DOMANDA Portatile gaming e video/photo editing

Pubblicità

SNAPU

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti.
Possiedo un portatile Asus rog con una gtx 1070 e i7 6700hq. Comprai questo portatile nel 2016 e ancora oggi (con tutti i suoi acciacchi dovuti alla vecchiaia e anche dalle proprie componenti) tiene duro.

I miei principali utilizzi con il pc sono fondamentalmente Da Vinci resolve , Lightroom e gaming.

Allora con il portatile attuale che sto utilizzando riesco grossomodo a fare tutto con un pochino di compromessi. Avendo, adesso, disponibilità economica pensavo di acquistare un portatile nuovo. So benissimo che un portatile per gaming non è il top del top però purtroppo viaggiando parecchio e in particolar modo quando vado in ferie dalla mia famiglia, ho necessità di avere un portatile.

Questi sono i miei utilizzi specifici con il pc:

Da Vinci Resolve: editing di video in 4k, color correction (con molte volte anche la necessità di utilizzare noise reduction. Con il pc di adesso, legga e ci metto un po’ ad editare quando il noise reduction è attivo)
Lightroom: classico editing di foto con l’aggiunta (sempre) di noise reduction. Stessa cosa qui. Il pc è lentissimo ad applicare il noise reduction alle foto.
Gaming: principalmente destiny 2. Però se avessi una macchina con cui posso giocare un po’ a tutto , sarebbe ottimale.

Come monitor a casa ho un curvo da 32” 3440x1440 da 144hz

Budget: 1500€ - 1800€

Importante:
vorrei un pc con un ottima dissipazione

Chiedo scusa in anticipo per il testo lungo , però volevo dare più dettagli possibili. Grazie in anticipo per le varie risposte.

Quello con rtx 5070 e rayzen 9 8940HX? Giusto?
Se è questo mi guardo qualche benchmark online su YouTube. L’hai provato tu stesso o magari hai avuto qualche testimonianza per quanto riguarda la dissipazione?

Quello con rtx 5070 e rayzen 9 8940HX? Giusto?
esatto, clickando sul link ti da direttamente quello
Se è questo mi guardo qualche benchmark online su YouTube. L’hai provato tu stesso o magari hai avuto qualche testimonianza per quanto riguarda la dissipazione?
gli omen sono la fascia alta di HP, hanno una dissipazione custom al contrario dei prodotti entry level, ho visto recensioni dei modelli precedenti, dato che ho consigliato spesso anche loro e soprattutto quelli con ryzen, che da qualche anno a questa parte sono le cpu con la maggiore efficienza, con la serie 8000 sono scesi ulteriormente nei consumi (quel notebook ha una cpu da 32 thread con TDP da 55 a 75w, 45w in meno dell'intel i9 presente in quel link)

Scusa se ti disturbo. Purtroppo su Amazon non riesco a comprarlo. Ho provato ma purtroppo non riesco. Sai per caso dove posso trovare lo stesso pc da qualche altro sito affidabile? anche se magari il prezzo è maggiore. Oppure se riesci a trovare un altro pc con la stessa potenza. L'importante è che comunque riesca a darmi efficienza in quello che ho scritto nel post e sopratutto abbia una dissipazione decente e che non muoia dopo qualche anno. Scusami per il disturbo, nuovamente

Scusa se ti disturbo. Purtroppo su Amazon non riesco a comprarlo. Ho provato ma purtroppo non riesco. Sai per caso dove posso trovare lo stesso pc da qualche altro sito affidabile? anche se magari il prezzo è maggiore. Oppure se riesci a trovare un altro pc con la stessa potenza. L'importante è che comunque riesca a darmi efficienza in quello che ho scritto nel post e sopratutto abbia una dissipazione decente e che non muoia dopo qualche anno. Scusami per il disturbo, nuovamente
attualmente non c'è nemmeno sul sito HP italiano e di simile non trovo niente, anche sul sito lenovo mancano i ryzen

riusciresti a trovarmi una soluzione di notebook ottimo per gaming e video editing in 4k per un budget di 1800 euro? purtroppo su amazon non riesco a comprare. Non mi interessano dimensioni, hz del monitor o altro. L'unica cosa che mi preme è avere gaming (con monitor esterno 3440x1440) e video editing fluido e avere una dissipazione decente sul notebook

Ti chiedo nuovamente perdono per la fretta.

https://www.kaufland.de/product/499990464/?id_unit=387127352612&utm_source=chatgpt.com

Ho trovato questo. Che ne pensi? Pensi riesca a reggere gaming e video editing in 4k? Specialmente quando faccio color correction e magari devo lavorare con noise reduction, il quale richiede ottima potenza. La mia preoccupazione rimane comunque la dissipazione.

Ultima modifica da un moderatore:
riusciresti a trovarmi una soluzione di notebook ottimo per gaming e video editing in 4k per un budget di 1800 euro? purtroppo su amazon non riesco a comprare. Non mi interessano dimensioni, hz del monitor o altro. L'unica cosa che mi preme è avere gaming (con monitor esterno 3440x1440) e video editing fluido e avere una dissipazione decente sul notebook

Ti chiedo nuovamente perdono per la fretta.
con quelle caratteristiche non c'è niente
https://www.kaufland.de/product/499990464/?id_unit=387127352612&utm_source=chatgpt.com

Ho trovato questo. Che ne pensi? Pensi riesca a reggere gaming e video editing in 4k? Specialmente quando faccio color correction e magari devo lavorare con noise reduction, il quale richiede ottima potenza. La mia preoccupazione rimane comunque la dissipazione.
non li vale quei soldi, ormai ci sono in commercio le 5070, dovrebbe stare sotto i 1500€

su amazon non ti accetta il finanziamento?

allora calcola che acquistando con carta mi avevano bloccato l'account. Ora praticamente il pagamento è in revisione e ho dovuto inviare tutti i documenti necessari. Spero accettino. Ti tengo aggiornato. Se purtroppo amazon non accetta, dovrò comprare il pc su qualche altro sito e ti chiederò dei consigli se per te non è un problema. Comunque ti ringrazio tanto per le risposte!

allora calcola che acquistando con carta mi avevano bloccato l'account. Ora praticamente il pagamento è in revisione e ho dovuto inviare tutti i documenti necessari. Spero accettino. Ti tengo aggiornato. Se purtroppo amazon non accetta, dovrò comprare il pc su qualche altro sito e ti chiederò dei consigli se per te non è un problema. Comunque ti ringrazio tanto per le risposte!
ma l'account amazon o quello della banca?

quello di amazo. La banca non ha fatto problemi anche perchè ho il limite di 2000 euro giornalieri sulla carta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro