Portatile entro 450 euro

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Ormai il mio mi sta abbandonando. Budget 450 euro (euro + euro -), vorrei avere il tastierino numerico, tastiera retroilluminata, 3 porte usb almeno (2 veloci e 1 normale va bene), e magari lo slot sd
Più piccolo possibile (col tastierino numerico il minimo è 15 pollici), utilizzo ufficio, office mail e browser con decine di schede aperte. A volte uso qualche programmino più pesante tipo autocad

Ho trovato qualcosina, che ne pensate?




https://www.amazon.it/dp/B09NYPJ32C?ref_=cm_sw_r_apan_dp_EG0Y74D3WPBCA57MV4M1&tag=twgib-21
(questo lo prenderei usato)
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao! Ok Fra tutti quelli che hai trovato, il migliore è il Lenovo Ideapad 3 con Ryzen 3 5300U! Attento che gli altri montano tutte CPU di 2 anni fa...!
L'ultimo ACER, sarebbe buono anche per la CPU (Ruyzen 5 5500U) però credo non abbia la tastiera retro illuminata...!

Io andrei di IdeaPad 3...! buona macchina...
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748

No! Meglio l'altro con Ryzen 3 5300U! anche perchè comunque anche quest'ultimo con i5, ha una scheda grafica integrata, ma la CPU è di 2 anni fa...! Meglio la VEGA del Ryzen 3!

Ti avviso che comunque se lo devi utilizzare per programmi CAD (AutoCAD), un notebook come questi, è sufficiente per una modellazione 2D e generica....! Sicuramente se devi farci delle elaborazioni più pesanti o in 3D, ti servirebbe un notebook più prestante con scheda video dedicata... ma il budget non te lo permette...
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Aspetta... non ha comunque la scheda integrata?

In che senso? cosa intendi? Tutti i modelli di notebook che hai preso in valutazione, montano delle "APU" cioè processori con scheda video INTEGRATA! Ma non possiedono invece una VGA dedicata, ovvero una scheda video dedicata per "accelerazione grafica" maggiore...!

Nel tuo caso, questi notebook vanno comunque bene....! Però se il tuo utilizzo prevede anche software pesanti per la modellazione grafica ecc ecc, allora necessiti anche di una scheda video dedicata...! Ma nei 450 Euro è dura trovare qualcosa di buono, almeno chè non guardi nell'usato...
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Rokurouta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili