Portatile economico per giocare con compromessi

lotti861

Utente Attivo
218
20
Salve a tutti, stavo cercando un portatile per questo periodo che starò lontano da casa 5 o 6 mesi e volevo continuare a giocare ad Elden Ring. Non ho voglia di spendere 1000e o più, anzi era uno sfizio e ho trovato un portatile usato su Amazon con Amd Ryzen 5700U e quindi grafica integrata Vega 8. So che nn potrei mai chiedere il massimo da una grafica integrata, ma anche a settaggio basso la Vega 8 mi permette di giocare discretamente? Il PC lo vendono a 575e e direi che mi trovo con quello che volevo spendere. Ditemi voi se potrei farcela o magari se conoscete qualche portatile su questa stessa fascia di prezzo.
Ah ultima cosa porta solo 8gb ram ddr4 che ovviamente porterò a 16.
HP - PC 15s-eq2006sl Notebook, AMD Ryzen 7 5700U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home, Schermo 15.6” FHD, Casse Audio, Lettore Impronte Digitali, USB-C, HDMI, Argento https://www.amazon.it/dp/B091Z3PMC7/ref=cm_sw_r_apan_i_0BWJVTNX9YFKPYY3MW0H

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Salve a tutti, stavo cercando un portatile per questo periodo che starò lontano da casa 5 o 6 mesi e volevo continuare a giocare ad Elden Ring. Non ho voglia di spendere 1000e o più, anzi era uno sfizio e ho trovato un portatile usato su Amazon con Amd Ryzen 5700U e quindi grafica integrata Vega 8. So che nn potrei mai chiedere il massimo da una grafica integrata, ma anche a settaggio basso la Vega 8 mi permette di giocare discretamente? Il PC lo vendono a 575e e direi che mi trovo con quello che volevo spendere. Ditemi voi se potrei farcela o magari se conoscete qualche portatile su questa stessa fascia di prezzo.
Ah ultima cosa porta solo 8gb ram ddr4 che ovviamente porterò a 16.
HP - PC 15s-eq2006sl Notebook, AMD Ryzen 7 5700U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home, Schermo 15.6” FHD, Casse Audio, Lettore Impronte Digitali, USB-C, HDMI, Argento https://www.amazon.it/dp/B091Z3PMC7/ref=cm_sw_r_apan_i_0BWJVTNX9YFKPYY3MW0H

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
elden ring manda in palla pc da gaming di fascia media, un 5700u non riuscirebbe a gestirlo, dalla spagna puoi prendere questo, un paio di settimane fa lo tiravano dietro a 720€, questo è più completo, altrimenti questo ha un ottima cpu e una gpu leggermente migliore (da 3050 a 3050Ti), metti in conto di aggiornare la ram sul primo e l'ultimo nel caso di acquisto
 
  • Mi piace
Reazioni: lotti861

lotti861

Utente Attivo
218
20
elden ring manda in palla pc da gaming di fascia media, un 5700u non riuscirebbe a gestirlo, dalla spagna puoi prendere questo, un paio di settimane fa lo tiravano dietro a 720€, questo è più completo, altrimenti questo ha un ottima cpu e una gpu leggermente migliore (da 3050 a 3050Ti), metti in conto di aggiornare la ram sul primo e l'ultimo nel caso di acquisto
Grazie per le dritte, L Asus Tuf senza sistema operativo è davvero interessante, peccato che sforo il budget di molto lo stesso.
Per quanto riguarda il ryzen 7 5700u ho letto che va come un 3700x da desktop e nn mi sembra malvagio. La grafica ho visto un pò di video sul tubo e balla sui 40 -60fps a seconda del gioco anche se nn ho trovato una prova proprio con Elden ring.. davvero nn riuscirebbe nemmeno a partire con il minimo della qualità? X me era uno sfizio prenderlo x nn rinunciare a giocare per 5 o 6 mesi, ma da 500 a 900e nn me la sento solo x giocare in questi mesi per poi tenerlo sul comodino..

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
da qualche video sembra che riesca a girare sui 30 fps in 720p dettagli bassi, le temperature stiamo sui 72°, ma la rumorosità della monoventola non so quanto sia sopportabile

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili