DOMANDA Portatile gaming/editing con circa 1000 €?

Pubblicità

Faust_One

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti! Come da titolo, sto cercando un portatile da gaming (possibilmente spinto) e da utilizzare occasionalmente per editing video/foto. Ho visto un paio di portatili, tra i quali: Acer aspire v3 772g[FONT=Helvetica Neue, arial, sans-serif] e un HP Envy 15. Un mio amico mi ha consigliato gli MSI e gli Asus ROG. Intorno a quella fascia di prezzo (potrei salire di qualche centone in più), quali sono i migliori? Vi ringrazio [/FONT]

Alzando il budget, ho visto portatili quali l'Asus ROG G750JX e il Toshiba Qosmio X70...attendo, speranzoso :look:, un'anima pia che mi possa dare delucidazioni e consigli .

ciao per i pc da gaming puoi guardare ad esempio xmg, santech o hawkforce
sono tre marche di tutto rispetto che ti fanno assemblare pc da gaming davvero performanti.
modelli pre-assemblati delle marche generiche tipo asus, acer, toshiba ecc non li conosco perchè non sono mai entrati nel mio budget e non ho mai approfondito

Grazie per la risposta. Ma il layout della tastiera è in italiano e soprattutto, la garanzia è italiana? grazie ancora

EDIT: Ho letto un po' di roba e ho capito che per quanto riguarda la garanzia in italia, è meglio affidarsi a santech...sbaglio o a parità di componenti, gli assemblati (almeno il santech) costano di più?

Ultima modifica:
da quello che so i prezzi sono più o meno giusti, conta che la santech è italiana quindi hai prezzi italiani mentre le altre sono tedesche e in germania i pc costano molto meno

Hai preso in considerazione un Alienware 17? Io ne ho acquistato uno questo mese esattamente per le stesse ragioni (gaming, editing in più dipingo digitale). Dovresti dare un occhiata. Sennò prendi in considerazione il lenovo che ti hanno consigliato sopra; li trovo più o meno alla pari, solo che il lenovo lo troveresti soltanto nei siti tedeschi con conseguente tastiera QUERZ, che per me non sarebbe un problema e risparmieresti 600 euro cca.

Il problema dell'alienware 17 è che monta una gtx765 e 8gb di ram e andrei a pagare 1500 €...con lo stesso prezzo, nell'asus g750jx, ho una gtx770 e 16gb di ram. Per quanto riguarda il santech, ho notato che nel prezzo, non è compreso l'os, cosa che farebbe alzare il prezzo di un centinaio di euro. Anche per l'XMG ho visto che, come l'hawkforce, non ha garanzia italia. L'unica cosa che non mi convince dell'asus è il fatto che non possiede lo switch fra le vga. A questo punto, a fronte di una spesa maggiore, ne vale davvero la pena il santech? Secondo voi l'asus è un buon prodotto? Grazie ancora

Anche io ero intenzionato a prendere il rog g750jh, poi però ho scoperto che la versione italiana ha il display lucido e non opaco (matte).

ma il g750jh è venduto anche in italia? Sapevo che qui da noi, veniva commercializzato soltanto il jx...una curiosità: verso quale altro portatile hai virato?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro