Portatile Full Hd

• Autore discussione Autore discussione Zox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zox

Utente Èlite
Reazioni
561
Punteggio
136
Ciao, sto cercando un portatile Full HD 15 pollici.
dapprima ero propenso per l'opaco, ma vista la penuria direi che a questo punto posso ripiegare sul glossy.
PEr il momento sarei molto interessato a questo in offerta (al prezzo massimo per le mie possibilità di €699) fino a domani: http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?oc=cn55703&model_id=inspiron-15-5567-laptop

Mi erano stati suggeriti un paio in questa discussione: https://www.tomshw.it/forum/threads/notebook-full-hd-15-pollici-opaco.611627/ ma pare che il pannello non sia poi dei migliori.
Mi serve principalmente per visualizzare foto in formato full HD anche file pesanti come i RAW. e all'oocorrenza anche un po di editing on the road.
Opinioni-consigli!? Grazie

Ciao, sto cercando un portatile Full HD 15 pollici.
dapprima ero propenso per l'opaco, ma vista la penuria direi che a questo punto posso ripiegare sul glossy.
PEr il momento sarei molto interessato a questo in offerta (al prezzo massimo per le mie possibilità di €699) fino a domani: http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?oc=cn55703&model_id=inspiron-15-5567-laptop

Mi erano stati suggeriti un paio in questa discussione: https://www.tomshw.it/forum/threads/notebook-full-hd-15-pollici-opaco.611627/ ma pare che il pannello non sia poi dei migliori.
Mi serve principalmente per visualizzare foto in formato full HD anche file pesanti come i RAW. e all'oocorrenza anche un po di editing on the road.
Opinioni-consigli!? Grazie

Quel Dell è ottimo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie Manuel! DOpo essermi documentato un po' credo che prenderò proprio quello, anche se non è opaco ma "glossy antiriflesso" ...gli altri che mi avevi suggerito anche se un po' più convenienti sono quasi introvabili o sono per il mercato tedesco e pare che il display, anche se FHD, non sia un granchè! Speriamo di cascar bene con questo dell 15 5567, sopratutto per il display!
Grazie ancora! :brindiamo:

Grazie Manuel! DOpo essermi documentato un po' credo che prenderò proprio quello, anche se non è opaco ma "glossy antiriflesso" ...gli altri che mi avevi suggerito anche se un po' più convenienti sono quasi introvabili o sono per il mercato tedesco e pare che il display, anche se FHD, non sia un granchè! Speriamo di cascar bene con questo dell 15 5567, sopratutto per il display!
Grazie ancora! :brindiamo:

Come qualità costruttiva Dell è al top, certo magari costa un po di più a parità di componenti

Ok, l'acer aveva un HDD meccanico e si trova (adesso) solo di importazione tedesca.
Il dell sembra avere un pannello migliore, monta un SSD ed il nuovo kabi lake.
Cmq grazie ancora! Ho ordinato Il dell 5567

Ok, l'acer aveva un HDD meccanico e si trova (adesso) solo di importazione tedesca.
Il dell sembra avere un pannello migliore, monta un SSD ed il nuovo kabi lake.
Cmq grazie ancora! Ho ordinato Il dell 5567
Di nulla
Non te ne pentirai, il Dell è molto equilibrato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dell 5567 arrivato. Dopo alcuni giorni di prova. devo dire che sembra davvero un buon prodotto.
Brevemente:
Pro:
Costruzione, design e dotazione hardware e software ottimi. (viene fornito con MacAfee livesafe completo per 12 mesi e per dispositivi illimitati e altri software commerciali pacchetto Cyberlink essential completo) Più tutte le solite di dell.
Audio discreto. Come SSD ha un X400 San disk, da 256gb davvero niente male!
Anche se il processore i7 7500U è un dual core "medio" è molto veloce e fluido nell'uso quotidiano, anche con applicazioni di editing ed elaborazione file RAW.
La batteria ha una durata sorprendente, siamo intorno alle 9 ore con uso medio (vedrò meglio dopo qualche ciclo di ricarica in più).
Il trackpad funziona discretamente e la tastiera restituisce un buon feeling IMHO.

Contro:
Il display FHD antiriflesso è un semi matte, ed è si buono e con una gamma cromatica decente, ma purtroppo ha un angolo di visuale che lascia un po' a desiderare.
Prezzo alto. L'ho comprato in offerta a 699 Euro e direi che va quasi bene, adesso sta ad 805,00 che IMHO è un po' troppo!

In conclusione, a mio avviso, l'unica nota dolente è l'angolo di visione del display, ed adesso anche il prezzo che è salito. Se comprato a 699 Euro o meno e non si hanno troppe pretese in ambito game, ma più "office oriented" o multimedia musica visione film.... a Parer mio è un buon prodotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro