DOMANDA Portatile GAMING Aiuto Scelta

neville

Nuovo Utente
49
1
Ciao a tutti, mi serve una mano per scegliere un portatile esclusivamente per il gaming.

Il mio budget è di 1000 euro. Intorno a questo prezzo ho visto che la maggior parte dei laptop monta una gtx 860m 2g (toglietemi una curiosità, tra la 860 2gb e la 860 4gb c'è tanta differenza?) e il mio dubbio riguardo a questa scheda è che già adesso alcuni giochi, come ad esempio assassins creed unity, possono essere giocati solo a livello medio.

NVIDIA GeForce GTX 860M - NotebookCheck.net Tech

Quindi vi vorrei chiedere prima un parere, non è che in giro di poco tempo riuscirò a giocare solo in low ai giochi più recenti?

Detto questo, intorno ai mille euro qual'è il miglior laptop in circolazione?

E poi vorrei sapere come ci si gioca su un portatile. Io da sempre ho giocato solo con il fisso, con un monitor da 20", sarà x caso traumatico giocare su un 15" o ci si abitua?

Rispondete in tanti, grazie:luxhello::luxhello:
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, mi serve una mano per scegliere un portatile esclusivamente per il gaming.

Il mio budget è di 1000 euro. Intorno a questo prezzo ho visto che la maggior parte dei laptop monta una gtx 860m 2g (toglietemi una curiosità, tra la 860 2gb e la 860 4gb c'è tanta differenza?) e il mio dubbio riguardo a questa scheda è che già adesso alcuni giochi, come ad esempio assassins creed unity, possono essere giocati solo a livello medio.

NVIDIA GeForce GTX 860M - NotebookCheck.net Tech

Quindi vi vorrei chiedere prima un parere, non è che in giro di poco tempo riuscirò a giocare solo in low ai giochi più recenti?

Detto questo, intorno ai mille euro qual'è il miglior laptop in circolazione?

E poi vorrei sapere come ci si gioca su un portatile. Io da sempre ho giocato solo con il fisso, con un monitor da 20", sarà x caso traumatico giocare su un 15" o ci si abitua?

Rispondete in tanti, grazie:luxhello::luxhello:

Per uso GAMING, è migliore (di molto) sotto tutti i punti di vista un pc fisso auto-assemblato... :)

Quindi, io SCONSIGLIO vivamente i portatili per giocare....

cmq, tutti i fattori sono inferiori ad un auto-assemblato, ma il punto peggiore di un portatile è il RAFFREDDAMENTO... senza dimenticare che paghi 1000 € un pc, che ne vale 650-700 €..
 

shadeevil

Nuovo Utente
52
5
guarda in questo periodo per il tuo budget le risposte sono poche ( ma non per questo poco interessanti )

lenovo y50-70 con scheda video 860m, lo trovi anche sotto i mille euro, un mio amico lo ha e ti posso assicurare che gioca a tutto, certo con molti giochi si deve tenere sul alto-medio, sembra essere un buon prodotto

poi lascia perdere unity che sembra essere stato ottimizzato da scimmie, dovresti tenerti con impostazioni medie per quello , come hai gia capito


asus n551jm anche questo con un a 860m, stesso discorso di sopra per il gaming, molti giochi ti gireranno bene, con altri bastera scendere a qualche compromesso

tra un po dovrebbere uscire le schede della serie 900m : gt 940m, gtx 950m, gtx 960m
la 965m e gia uscita ma in ogni caso al momento gli unici che la montano sono i clevo e alienware

stiamo parlando di 300 euro circa sopra il tuo budget
 
Ultima modifica:

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Io ho sempre giocato da portatile e lo trovo molto comodo. 15" ci si abitua tranquillamente, a me da fastidio giocare con uno schermo troppo grosso...devo sposta la testa per vede le cose XD
Ultimamente ci ho affiantacato una tastiera meccanica e devo dire che è ancora più comodo giocarci. Inoltre ho fatto anche qualche LAN ed è una comodità in più rispetto a chi si portava il fisso nel valigione e lo schermo sotto braccio.
 

nope11

Nuovo Utente
9
0
Quindi vi vorrei chiedere prima un parere, non è che in giro di poco tempo riuscirò a giocare solo in low ai giochi più recenti?

È probabile, già adesso secondo me con una scheda del genere non ti aspettare meraviglie. Dettagli medi e via andare. Il fatto è che 1000 euro di budget per un portatile gaming sono troppo pochi. Meglio che rimani sul fisso se proprio non hai l'esigenza di un portatile. I notebook da gaming seri con cui fai qualcosa partono da almeno 1600 e quelli più prestanti toccano e a volte superano i 2000. Sotto queste cifre i compromessi non valgono la spesa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili