualcosa di meglio o questo è il massimo che posso ottenere?

Capisco benissimo lo sfizio del comprarsi un pc sotto natale ( io stesso ero tentato di comprarlo) tuttavia il 5 gennaio inizia il CES 2017 in cui le case produttrici presentano tutti i nuovi pc e aggiornano i vecchi. Io aspetterei quell'evento, anche perchè così potresti prendere un pc nuovo della fascia di prezzo tua ma con le nuove gpu gtx 1050 che vanno a sostituire le ormai vecchie gtx950/960 che trovi al momento sicuramente su tutti i pc che hai visto tu

Se mi dici che c'è addirittura un abbassamento di prezzo cosi netto sulle schede grafiche mi conviene aspettare in effetti.

Ma essendo io totalmente inesperto per quanto riguarda questi eventi, immagino che il 5 gennaio c'è questo evento ma poi i prodotti saranno subito sul mercato o c'è da aspettare molto? Cioè vorrei aspettare, però si tratta di aspettare più o meno 1 mese oppure anche molto di più?

Beh non è proprio un abbassamento dei prezzi delle gpu, semplicemente le vecchie gpu entry level (gtx950/960) saranno sostituite dalla nuova versione che, a parità di prezzo, sará molto più performante. Per quanto riguarda le tempistiche di messa in commercio, variano da casa a casa, potrebbe passare anche solo un mesetto. Secondo me sarebbe un peccato prendere quell'hp e poi il 5 gennaio vederselo rimpiazzato dal nuovo con una scheda video di decima generazione molto più longeva

Si in effetti hai ragione, e poi comunque per me non è un acquisto incombente questo portatile che ho ora non ha problemi tecnici solo che non fa girare i vecchi giochi. L'importante è che non slittano troppo queste uscite, comunque vorrei provare ad utilizzare il bonus insegnanti di renzi per fare questo acquisto e verso agosto scade.

Grazie davvero per l'info, probabilmente mi hai fatto evitare un'acquisto troppo avventato che avrei rimpianto. A questo punto giusto per curiosità mi sapresti indicare qualche sito dove dopo il 5 gennaio posso seguire questi nuovi modelli e le tempistiche di uscita? Qui su tomshw le troverò queste info?

Si qui su Tom's sicuramente spunteranno articoli con le news. E se cerchi altre info ti basta andare sul sito del CES 2017 e sul sito del CES/ press release (ti basta cercarli su google)

Concordo con Senkai, anch'io ho una mezza idea di rifarmi il portatile ed aspetterò l'uscita della 1050. Visto che la 1050ti sembra avere prestazioni leggermente superiori ad una 970M sui benchmark, penso che il salto generazionale sarà abbastanza netto..

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Si ma è improbabile che i futuri notebook con la 1050ti costeranno sui 1000 euro basta considerare che al momento la 970m ha ancora dei prezzi oltre i 1000 euro e se la 1050ti sarà del 10% più veloce della 970M beh a 1000 euro per i primi mesi dall'uscita la vedo dura. Secondo me se il 5 verranno presentati e li fanno uscire subito avranno prezzi abbastanza elevati quindi a meno che uno non è disposto a spendere di più altrimenti mi sembra inutile aspettare e anzi sarebbe meglio approfittare di qualche offerta con la 970M che ogni tanto spunta.
Poi qualcuno dice che i nuovi notebook verranno rimpiazzati da quelli con la serie 900, ma sei sicuro di quello che dici? Considerando che ancora ci sono notebook con 920m/940m a prezzi tra le 400 e 600 euro, e che ancora continuano a vendere e poi ormai già da qualche mese sono in circolazione i nuovi Asus Rog,MSI con la 1060 e non mi pare affatto che sono stati rimpiazzati dai modelli vecchi anzi continuano a vendere di più e i prezzi sono sempre elevati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si ma è improbabile che i futuri notebook con la 1050ti costeranno sui 1000 euro basta considerare che al momento la 970m ha ancora dei prezzi oltre i 1000 euro e se la 1050ti sarà del 10% più veloce della 970M beh a 1000 euro per i primi mesi dall'uscita la vedo dura. Secondo me se il 5 verranno presentati e li fanno uscire subito avranno prezzi abbastanza elevati quindi a meno che uno non è disposto a spendere di più altrimenti mi sembra inutile aspettare e anzi sarebbe meglio approfittare di qualche offerta con la 970M che ogni tanto spunta.
Poi qualcuno dice che i nuovi notebook verranno rimpiazzati da quelli con la serie 900, ma sei sicuro di quello che dici? Considerando che ancora ci sono notebook con 920m/940m a prezzi tra le 400 e 600 euro, e che ancora continuano a vendere e poi ormai già da qualche mese sono in circolazione i nuovi Asus Rog,MSI con la 1060 e non mi pare affatto che sono stati rimpiazzati dai modelli vecchi anzi continuano a vendere di più e i prezzi sono sempre elevati.

Beh, ovviamente sarebbe un suicidio sostituire tutti i vecchi modelli con le nuove 10XX, però dei nuovi prodotti verranno sicuramente presentati. Io mi riferivo alla 1050 che penso sarà sotto i 1000€, ho preso la ti ad esempio soltanto per far notare il salto che si ha avuto con la nuova generazione di GPU. Per quanto riguarda i prezzi effettivi c'è da attendere, però confido che ci sarà qualcosa di buono tipo i vari Asus K550, ormai manca poco...

Beh, ovviamente sarebbe un suicidio sostituire tutti i vecchi modelli con le nuove 10XX, però dei nuovi prodotti verranno sicuramente presentati. Io mi riferivo alla 1050 che penso sarà sotto i 1000€, ho preso la ti ad esempio soltanto per far notare il salto che si ha avuto con la nuova generazione di GPU. Per quanto riguarda i prezzi effettivi c'è da attendere, però confido che ci sarà qualcosa di buono tipo i vari Asus K550, ormai manca poco...

Quello accadrà sicuramente come ad esempio i modelli con serie 800 ormai non si trovano più in commercio e succederà la stessa cosa con la 900, ma mi sembra ancora presto anche perché ancora recensiscono modelli con la 960M pensa un pò :)
Io ho preso ad ottobre un Asus Rog con la 960M e l'ho pagato 725 euro su amazon es ma attualmente il prezzo medio soprattutto i modelli con i7 si aggira ancora tra le 800 e i 1000 euro.
Vedremo l'anno nuovo :D

Quello accadrà sicuramente come ad esempio i modelli con serie 800 ormai non si trovano più in commercio e succederà la stessa cosa con la 900, ma mi sembra ancora presto anche perché ancora recensiscono modelli con la 960M pensa un pò :)
Io ho preso ad ottobre un Asus Rog con la 960M e l'ho pagato 725 euro su amazon es ma attualmente il prezzo medio soprattutto i modelli con i7 si aggira ancora tra le 800 e i 1000 euro.
Vedremo l'anno nuovo :D

C'è ancora da attendere un po' perché i nuovi laptop monteranno i nuovi Kaby Lake della serie H (quelli a TDP standard di 45W) abbinati alla GTX1050/Ti, secondo i report andranno dagli 899$ ai 1299$, probabilmente coi Kaby Lake ULV che sono da ignorare secondo me :asd:
In particolare i prezzi dei nuovi portatili Lenovo saranno molto aggressivi e competitivi :sisi:
La GTX1050Ti è di circa il 10% più veloce della GTX970M, non so fino a che punto convenga attendere per avere un incremento di prestazioni tutto sommato "risicato" :asd:
http://hardware.hdblog.it/2016/11/03/Nvidia-GeForce-GTX-1050-Ti-Mobile-benchmark/
Certo, occorre considerare anche il posizionamento del prezzo di un laptop con la GTX1050Ti rispetto ad uno con la GTX970M, di sicuro non costerà meno :)

Ma il problema è che comunque almeno vedendo da amazon i portatili con la GTX970M non è che costano poco. Non so se è perchè siamo sotto natale e i prezzi sono gonfiati, ma comunque se tipo un portatile con la 970M o in futuro la 1050ti mi vanno a costare una cosa come 1100-1200 euro non penso che mi verrà voglia di fare lo sforzo dei 100 euro e comprarli, perchè mi sembrano esagerati come prezzi rispetto ad un asus rog che costa 1300 e monta la 1060 che a quanto ho visto è nettamente superiore.

Cioè piuttosto che prenderne uno con la 970 o la 1050 a 1200 euro farò una scelta tra prendere uno con la 950M/960M a 800-900 euro oppure la 1060 a 1300.

Ecco una lista dei nuovi notebook Asus che presenteranno con serie 1000 e Kabylake a bordo...

cd859f563c9e6832dd1d83c08dd1ddbe.jpg

Ma il problema è che comunque almeno vedendo da amazon i portatili con la GTX970M non è che costano poco. Non so se è perchè siamo sotto natale e i prezzi sono gonfiati, ma comunque se tipo un portatile con la 970M o in futuro la 1050ti mi vanno a costare una cosa come 1100-1200 euro non penso che mi verrà voglia di fare lo sforzo dei 100 euro e comprarli, perchè mi sembrano esagerati come prezzi rispetto ad un asus rog che costa 1300 e monta la 1060 che a quanto ho visto è nettamente superiore.

Cioè piuttosto che prenderne uno con la 970 o la 1050 a 1200 euro farò una scelta tra prendere uno con la 950M/960M a 800-900 euro oppure la 1060 a 1300.

Per giocare è sufficiente una GTX950M, un i5-6300HQ e uno schermo a risoluzione HD, la differenza che spenderesti per avere un laptop con la GTX1060 puoi investirla in attività più "fruttuose", secondo me :sisi:
Un K550VX va più che bene, aggiornalo a 8GB di RAM e potrai farci tutto ciò che desideri:
http://www.supertelefonia.it/product.php?idx=5861&linkid=

Per giocare è sufficiente una GTX950M, un i5-6300HQ e uno schermo a risoluzione HD, la differenza che spenderesti per avere un laptop con la GTX1060 puoi investirla in attività più "fruttuose", secondo me :sisi:
Un K550VX va più che bene, aggiornalo a 8GB di RAM e potrai farci tutto ciò che desideri:
http://www.supertelefonia.it/product.php?idx=5861&linkid=

Il problema è che è sufficiente per ora, ma non so per quanto altro tempo ancora. Cioè io vorrei comunque fare un'acquisto per cui poi non me ne pento per almeno altri 4 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro